Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - faro anteriore gl
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 faro anteriore gl
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maskio
Utente Normale

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria

52 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 00:34:19  Mostra Profilo Invia a maskio un Messaggio Privato
buonasera,ho un problema con la luce anteriore della gl premettto che ha la batteria .da spenta funziona regolarmente il clacson luce posizione anteriore e posteriore la metto in moto..... se passo alla luce alta o abbagliante al minimo non si accende neanche deve essere su di giri parecchio e fa pochisssima luce ho sostituito il raddrizzatore con un ponte a diodi cosa può essere? grazie

maskio
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 20:03:29  Mostra Profilo Invia a maskio un Messaggio Privato
grazie ............

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 20:16:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
controlla di aver preso la lampadina giusta... probabilmente ne hai messa una a 12 volt

maskio
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 22:06:44  Mostra Profilo Invia a maskio un Messaggio Privato
no... ho gia controllato e non funziona neanche quella dietro con le luci alte se non ad alti giri mentre con quella di posizione si che poi quella posteriore e sempre una

viva
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

93 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 22:44:27  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
maskio ha scritto:

no... ho gia controllato e non funziona neanche quella dietro con le luci alte se non ad alti giri mentre con quella di posizione si che poi quella posteriore e sempre una

Anche io ho gli stessi problemi.
Devo dire però che appena ho messo il nuovo raddrizzatore sembrava che tutto funzionava a regola poi ho avuto gli stessi tuoi problemi, ho smad.....ato (pulito i contatti del devio luci) e rifunzionava, ora di nuovo non funziona.
Volevo sapere come hai fatto tu i collegamenti del ponte di diodi e se hai un nuovo devio luci
Grazie
viva

maskio
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 13:07:42  Mostra Profilo Invia a maskio un Messaggio Privato
ho messo il devio luci nuovo...il ponte a diodi ho collegato solo due fili come avevo letto su un forum che non ricordo di chi era....all'inizio andava poi...si era bruciato il fusibile l'ho sostituito e non va si spera che qualche buon anima piu esperta interviene....

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 15:21:54  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Metti uno schema di come hai collegato o posta delle foto...
È piú facile valutare ! Perché hai sostituito il raddrizzatore con un ponte a diodi ?? Che tipo di ponte é ?? Lo hai realizzato tu o lo hai comprato finito ??
Secondo me il problema é li !!

Remo
"Vespapapapapa"

viva
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 23:14:45  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Metti uno schema di come hai collegato o posta delle foto...
È piú facile valutare ! Perché hai sostituito il raddrizzatore con un ponte a diodi ?? Che tipo di ponte é ?? Lo hai realizzato tu o lo hai comprato finito ??
Secondo me il problema é li !!

Salve
Io ho fatto come disegno in schema.
Il ponte è un ponte di diodi completo 15 Amper acquistato.
saluti

Immagine:

14,73 KB

maskio
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 23:29:15  Mostra Profilo Invia a maskio un Messaggio Privato
il ponte l'ho comperato.... e l'ho collegato come lo schema superiore come Viva uguale

maskio
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 23:31:46  Mostra Profilo Invia a maskio un Messaggio Privato
l'ho sostituito perchè non funzionava e scaricava la batteria....e non suonava neanche

maskio
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 12:14:10  Mostra Profilo Invia a maskio un Messaggio Privato
un aiuto........?????????

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 13:40:24  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Posta delle fotografie di come hai collegato il ponte e da dove arrivano i cavi ! Hai un tester ???
Se hai un tester misura la tensione alternata tra il 2 e 4 , e poi la tensione continua tra 1 e 3.
Fai due tipi dimisurazioni:
Prima misurazione con tutto scollegato a valle del ponte e la seconda con tutto collegato e scrivi cosa hai misurato !

Ciao

Remo
"Vespapapapapa"

maskio
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 00:39:47  Mostra Profilo Invia a maskio un Messaggio Privato
lo schema e uguale a quello postato da viva i cavi arrivano dal motore, luce stop clacson
clacson

maskio
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 00:40:42  Mostra Profilo Invia a maskio un Messaggio Privato
domani se riesco la portero da un amico e faccio misurare la tensione

viva
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 22:45:57  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
maskio ha scritto:

domani se riesco la portero da un amico e faccio misurare la tensione

Ciao
io ho risolto cambiando i collegamenti come da schema in allegato.

In pratica devi lasciare libero il num. 4
Prima il filamento della lampadina non diventava neanche rosso, ora sembra che vada bene, devo provare a viaggiare di notte ma non ho potuto.

Immagine:

24,41 KB

Immagine:

53,67 KB

maskio
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 00:36:08  Mostra Profilo Invia a maskio un Messaggio Privato
non ho avuto modo e tempo appena posso ....risp grazie ho dei problemi smonto il coperchio e guardo i fili del ponte a diodi ...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever