Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quella del buco in pedana 2
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Quella del buco in pedana 2
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlo12
Utente Medio

primavera
Città: cuneo

139 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 08:49:23  Mostra Profilo Invia a carlo12 un Messaggio Privato
Quella del buco... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28517

Ciao a tutti, continuo i lavori, finalmente ho verniciato e dopo tanto, tanto olio di gomito, finalmente la scocca è perfettamente lucida. Ora ho iniziato a smontare la forcella ed ho notato che l'anello 3 (più piccolo) è rotto, invece il n°1 (più grande)è ok, stessa cosa dalla parte esterna, per capirci, sotto il "biscotto". Sbaglio o nell'esploso l'anello 1 è individuato come 30 e quello rotto è il 67? Sapete dirmi se esiste come ricambio singolo oppure fa parte dei rullini e poi, al ricambista cosa devo chiedere? Esiste un kit specifico per forcella o quant'altro? Grazzzzie.

Immagine:

46,78 KB

Immagine:

16,3 KB

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 14:26:59  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
son normali paraoli.. vai al ferramenta e li trovi

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

carlo12
Utente Medio

primavera

139 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 08:30:09  Mostra Profilo Invia a carlo12 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

son normali paraoli.. vai al ferramenta e li trovi

Grazie, infatti li ho trovati in ferramenta, sono a sezione tonda ma dovrebbero fare il loro dovere, quelli originali non ho ben capito come fossero dato che sono parecchi schiacciati, mi sembrano con sezione ad U, comunque grazie.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 08:39:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ci sono 4 paraolii sul giunto, due interni e due esterni di sezione maggiore.

ci sono anche due paraolii sulla boccola del silent inferiore dell'ammo...

della giusta misura li trovi in piaggio...

quelli del ferramenta sono di ripiego.

pugnodidadi

carlo12
Utente Medio

primavera

139 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 08:47:00  Mostra Profilo Invia a carlo12 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

ci sono 4 paraolii sul giunto, due interni e due esterni di sezione maggiore.

ci sono anche due paraolii sulla boccola del silent inferiore dell'ammo...

della giusta misura li trovi in piaggio...

quelli del ferramenta sono di ripiego.

Il paraolio che interessa a me è il n°3 in foto, ora ho trovato un'immagine di come è fatto, effettivamente sembra ad U.

Immagine:

7,83 KB

carlo12
Utente Medio

primavera

139 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 08:58:31  Mostra Profilo Invia a carlo12 un Messaggio Privato
Domanda stupida: ma effettivamente a cosa servono, ad esempio i due più piccoli sulla forcella, per capirci quelli sulle gabbie di rullini. Paraoli, ma olio non c'è, forse grasso. Forse dico una cazzata. E poi sezione tonda od a U cambia molto?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 09:14:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
quello piccolo serve a non far uscire il grasso, quello tondo esterno a non far entrare acqua.

pugnodidadi

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 09:24:47  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
ovviamentre mi riferivo a quelli esterni, con li trovi in ferramenta, gli interni li puoi kmq trovare da chi fà oleodinamica.. si cambia hanno funzioni diverse.. son ad U perche la tenuta è doppia

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

carlo12
Utente Medio

primavera

139 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 13:30:14  Mostra Profilo Invia a carlo12 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

ovviamentre mi riferivo a quelli esterni, con li trovi in ferramenta, gli interni li puoi kmq trovare da chi fà oleodinamica.. si cambia hanno funzioni diverse.. son ad U perche la tenuta è doppia

Ok, capito, proverò a cercarli dal mio ricambista. Merci

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 13:40:40  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Per la precisione si chiamano o'ring a doppio labbro, non sono facili da trovare ma ci sono!
Sono fatti in questa maniera perchè con la pressione (schiacciandoli) si dilatano, maggiorando il diametro con una tenuta migliore anche in caso di usura.

carlo12
Utente Medio

primavera

139 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 10:50:40  Mostra Profilo Invia a carlo12 un Messaggio Privato
Alchimist ha scritto:

Per la precisione si chiamano o'ring a doppio labbro, non sono facili da trovare ma ci sono!
Sono fatti in questa maniera perchè con la pressione (schiacciandoli) si dilatano, maggiorando il diametro con una tenuta migliore anche in caso di usura.

Trovati, trovati, grazie a tutti

exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli

208 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 13:57:41  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
carlo12 ha scritto:

Alchimist ha scritto:

Trovati, trovati, grazie a tutti

Ciao , ho il tuo stesso "dilemma"
Mi potresti dire dove li hai presi e se fossi così gentile le misure?
Grazie infinite!!
Daniele

carlo12
Utente Medio

primavera

139 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 16:57:08  Mostra Profilo Invia a carlo12 un Messaggio Privato
Li avevo presi a carmagnola, sei a due passi. Su gugle metti carmagnola, ricambi vespa.... il primo che trovi è lui.
Le misure non le ricordo, comunque vai la ed ha tutto quello che vuoi, il tipo è molto competente, sicuramente trovi quelli giusti. bye
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever