Autore |
Discussione  |
Crapanzanokarma
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo
266 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 14:37:28
|
| sanrem ha scritto:
È stata ceratmente sabbiata , non grattata a mano !! Anche hanno chiuso il foro per il bloccasterzo chi se ne frega , lo rifai. Conviene sempre di piú che far sabbiare e riparare il rottame che hai per le mani tu !
Per di piú hai anche il libretto quindi, se io fossi in te non ci penserei due volte....
Ah , non dimenticare di farti mandare le foto del punto di fissaggio dell'ammortizzatore , non é che compri un telaio con lo stesso problema poi.. !?  
|
ok quindi è abbastanza facile rifare il blocchetto accensione da quanto hai detto...
attendo le foto della zona supporto ammortizzatore e se sono ok, mi metto d'accordo per il ritiro ...cercando di far scendere un po il prezzo magari ...
in effetti questa è messa molto meglio anche come scudo e come pedane e senza i mille buchi che ha il mio telaio...
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 14:50:05
|
dagli 150€ e via andare!! portala a casa! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 15:42:35
|
e voi consigliate di farla ri-sabbiare??
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 15:48:20
|
Non conosco nei dettagli il blocchetto della PK , ma mi pare di vedere che l'unica cosa che hanno fatto é stato chiudere il foro !  
Quindi a mio avviso si deve solo ripristinare il foro , il resto mi sembra di vedere che sia integro. Dovesse non essere cos'í , hai comunque il tuo telaio ancora da cui attingere !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 15:51:47
|
| Crapanzanokarma ha scritto:
|
Ma no !! Carta vetrata e via !!
La devi comunque ripassare tutta... Quel grigio legger che vedi é polvere di sabbia attaccato al telaio , con la carta vetrata la asporti e poi lo pulisci con un diluente. Questo lavoro lo devi fare poco prima che il telaio venga primerizzato altrimenti se lo lasci cos'í un paio di giorni addirittura ore a seconda dell'umiditá , ti torna la ruggine !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 16:35:01
|
| sanrem ha scritto:
Non conosco nei dettagli il blocchetto della PK , ma mi pare di vedere che l'unica cosa che hanno fatto é stato chiudere il foro !  
Quindi a mio avviso si deve solo ripristinare il foro , il resto mi sembra di vedere che sia integro. Dovesse non essere cos'í , hai comunque il tuo telaio ancora da cui attingere !! 
|
si si anche a me sembra solo che sia stato chiuso..però non si sa mai...da quando ho inziato con sta vespa ho preso quasi solo "fregature"...comunque come dici te, ho sempre il mio vecchio telaio da cui poter prendere alcune parti...
|
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 16:37:33
|
| sanrem ha scritto:
|
Ma no !! Carta vetrata e via !!
La devi comunque ripassare tutta... Quel grigio legger che vedi é polvere di sabbia attaccato al telaio , con la carta vetrata la asporti e poi lo pulisci con un diluente. Questo lavoro lo devi fare poco prima che il telaio venga primerizzato altrimenti se lo lasci cos'í un paio di giorni addirittura ore a seconda dell'umiditá , ti torna la ruggine !!
|
ok ok allora mi armo di carta vetrata, tele smeriglio, ecc ecc e mi risparmio i soldi della sabbiatura... eh si spero di fare tutto in fretta...il primer epossidico me lo do io con il compressore...perchè se aspetto il carroziere la vespa ha tempo di ritornare tutta ruggine...poi lui penserà al fondo e alla verniciatura ma con più calma... |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 17:34:15
|
Non usare lo smeriglio troppo grosso altrimenti fai danni... Usa una spazzola a setole non troppo grosse per trapano oppure esiste una spazzola per smeriglio che fa miracoli sulla carrozzeria. Ha delle setole intrecciate molto dure , ma non graffia la corrozzeria a fondo ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 19:18:06
|
Ragazzi per me state esagerando però... Addirittura sostituire il telaio? Se 10 anni fa dicevate una cosa del genere vi linciavano  Se il pezzo viene rifatto e saldato bene state tranquilli che non si spacca. Che restauro è se sostituiamo un telaio per una sciocchezza del genere? Poi ognuno fa come crede... |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 20:38:11
|
| djgonz ha scritto:
Ragazzi per me state esagerando però... Addirittura sostituire il telaio? Se 10 anni fa dicevate una cosa del genere vi linciavano  Se il pezzo viene rifatto e saldato bene state tranquilli che non si spacca. Che restauro è se sostituiamo un telaio per una sciocchezza del genere? Poi ognuno fa come crede...
|
infatti sono ancora indeciso sul da farsi...sabato parlo con il fabbro... mio padre ne conosce uno che con il filo continuo ci sa fare sul serio...e non è nemmeno caro...gli faccio vedere tutti i buchi che ha la vespa e sta staffa da rifare... poi valutero cosa è meglio...anche se, detto sinceramente, per 150 euro ho un telaio migliore preferisco prendere quello (anche perchè è già sabbiata ed i soldi che recupero per la sabbiatura del mio li spendo per prendere questo telaio)...e il mio l'ho rivendo a chi ha più fegato per far fare ste modifiche a 80-100 euro con il librettino originale...
Poi parliamoci chiaro, io Amo le Pk, ma telai pk si trovano a prezzi più che decenti in giro... fosse stata una special o altro telaio più ricercato, avrei fatto di tutto per salvarlo...
E' proprio solo una questione economica: prezzo per far sabbiare il telaio che ho io 120-150 euro prezzo riparazioni carroziere/fabbro??? (penso un 150-200 euro)
prezzo telaio trovato su internet (già sabbiato e senza bisogno di interventi del fabbro/carroziere) euro 150 +70 per il viaggio
Conviene prendere l'altro telaio... |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 21:11:40
|
| djgonz ha scritto:
Ragazzi per me state esagerando però... Addirittura sostituire il telaio? Se 10 anni fa dicevate una cosa del genere vi linciavano  Se il pezzo viene rifatto e saldato bene state tranquilli che non si spacca. Che restauro è se sostituiamo un telaio per una sciocchezza del genere? Poi ognuno fa come crede...
|
sono d'accordo con dj quando si fa un restauro e ci si prende paura delle spese è una cosa inutile dato che in corso d'opera di magagne ne vengono fuori parecchie se no meglio cambiare hobby e poi che gusto c'è a sto punto? |
cesare lelli |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 21:16:45
|
| djgonz ha scritto:
|
Davide , tu fai i conti senza calcolare che tu non paghi la manodopera e nessuna sabbiatura... Lui deve far fare il lavoro a qualcun'altro che gratis non lavora , il telaio gli costa 170€ sabbiato e con documenti, non ci sono dubbi che gli convenga sostituirlo !! Senza calcolare che il nuovo telaio è messo meglio di quello che possiede attualmente ! Se poi lui dice a me non mi frega di spendere qualcosa in più perchè io voglio quel telaio e basta, allora il discorso cambia... Per curiosità tu quanto chiederesti per quel lavoro ?? |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 21:21:51
|
| cesare1968 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
sono d'accordo con dj quando si fa un restauro e ci si prende paura delle spese è una cosa inutile dato che in corso d'opera di magagne ne vengono fuori parecchie se no meglio cambiare hobby e poi che gusto c'è a sto punto?
|
L'hobby non è quello di spendere soldi , ma di restaurare la vespa e se uno non è in grado di farlo da solo , ma lo deve far fare , dimmi dove stà il divertimento o la soddisfazione ??? Spendere 300 invece di 170 sarebbe per te un hobby ?? Non credo !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 22:02:52
|
| sanrem ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
Davide , tu fai i conti senza calcolare che tu non paghi la manodopera e nessuna sabbiatura... Lui deve far fare il lavoro a qualcun'altro che gratis non lavora , il telaio gli costa 170€ sabbiato e con documenti, non ci sono dubbi che gli convenga sostituirlo !! Senza calcolare che il nuovo telaio è messo meglio di quello che possiede attualmente ! Se poi lui dice a me non mi frega di spendere qualcosa in più perchè io voglio quel telaio e basta, allora il discorso cambia... Per curiosità tu quanto chiederesti per quel lavoro ??
|
Per saldare quella pezza? Sinceramente non più di 80€, è un lavoro da massimo 30 minuti. Chi chiede di più a mio parere è un disonesto... Non dico di ripare quel telaio perchè faccio il carrozziere, lo dico perchè secondo me non ha proprio senso buttare un telaio solo perchè ha una pezza da fare. Per me è un enorme spreco, è solo una questione di principio... Anche se non fossi carrozziere lo farei riparare a seconda della spesa che devo affrontare, a me le cose piace ripararle e non sostituirle. Poi come ho già detto ognuno la pensa come vuole.
P.S. la sabbiatura la pago eccome! |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 22:06:28
|
prezzo telaio trovato su internet (già sabbiato e senza bisogno di interventi del fabbro/carroziere) euro 150 +70 per il viaggio
|
E questo chi te lo assicura? Le foto???
|
 |
|
Discussione  |
|