Autore |
Discussione  |
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 20:30:23
|
lo so comunque il 200 è troppo potente !!!! |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 20:33:42
|
be originale neanche tanto... comunque lascia l'originale per ora e prendi un po di mano.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 20:43:55
|
si si ma guarda che non è mia è di mio cugino che ha 30 anni!e deve ancora fare un giro!c'è la da una settimana!! |
non si butta via niente!
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 20:46:08
|
La vnb elaborata bisogna saperla guidare!!!!
Io la mia la sto per rimettere originale Allora, col pinasco il 24 e una marmitta adeguata (ASSOLUTAMENTE NON L'ORIGINALE) la vnb va FORTE!!
io sono arrivato a 102-103 di gps 
Voi direte e cosa vuoi che sia fare i 100.... Si ma ragazzi siete su una VNB!!!!!
Ciclistica, freni, bilanciamento del mezzo.... non sono fatti per fare i 100!!!! son studiati per fare i 70 col traffico di 50 anni fa!!!!
Devi stare ATTENTISSIMO, sei come su una capra impazzita che anche quando è ferma in garage sta progettando di ucciderti!!!
Devi DOMARLA, ricordarti che se devi frenare non freni e se devi curvare non curvi...
tenere distanze di sicurezza elevatissime, rallentare per tempo prima di incroci e anticipare di molto la decellerazione prima di ogni ingresso in curva
Trattarla come se fossi alla guida sulla formula 1 di Fangio e Ascari insomma...
Allora così puoi circolare abbastanza sicuro
NON PUOI guidarla a cuor leggero o "fare il fenomeno" insomma  devi avere due volte l'attenzione e la prudenza che avresti a guidare una vnb originale
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 20:55:14
|
ti do perfettamente ragione!le vespe sono fatte per andare pianino non correre come dei razzi! poi una volta tutti si accontentavano della velocità della vespa ora va di moda elaborarla! |
non si butta via niente!
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 21:15:47
|
io poi sono ripetitivo e lo dico sempre ma....
per non parlare delle rogne enormi in caso di incidente....
comunque...l'hai detto tu...ce l'ha da una settimana...si e no magari ci ha fatto 50km....ascolta il mio consiglio di prima...digli che la usi intensamente un mesetto così com'è e si renderà conto immediatamente che quello che vuole fare è una cavolata... |
Alessandro |
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 21:29:56
|
aerox2 tu non avrai capito la vespa è da restaurare ma ha la targa rifatta nel 2001,l'ha presa una settimana fà ma non ci corre per strada l'abbiamo solo accesa ieri ma per starada non ha l'assicurizione e non ci può andare! e gli ho detto che aspetti prima!! |
non si butta via niente!
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 21:45:35
|
| andre50special ha scritto:
aerox2 tu non avrai capito la vespa è da restaurare ma ha la targa rifatta nel 2001,l'ha presa una settimana fà ma non ci corre per strada l'abbiamo solo accesa ieri ma per starada non ha l'assicurizione e non ci può andare! e gli ho detto che aspetti prima!!
|
scusa eh io non avrò "capito" come dici tu...ma tu dove l'hai scritta sta cosa? boh non l'ho letta da nessuna parte... 
comunque io ho solo dato dei consigli personali, poi tu e lui fate quello che volete ovviamente...
parto dal fatto che vuole elaborare un mezzo sulla carta senza sapere com'è fatto e come si comporta tutto qua...non ci vedo molto il senso...ma resta sempre e comunque un parere personale...tu chiedi pareri e io ti rispondo...
libero di non ascoltare ovviamente...
ps: perchè gli hai detto di aspettare e non usarla? mi sfugge il motivo.... |
Alessandro |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 21:55:55
|
Beh... la voglia di elaborarla una vnb può venire, dopo qualche mille km ai 75km/h...
La elabori, la provi... "MAIAL SE VA!!!!! Eeeeh che figata!!!" Ma poi la voglia ti passa dopo altrettanti qualche mila km... perchè è vero, ogni volta che la guidi ti stupisci e compiaci di quanto va fortissimo la tua vnb, ma poi ti rendi conto che LA FATICA SORPASSA IL GUSTO.... sei sempre superconcentrato a cercar di domarla stando attento a non pericolarti che non ti godi neanche il giro!!!
Tu dirai... basta andare piano!!!! fai i 100 a manetta ma se tieni una velocità di crociera ai 75-80 vai come con l'originale...
Beh!! hai un'accellerazione e una cattiveria che non ce la fai proprio ad andare piano!!!!!!
La cosa giusta da fare??? tenere la vnb originale e trovare un'altra vespa con ruote da 10 da elaborare!!!
Ma se vuoi elaborarla accetta almeno un consiglio: metti un 177 e non un 200, perchè arriverà il giorno in cui la rivorrai originale, e col 177 la rimetti originale in un attimo, se riuscissi a montare il 200 faresti tanti di quei lavori che sbudelleresti i carter, impossibilitando il rimontaggio del cilindro originale (e ANNIENTANDO il valore della vespa in caso di vendita...) |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Vespa30
Utente Medio

.jpg)
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 22:50:48
|
 Quoto in pienissimo Dario. Le nonne riescono ad andare forte, ma vanno domate, sapendo bene cosa fare. Io con "solo" 30 anni di esperienza di guida di Vespe, riesco a malapena a tenere sotto controllo la mia VBB 150 del '62 quando fila a 90 Km orari.
P.S.: però la faccia di altri vespisti quando si vedono sorpassare dalla nonnetta non ha prezzo!  |
 |
|
Discussione  |
|