Autore |
Discussione  |
|
maskio
Utente Normale

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
52 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 00:34:19
|
buonasera,ho un problema con la luce anteriore della gl premettto che ha la batteria .da spenta funziona regolarmente il clacson luce posizione anteriore e posteriore la metto in moto..... se passo alla luce alta o abbagliante al minimo non si accende neanche deve essere su di giri parecchio e fa pochisssima luce ho sostituito il raddrizzatore con un ponte a diodi cosa può essere? grazie
|
|
maskio
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 20:03:29
|
grazie ............
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 20:16:30
|
controlla di aver preso la lampadina giusta... probabilmente ne hai messa una a 12 volt |
 |
 |
|
maskio
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 22:06:44
|
no... ho gia controllato e non funziona neanche quella dietro con le luci alte se non ad alti giri mentre con quella di posizione si che poi quella posteriore e sempre una
|
 |
|
viva
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
93 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 22:44:27
|
| maskio ha scritto:
no... ho gia controllato e non funziona neanche quella dietro con le luci alte se non ad alti giri mentre con quella di posizione si che poi quella posteriore e sempre una
|
Anche io ho gli stessi problemi. Devo dire però che appena ho messo il nuovo raddrizzatore sembrava che tutto funzionava a regola poi ho avuto gli stessi tuoi problemi, ho smad.....ato (pulito i contatti del devio luci) e rifunzionava, ora di nuovo non funziona. Volevo sapere come hai fatto tu i collegamenti del ponte di diodi e se hai un nuovo devio luci Grazie viva |
 |
|
maskio
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 13:07:42
|
ho messo il devio luci nuovo...il ponte a diodi ho collegato solo due fili come avevo letto su un forum che non ricordo di chi era....all'inizio andava poi...si era bruciato il fusibile l'ho sostituito e non va si spera che qualche buon anima piu esperta interviene....
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 15:21:54
|
Metti uno schema di come hai collegato o posta delle foto... È piú facile valutare ! Perché hai sostituito il raddrizzatore con un ponte a diodi ?? Che tipo di ponte é ?? Lo hai realizzato tu o lo hai comprato finito ?? Secondo me il problema é li !!
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
viva
Utente Normale

93 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 23:14:45
|
| sanrem ha scritto:
Metti uno schema di come hai collegato o posta delle foto... È piú facile valutare ! Perché hai sostituito il raddrizzatore con un ponte a diodi ?? Che tipo di ponte é ?? Lo hai realizzato tu o lo hai comprato finito ?? Secondo me il problema é li !!
|
Salve Io ho fatto come disegno in schema. Il ponte è un ponte di diodi completo 15 Amper acquistato. saluti
Immagine:
 14,73 KB |
 |
|
maskio
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 23:29:15
|
il ponte l'ho comperato.... e l'ho collegato come lo schema superiore come Viva uguale
|
 |
|
maskio
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 23:31:46
|
l'ho sostituito perchè non funzionava e scaricava la batteria....e non suonava neanche
|
 |
|
maskio
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 12:14:10
|
un aiuto........?????????
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 13:40:24
|
Posta delle fotografie di come hai collegato il ponte e da dove arrivano i cavi ! Hai un tester ??? Se hai un tester misura la tensione alternata tra il 2 e 4 , e poi la tensione continua tra 1 e 3. Fai due tipi dimisurazioni: Prima misurazione con tutto scollegato a valle del ponte e la seconda con tutto collegato e scrivi cosa hai misurato !
Ciao |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
maskio
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 00:39:47
|
lo schema e uguale a quello postato da viva i cavi arrivano dal motore, luce stop clacson clacson |
 |
|
maskio
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 00:40:42
|
domani se riesco la portero da un amico e faccio misurare la tensione
|
 |
|
viva
Utente Normale

93 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 22:45:57
|
| maskio ha scritto:
domani se riesco la portero da un amico e faccio misurare la tensione
|
Ciao io ho risolto cambiando i collegamenti come da schema in allegato.
In pratica devi lasciare libero il num. 4 Prima il filamento della lampadina non diventava neanche rosso, ora sembra che vada bene, devo provare a viaggiare di notte ma non ho potuto.
Immagine:
 24,41 KB
Immagine:
 53,67 KB |
 |
|
maskio
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 00:36:08
|
non ho avuto modo e tempo appena posso ....risp grazie ho dei problemi smonto il coperchio e guardo i fili del ponte a diodi ...

|
 |
|
|
Discussione  |
|