Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RISOLTO!!!Ho litigato con il restauratore........
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 RISOLTO!!!Ho litigato con il restauratore........
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 17:33:20  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
allora ricapitolo io i 5 fili che ci sono:
1-rosso va a bobina poi a scatoletta che si collega con altro rosso
2-nero che va a bobina poi diventa grigio e si collega con grigio alla scatoletta
3-giallo che va a scatoletta e si collega con giallo
4-bianco che va a scatoletta poi si collega con bianco
5-nero che credo che funga da giallo nero che si collega a grigio-nero

In totale i fili sono 5 che escono dallo statore solo che il giallo-nero che dici tu non c'è e credo sia stato sostituito con uno tutto nero.
booooooo

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)
Torna all'inizio della Pagina

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 17:35:18  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

dejodan@hotmail.it ha scritto:

P.S. il clacson non funziona perché quel coglXXXX del restauratore non si è accorto di aver montato un clacson sempre a ventaglio ma a 12V dopo dici che uno non si deve ink....l'ho già ordinato ed in fine della prox settimana arriva e gli ridò il mio al ricambista

non esiste a ventaglio a 12 volt! ti avrà montato quello in corrente alternata

Quindi non ho capito, sarebbe giusto quello? C'è scritto 12V ed è a ventaglio, non ci va quello a ventaglio sulla Vbb1?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 17:39:03  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato

allora ricapitolo io i 5 fili che ci sono:
1-rosso va a bobina poi a scatoletta che si collega con altro rosso
2-nero che va a bobina poi diventa grigio e si collega con grigio alla scatoletta
3-giallo che va a scatoletta e si collega con giallo
4-bianco che va a scatoletta poi si collega con bianco
5-nero che credo che funga da giallo nero che si collega a grigio-nero

In totale i fili sono 5 che escono dallo statore solo che il giallo-nero che dici tu non c'è e credo sia stato sostituito con uno tutto nero.
booooooo

ok, ok, dovremmo esserci, ho capito ora il problema, scusami!
quindi hai 2 neri!! ottimo, allora è come dici tu, hanno sostituito il filo! il nero scollegato collegalo al grigio/nero!
il clacson è giusto quello a ventaglio ma non sapevo li facessero anche 12V.... vabbè poco importa, quello lo proverai in un secondo momento, ora fai le correzioni che ti ho detto prima e prova a vedere se funziona

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 17:53:58  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Sono appena risalito da sotto ed ho fatto le modifiche che mi hai detto...funziona solo dietro la posizione, il contachilometri, ma nel fanale anteriore niente. Sto diventando matto. Ma nello stesso tempo non mancano una serie di fili che vanno al raddrizzatore? Come mai il fanale non va? Ho girato solo il rosa sul 5 ed invertito i cavi al fanale

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 17:57:19  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato

[/quote]
mancano i fili gialli e grigio sulla parte sx dello statore come da schema.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 18:39:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ovvio che mancano, quello non è il tuo impianto
il tuo è il 5 fili, quindi il prima serie, ovvero questo
http://vespaforever.net?/photo/my-images/861/181vespa150vbb1.jpg/

comunque non mi convince il devioluci... non sono sicuro dei collegamenti del bianco/nero e del bianco... i numeri sono giusti, ma il devio mi sembra diverso...

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 18:49:12  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

ovvio che mancano, quello non è il tuo impianto
il tuo è il 5 fili, quindi il prima serie, ovvero questo
http://vespaforever.net?/photo/my-images/861/181vespa150vbb1.jpg/

comunque non mi convince il devioluci... non sono sicuro dei collegamenti del bianco/nero e del bianco... i numeri sono giusti, ma il devio mi sembra diverso...

Eheheh tel'avevo detto di considerare di parlare ad un bambino...non ci capisco una mazza per non dire parolacce...comunque grazie del nuovo schema e dell'iuto che tu in particolare ed altri mi state fornendo...attendo vostre disposizioni poi effettuerò prove.

Ho ricontrollato tutto quanto e...ci dovremmo essere, corrisponde tutto!!! Perché ancora non va?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 15:20:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
mi ero ripromesso di non fare più di queste spiegazioni, sopratutto perchè non interessano a nessuno, ma visto che me lo hai chiesto via MP vediamo se arriviamo a risolvere il problema.

Dunque dal tuo statore esce il filo bianco, quindi lo schema corretto è quello linkato da wyatt; non cambia quasi nulla e i due schemi sono MOOOOOLTO facilmente tra loro adattabili.

Ora vi dico un segreto:
alle lampade non importa un emerito del colore del filo con cui è collegata e se noi montiamo tutti i fili dello stesso colore, purchè i collegamenti sono corretti, l'impianto funziona in maniera perfetta; quindi nessuna menata del tipo hai lo statore primo tipo e il cablaggio secondo tipo....

veniamo a noi
quello che vedi nell'immagine allegata è lo schema essenziale per far funzionare le sole luci, tutto il resto è superfluo;

Immagine:

55,95 KB

quindi con questi fili collegati le luci DEVONO funzionare.

Benchè non serve direttamente alle luci, ho lasciato anche il collegamento minimo della bobina, altrimenti se lo elimino la vespa non andrà mai in moto e di conseguenza le luci non accenderanno

Fai questo controllo, semmai ti dò poi altre indicazioni

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 15:58:40  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
controllo effettuato, corrisponde tutto quanto ma vanno solo le posizioni dietro ed il contachilometri come già detto

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 16:34:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
quindi uscirebbe tensione solo dall'1?

stacca provvisoriamente il grigio dal portalampade e al suo posto metti un filo che faccia massa e vediamo se va

in caso negativo ripristina il grigio, stacca il marrone e il giallo/nero e uniscili, vediamo che accende

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 17:42:33  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Mimmo per il momento grazie, domani se riuscirò farò queste prove

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 18:30:54  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

quindi uscirebbe tensione solo dall'1?

stacca provvisoriamente il grigio dal portalampade e al suo posto metti un filo che faccia massa e vediamo se va

in caso negativo ripristina il grigio, stacca il marrone e il giallo/nero e uniscili, vediamo che accende

Se dovessi staccare marrone ed unirlo con il giallo nero che nel mio caso è grigio-nero da dove li devo staccare dal devioluci???

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 22:31:12  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
E' con enorme soddisfazione e sollievo che posso affermare:"e luce fu"!!!
Oltre a collegare tutto a dovere come da schema, c'era una lampadina che all'apparenza era ok invece era difettosa allo stop, il devioluci nuovo che non andava bene ed ho rimesso l'originale riportato a nuovo ed un contatto sulla lampada anabbagliante/abbagliante che non andava bene.
Tutto questo è stato risolvibile grazie ad un amico con un cercafase e grazie all'aiuto di tanti di voi in particolare SANREM, MIMMO e WYATT87
Grazie a tutti!!!!!!!!!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 08:59:20  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato

E' con enorme soddisfazione e sollievo che posso affermare:"e luce fu"!!!
Oltre a collegare tutto a dovere come da schema, c'era una lampadina che all'apparenza era ok invece era difettosa allo stop, il devioluci nuovo che non andava bene ed ho rimesso l'originale riportato a nuovo ed un contatto sulla lampada anabbagliante/abbagliante che non andava bene.
Tutto questo è stato risolvibile grazie ad un amico con un cercafase e grazie all'aiuto di tanti di voi in particolare SANREM, MIMMO e WYATT87
Grazie a tutti!!!!!!!!!

Bene... é proprio vero , l'unione fa la forza !!!!

Remo
"Vespapapapapa"
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever