Autore |
Discussione  |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 00:37:30
|
diomanda secca e cruda secondo voi è meglio un sistema elettronico con pikup o il classico a puntine? credo che qui si divide tra affidabilità e prestazioni
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 05:33:07
|
Personalmente non vedo nessuna divisione, il pick up è più affidabile di gran lunga ed anche a livello erogazione è più lineare, casomai le puntine hanno il suo fascino e questo è innegabile,a me piacciono di più le puntine ma se si vuole essere obiettivi i numeri parlano chiaro... tecnicamente il confronto è improponibile......
|
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 11:20:48
|
quoto luca.. le puntine hanno un erogazione più appuntita rispetto al pick up e poi hanno il problema di essere alquanto inaffidabili.. pick up 100 a zero. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 12:48:41
|
OK ormai l'elettronica ha fatto i miracoli.... avendo il sistema con statore a due bobine quele prendere? quello della ET3? o quello del pk50?
considerate che entrambi i casi cambiero' anche il cablaggio, volano appropriato e pulsanteria nuova appropriata
un dubbio:vale anche per ET3 cambiare con il volano suo specifico? o posso tenere quello che ho? e il volano del pk si adatta all'albero motore dello specialino?
così mi pianifico il materiale da comprare e se mi date una dritta a chi rivolgere on line |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 13:02:48
|
hai due strade o ET3 o pks hanno tutti 2 il cono da 19, se no hanno fatto la 6 poli HP con il cono 19 ma costa un sacco di soldi, le altre sono tutte cono 20. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 13:13:43
|
ok sicuramente come dici tu avrà il cono da 19...ma il volano per l'impianto ET3 lo devo cmq cambiare? |
 |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 02:12:09
|
ho trovato la risposta che cercavo....su vesp4servizio.it
Note sulla compatibilità dei volani: 1 – i volani a puntine sono compatibili con tutte le accensioni elettroniche 4 poli (senza considerare i coni dei volani che vanno abbinati ai relativi alberi). 2 – i volani per accensione elettronica 4 poli non sono però compatibili con accensione a puntine in quanto non è presente la camma del controllo puntine! 3 – i volani per accensioni a 6 poli sono compatibili tutti tra di loro (naturalmente senza considerare i coni). 4 – il volano 125 Primavera (anche Ape a puntine) è compatibile con accensioni elettroniche 6 poli. 5 – i volani per 6 poli non sono compatibili con accensioni a puntine 125 Primavera perchè manca la camma del controllo puntine! 6 – i volani Pinasco “brevettato Vespa 50#8243; sono compatibili con accensioni elettroniche 4 poli (cono albero permettendo). 7 – i volani Pinasco “brevettato 50 Pk e 50 XL” non sono però compatibili con accensioni a puntine (manca la camma). 8 – i volani Pinasco “brevettato 125 Et3#8243; sono compatibili con tutte le accensioni a 6 poli (cono albero permettendo). 9 – probabilmente i volani VespaTronic e Parmakit sono intercambiabili trattandosi della stessa accensione (non testato)
manco voi lo sapevate.... |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|