Autore |
Discussione  |
|
carlo12
Utente Medio

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 08:49:23
|
Quella del buco... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28517
Ciao a tutti, continuo i lavori, finalmente ho verniciato e dopo tanto, tanto olio di gomito, finalmente la scocca è perfettamente lucida. Ora ho iniziato a smontare la forcella ed ho notato che l'anello 3 (più piccolo) è rotto, invece il n°1 (più grande)è ok, stessa cosa dalla parte esterna, per capirci, sotto il "biscotto". Sbaglio o nell'esploso l'anello 1 è individuato come 30 e quello rotto è il 67? Sapete dirmi se esiste come ricambio singolo oppure fa parte dei rullini e poi, al ricambista cosa devo chiedere? Esiste un kit specifico per forcella o quant'altro? Grazzzzie.
Immagine:
 46,78 KB
Immagine:
 16,3 KB
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 14:26:59
|
son normali paraoli.. vai al ferramenta e li trovi |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
carlo12
Utente Medio

139 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 08:30:09
|
| Steck81 ha scritto:
son normali paraoli.. vai al ferramenta e li trovi
|
Grazie, infatti li ho trovati in ferramenta, sono a sezione tonda ma dovrebbero fare il loro dovere, quelli originali non ho ben capito come fossero dato che sono parecchi schiacciati, mi sembrano con sezione ad U, comunque grazie. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 08:39:18
|
ci sono 4 paraolii sul giunto, due interni e due esterni di sezione maggiore.
ci sono anche due paraolii sulla boccola del silent inferiore dell'ammo...
della giusta misura li trovi in piaggio...
quelli del ferramenta sono di ripiego. |
pugnodidadi |
 |
|
carlo12
Utente Medio

139 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 08:47:00
|
| poeta ha scritto:
ci sono 4 paraolii sul giunto, due interni e due esterni di sezione maggiore.
ci sono anche due paraolii sulla boccola del silent inferiore dell'ammo...
della giusta misura li trovi in piaggio...
quelli del ferramenta sono di ripiego.
|
Il paraolio che interessa a me è il n°3 in foto, ora ho trovato un'immagine di come è fatto, effettivamente sembra ad U.
Immagine:
 7,83 KB |
 |
|
carlo12
Utente Medio

139 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 08:58:31
|
Domanda stupida: ma effettivamente a cosa servono, ad esempio i due più piccoli sulla forcella, per capirci quelli sulle gabbie di rullini. Paraoli, ma olio non c'è, forse grasso. Forse dico una cazzata. E poi sezione tonda od a U cambia molto? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 09:14:17
|
quello piccolo serve a non far uscire il grasso, quello tondo esterno a non far entrare acqua. |
pugnodidadi |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 09:24:47
|
ovviamentre mi riferivo a quelli esterni, con li trovi in ferramenta, gli interni li puoi kmq trovare da chi fà oleodinamica.. si cambia hanno funzioni diverse.. son ad U perche la tenuta è doppia |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
carlo12
Utente Medio

139 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 13:30:14
|
| Steck81 ha scritto:
ovviamentre mi riferivo a quelli esterni, con li trovi in ferramenta, gli interni li puoi kmq trovare da chi fà oleodinamica.. si cambia hanno funzioni diverse.. son ad U perche la tenuta è doppia
|
Ok, capito, proverò a cercarli dal mio ricambista. Merci |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 13:40:40
|
Per la precisione si chiamano o'ring a doppio labbro, non sono facili da trovare ma ci sono! Sono fatti in questa maniera perchè con la pressione (schiacciandoli) si dilatano, maggiorando il diametro con una tenuta migliore anche in caso di usura.
 |
 |
|
carlo12
Utente Medio

139 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 10:50:40
|
| Alchimist ha scritto:
Per la precisione si chiamano o'ring a doppio labbro, non sono facili da trovare ma ci sono! Sono fatti in questa maniera perchè con la pressione (schiacciandoli) si dilatano, maggiorando il diametro con una tenuta migliore anche in caso di usura.

|
Trovati, trovati, grazie a tutti |
 |
|
exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 13:57:41
|
| carlo12 ha scritto:
| Alchimist ha scritto:

|
Trovati, trovati, grazie a tutti
|
Ciao , ho il tuo stesso "dilemma" Mi potresti dire dove li hai presi e se fossi così gentile le misure? Grazie infinite!! Daniele |
 |
|
carlo12
Utente Medio

139 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 16:57:08
|
Li avevo presi a carmagnola, sei a due passi. Su gugle metti carmagnola, ricambi vespa.... il primo che trovi è lui. Le misure non le ricordo, comunque vai la ed ha tutto quello che vuoi, il tipo è molto competente, sicuramente trovi quelli giusti. bye |
 |
|
|
Discussione  |
|