Autore |
Discussione  |
valeryodome
Utente Medio

Città: lugano
100 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 19:53:09
|
Ciao, sabato porto la mia vespa PK 50 a sabbiare e verniciare ma mi sta venendo un dubbio. la parte interna del telaio, sotto la sella, proprio dietro il faro posteriore, presenta una bolla di ruggine(mi chido ancora come sia possibile in quella posizione interna...??). guardate le foto e ditemi cosa ne pensate. secondo voi va stuccata o basta solo sabbiare?
ciao, grazie.
V.
Immagine:
 31,86 KB
Immagine:
 28,09 KB
|
|
de88
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
253 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 20:08:52
|
per me basta sabbiare,ma aspetta altri pareri.. |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 22:22:31
|
10 pk su 11 hanno la ruggine là e sotto le traverse pedana nella maggior parte dei casi è marcio ed è un kasotto sistemarlo ma se può fà |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
valeryodome
Utente Medio

Città: lugano
100 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 22:54:19
|
che ne dici se prima sabbio, poi vernicio e poi sopra ci faccio mettere pure dello stucco?
|
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 23:14:00
|
Se la lamiera è sfogliata a causa della ruggine una riparazione con lo stucco te la sconsiglio vivamente, lo stucco con le vibrazioni(specie in quel punto vicino all'ancoraggio dell'ammortizzatore)durerebbe da Natale a Santo Stefano. E' forse meglio che tu ti rivolga ad un lamierista e ti faccia ricostruire il pezzo. |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo
266 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 15:10:01
|
Ciao a tutti ragazzi...resusicito questo post per non aprirne degli altri. Io ho lo stesso problema descritto da quell'utente...anzi forse la mia vespa è messa peggio. Ecco qua delle foto

Ho scoperto, leggendo pagine e pagine di questa sezione del forum, che è un difetto molto diffuso su pk, quindi, come si risolve nei migliori dei modi questa situazione?? Qualcuno di voi ha già risolto questo problema?? Premetto che farò fare il lavoro al carroziere sicuramente...però per evitare che gli vengano idee strane e inopportune, vorrei andare da lui e spiegargli a grandi linee come dovrebbe fare.
Grazie a tutti del supporto come sempre...
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 15:21:57
|
A seconda da chi lo porti , ti costerá di piú ripararlo che comprare un 'altro telaio messo meglio ! 
Un bel lavoraccio... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 15:23:59
|
cercati un telaio messo bene che con poco lo trovi! è la soluzione migliore.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 17:44:14
|
il problema è trovare telai con i documenti a poco prezzo...questo seppur abbastanza messo male ha il librettino originale...dalle mie parti purtroppo per un telaio messo bene (comunque sempre da sabbiare con qualche punto i ruggine) vogliono almeno 200 euro...voi dite che un carroziere si prende più di 200 euro per questo lavoro?
|
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 18:33:47
|
200 forse no , ma 150 sicuramente !! Ci sono parecchie ore di lavoro per rifare quella parte di telaio.... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 18:53:01
|
quoto remo, qui bisogna lavorare tanto e se devo dire la verità pensare di viaggiare appoggiando tutto il peso della vespa su un pezzo di lamiera magari saldato male non è che mi piace molto come idea! quello è un pezzo fondamentale e molto sollecitato. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 11:08:30
|
Ragazzi allore per adesso tengo in piedi entrambe le ipotesi... in attesa di parlare con un carroziere e/o un fabbro per risistemare il mio telaio.
Nel frattempo ho trovato questo: guardate un po
http://www.subito.it/accessori-moto/telaio-vespa-pk-50-s-con-libretto-bergamo-53260307.htm qua mi ha mandato altre foto:

è a due orette di macchina da casa mia, e in queste condizioni non ho bisogno di spendere 100-120 euro di sabbiatura.
Che cosa ne pensate voi ragazzi di questo talaio?? Glio ho chiesto delle foto della staffa ammortizzatore...visto che tante pk li soffrono moltissimo.
Fatemi sapere Grazie a tutti come sempre.
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 12:16:06
|
sembra ottimo, quanto vuole? |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 13:10:48
|
170 euro (spero trattabili) e ha il librettino originale.. non mi sembra male anche se mi incuriscono due cose:
una è che ha detto che è stata sabbiata ma si vedono benissimo i cavi elettrici (e sappiamo tutti che per sabbiare vanno tolti prima) e i segni della smerigliatrice angolare..quindi non è stata sabbiata ma grattata a mano...ma da come è messo "bene" il telaio non sarebbe un problema comunque...
la seconda è che mi ha detto che ha il foro dove va alloggiato il nottolino dell'accensione chiuso, saldato...non sa nemmeno lui il motivo...
e questo un po mi puzza. Bho ho chiesto altre foto e sono in attesa..
p.s. grazie fede per tutte le risp..
|
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 13:17:05
|
ecco le foto...me le ha appena mandate...

Ma io mi chiedo, ma perchè rovinare dei telai in questo modo??
|
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 13:43:36
|
È stata ceratmente sabbiata , non grattata a mano !! Anche hanno chiuso il foro per il bloccasterzo chi se ne frega , lo rifai. Conviene sempre di piú che far sabbiare e riparare il rottame che hai per le mani tu !
Per di piú hai anche il libretto quindi, se io fossi in te non ci penserei due volte....
Ah , non dimenticare di farti mandare le foto del punto di fissaggio dell'ammortizzatore , non é che compri un telaio con lo stesso problema poi.. !?   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Discussione  |
|