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dejodan@hotmail.it
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Inserito il - 02/07/2011 : 17:33:20
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allora ricapitolo io i 5 fili che ci sono: 1-rosso va a bobina poi a scatoletta che si collega con altro rosso 2-nero che va a bobina poi diventa grigio e si collega con grigio alla scatoletta 3-giallo che va a scatoletta e si collega con giallo 4-bianco che va a scatoletta poi si collega con bianco 5-nero che credo che funga da giallo nero che si collega a grigio-nero
In totale i fili sono 5 che escono dallo statore solo che il giallo-nero che dici tu non c'è e credo sia stato sostituito con uno tutto nero. booooooo   |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
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dejodan@hotmail.it
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Inserito il - 02/07/2011 : 17:35:18
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| Wyatt87 ha scritto:
| dejodan@hotmail.it ha scritto:
P.S. il clacson non funziona perché quel coglXXXX del restauratore non si è accorto di aver montato un clacson sempre a ventaglio ma a 12V dopo dici che uno non si deve ink....l'ho già ordinato ed in fine della prox settimana arriva e gli ridò il mio al ricambista
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non esiste a ventaglio a 12 volt! ti avrà montato quello in corrente alternata 
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Quindi non ho capito, sarebbe giusto quello? C'è scritto 12V ed è a ventaglio, non ci va quello a ventaglio sulla Vbb1? |
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n/a (ex wyatt)
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Inserito il - 02/07/2011 : 17:39:03
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| dejodan@hotmail.it ha scritto:
allora ricapitolo io i 5 fili che ci sono: 1-rosso va a bobina poi a scatoletta che si collega con altro rosso 2-nero che va a bobina poi diventa grigio e si collega con grigio alla scatoletta 3-giallo che va a scatoletta e si collega con giallo 4-bianco che va a scatoletta poi si collega con bianco 5-nero che credo che funga da giallo nero che si collega a grigio-nero
In totale i fili sono 5 che escono dallo statore solo che il giallo-nero che dici tu non c'è e credo sia stato sostituito con uno tutto nero. booooooo  
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ok, ok, dovremmo esserci, ho capito ora il problema, scusami! quindi hai 2 neri!! ottimo, allora è come dici tu, hanno sostituito il filo! il nero scollegato collegalo al grigio/nero! il clacson è giusto quello a ventaglio ma non sapevo li facessero anche 12V.... vabbè poco importa, quello lo proverai in un secondo momento, ora fai le correzioni che ti ho detto prima e prova a vedere se funziona  |
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Inserito il - 02/07/2011 : 17:53:58
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Sono appena risalito da sotto ed ho fatto le modifiche che mi hai detto...funziona solo dietro la posizione, il contachilometri, ma nel fanale anteriore niente. Sto diventando matto. Ma nello stesso tempo non mancano una serie di fili che vanno al raddrizzatore? Come mai il fanale non va? Ho girato solo il rosa sul 5 ed invertito i cavi al fanale |
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Inserito il - 02/07/2011 : 17:57:19
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 [/quote] mancano i fili gialli e grigio sulla parte sx dello statore come da schema. |
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n/a (ex wyatt)
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Inserito il - 02/07/2011 : 18:39:53
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ovvio che mancano, quello non è il tuo impianto il tuo è il 5 fili, quindi il prima serie, ovvero questo http://vespaforever.net?/photo/my-images/861/181vespa150vbb1.jpg/
comunque non mi convince il devioluci... non sono sicuro dei collegamenti del bianco/nero e del bianco... i numeri sono giusti, ma il devio mi sembra diverso... |
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dejodan@hotmail.it
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Inserito il - 02/07/2011 : 18:49:12
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| Wyatt87 ha scritto:
ovvio che mancano, quello non è il tuo impianto il tuo è il 5 fili, quindi il prima serie, ovvero questo http://vespaforever.net?/photo/my-images/861/181vespa150vbb1.jpg/
comunque non mi convince il devioluci... non sono sicuro dei collegamenti del bianco/nero e del bianco... i numeri sono giusti, ma il devio mi sembra diverso...
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Eheheh tel'avevo detto di considerare di parlare ad un bambino...non ci capisco una mazza per non dire parolacce...comunque grazie del nuovo schema e dell'iuto che tu in particolare ed altri mi state fornendo...attendo vostre disposizioni poi effettuerò prove.
Ho ricontrollato tutto quanto e...ci dovremmo essere, corrisponde tutto!!! Perché ancora non va? |
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mimmo
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Inserito il - 03/07/2011 : 15:20:57
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mi ero ripromesso di non fare più di queste spiegazioni, sopratutto perchè non interessano a nessuno , ma visto che me lo hai chiesto via MP vediamo se arriviamo a risolvere il problema.
Dunque dal tuo statore esce il filo bianco, quindi lo schema corretto è quello linkato da wyatt; non cambia quasi nulla e i due schemi sono MOOOOOLTO facilmente tra loro adattabili.
Ora vi dico un segreto: alle lampade non importa un emerito del colore del filo con cui è collegata e se noi montiamo tutti i fili dello stesso colore, purchè i collegamenti sono corretti, l'impianto funziona in maniera perfetta; quindi nessuna menata del tipo hai lo statore primo tipo e il cablaggio secondo tipo....
veniamo a noi quello che vedi nell'immagine allegata è lo schema essenziale per far funzionare le sole luci, tutto il resto è superfluo;
Immagine:
 55,95 KB
quindi con questi fili collegati le luci DEVONO funzionare.
Benchè non serve direttamente alle luci, ho lasciato anche il collegamento minimo della bobina, altrimenti se lo elimino la vespa non andrà mai in moto e di conseguenza le luci non accenderanno 
Fai questo controllo, semmai ti dò poi altre indicazioni |

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Inserito il - 03/07/2011 : 15:58:40
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controllo effettuato, corrisponde tutto quanto ma vanno solo le posizioni dietro ed il contachilometri come già detto |
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mimmo
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Inserito il - 03/07/2011 : 16:34:57
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quindi uscirebbe tensione solo dall'1?   
stacca provvisoriamente il grigio dal portalampade e al suo posto metti un filo che faccia massa e vediamo se va
in caso negativo ripristina il grigio, stacca il marrone e il giallo/nero e uniscili, vediamo che accende |

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Inserito il - 03/07/2011 : 17:42:33
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Mimmo per il momento grazie, domani se riuscirò farò queste prove |
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Inserito il - 03/07/2011 : 18:30:54
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| mimmo ha scritto:
quindi uscirebbe tensione solo dall'1?   
stacca provvisoriamente il grigio dal portalampade e al suo posto metti un filo che faccia massa e vediamo se va
in caso negativo ripristina il grigio, stacca il marrone e il giallo/nero e uniscili, vediamo che accende
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Se dovessi staccare marrone ed unirlo con il giallo nero che nel mio caso è grigio-nero da dove li devo staccare dal devioluci??? |
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Inserito il - 08/07/2011 : 22:31:12
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E' con enorme soddisfazione e sollievo che posso affermare:"e luce fu"!!! Oltre a collegare tutto a dovere come da schema, c'era una lampadina che all'apparenza era ok invece era difettosa allo stop, il devioluci nuovo che non andava bene ed ho rimesso l'originale riportato a nuovo ed un contatto sulla lampada anabbagliante/abbagliante che non andava bene. Tutto questo è stato risolvibile grazie ad un amico con un cercafase e grazie all'aiuto di tanti di voi in particolare SANREM, MIMMO e WYATT87 Grazie a tutti!!!!!!!!! |
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sanrem
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Inserito il - 09/07/2011 : 08:59:20
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| dejodan@hotmail.it ha scritto:
E' con enorme soddisfazione e sollievo che posso affermare:"e luce fu"!!! Oltre a collegare tutto a dovere come da schema, c'era una lampadina che all'apparenza era ok invece era difettosa allo stop, il devioluci nuovo che non andava bene ed ho rimesso l'originale riportato a nuovo ed un contatto sulla lampada anabbagliante/abbagliante che non andava bene. Tutto questo è stato risolvibile grazie ad un amico con un cercafase e grazie all'aiuto di tanti di voi in particolare SANREM, MIMMO e WYATT87 Grazie a tutti!!!!!!!!!
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Bene... é proprio vero , l'unione fa la forza !!!!   |
Remo "Vespapapapapa" |
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