Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Luci vespa p200e
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Luci vespa p200e
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tob11934
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: volpiano

3 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 19:40:40  Mostra Profilo Invia a tob11934 un Messaggio Privato
la mia vespa p200e dell'anno 1982 mi dà questo problema: accendo i fari e a volte la luce è bella e forte poi all'improvviso diventa debole, compreso la spia verde dei fari, poi all'improvviso diventa di nuovo forte; questo sia con il motore al minimo che viaggiando ad andatura normale. Il periodo di luce debole è molto più lungo che il periodo di luce normale. Qualcuno mi sa indicare la causa del guasto e consigliare in merito. Sono un neofita e non vorrei essere fregato da un possibile riparatore. Grazie.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 19:48:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
il regolatore puo fare questo difetto, ma è più probabile che hai i cavi dello statore in basso/pessimo isolamento

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

tob11934
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 19:28:09  Mostra Profilo Invia a tob11934 un Messaggio Privato
grazie per la risposta. Aggiungo anche che la tensione che entra nel regolatore è di 4,9 5 volts uguale tensione esce dal regolatore. Provo comunque a controllare i cavi dello statore. Saluti.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 21:36:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tob11934 ha scritto:

grazie per la risposta. Aggiungo anche che la tensione che entra nel regolatore è di 4,9 5 volts uguale tensione esce dal regolatore. Provo comunque a controllare i cavi dello statore. Saluti.

sicuramente c è un problema perchè 5 volt è inammissibile, questa misura però non è sufficiente a stabilire se la causa è il regolatore in quanto per funzionamento il regolatore non ha entrata o uscita ma è in parallelo all impianto quindi la tensione che trovi in entrata è identica sempre ed in ogni caso a quella in uscita, casomai puoi collegare tra loro i cavi che vengono dallo statore e che vanno all impianto, diciamo entrata e uscta del regolatore e senza accellerare vedere se le lapade funzionano o cmq che ci siauna tensione accettabile....... se accellerando lievemente le lampade funzionano allora è il regolatore se non funzionano il problema allora è nello statore... o al limite in entrambi

tob11934
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 19:20:47  Mostra Profilo Invia a tob11934 un Messaggio Privato
grazie ho cambiato il regolatore di tensione e tutto si è risolto.
Saluti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever