Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - puntinte o pickup
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 puntinte o pickup
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi


Inserito il - 28/06/2011 : 00:37:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
diomanda secca e cruda secondo voi è meglio un sistema elettronico con pikup o il classico a puntine?
credo che qui si divide tra affidabilità e prestazioni

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 05:33:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Personalmente non vedo nessuna divisione, il pick up è più affidabile di gran lunga ed anche a livello erogazione è più lineare, casomai le puntine hanno il suo fascino e questo è innegabile,a me piacciono di più le puntine ma se si vuole essere obiettivi i numeri parlano chiaro... tecnicamente il confronto è improponibile......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 11:20:48  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quoto luca.. le puntine hanno un erogazione più appuntita rispetto al pick up e poi hanno il problema di essere alquanto inaffidabili.. pick up 100 a zero.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 12:48:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
OK ormai l'elettronica ha fatto i miracoli....
avendo il sistema con statore a due bobine quele prendere?
quello della ET3?
o quello del pk50?

considerate che entrambi i casi cambiero' anche il cablaggio, volano appropriato e pulsanteria nuova appropriata

un dubbio:vale anche per ET3 cambiare con il volano suo specifico? o posso tenere quello che ho? e il volano del pk si adatta all'albero motore dello specialino?

così mi pianifico il materiale da comprare e se mi date una dritta a chi rivolgere on line

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 13:02:48  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
hai due strade o ET3 o pks hanno tutti 2 il cono da 19, se no hanno fatto la 6 poli HP con il cono 19 ma costa un sacco di soldi, le altre sono tutte cono 20.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 13:13:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ok sicuramente come dici tu avrà il cono da 19...ma il volano per l'impianto ET3 lo devo cmq cambiare?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 02:12:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ho trovato la risposta che cercavo....su vesp4servizio.it

Note sulla compatibilità dei volani:
1 – i volani a puntine sono compatibili con tutte le accensioni elettroniche 4 poli (senza considerare i coni dei volani che vanno abbinati ai relativi alberi).
2 – i volani per accensione elettronica 4 poli non sono però compatibili con accensione a puntine in quanto non è presente la camma del controllo puntine!
3 – i volani per accensioni a 6 poli sono compatibili tutti tra di loro (naturalmente senza considerare i coni).
4 – il volano 125 Primavera (anche Ape a puntine) è compatibile con accensioni elettroniche 6 poli.
5 – i volani per 6 poli non sono compatibili con accensioni a puntine 125 Primavera perchè manca la camma del controllo puntine!
6 – i volani Pinasco “brevettato Vespa 50#8243; sono compatibili con accensioni elettroniche 4 poli (cono albero permettendo).
7 – i volani Pinasco “brevettato 50 Pk e 50 XL” non sono però compatibili con accensioni a puntine (manca la camma).
8 – i volani Pinasco “brevettato 125 Et3#8243; sono compatibili con tutte le accensioni a 6 poli (cono albero permettendo).
9 – probabilmente i volani VespaTronic e Parmakit sono intercambiabili trattandosi della stessa accensione (non testato)

manco voi lo sapevate....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever