Autore |
Discussione  |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 10:08:07
|
Avendo il filo viola spezzato dal devio al nasello, ho la freccia post dx ke non si accende!! allora ho pensato di collegare il cavo viola nel nasello con il cavo marrone ke porta la luce alla anteriore dx!! Bene la freccia posteriore funziona alla grande e si accende in contemporanea alla anteriore (invece ke alternarsi)!!!
il problema è ke quando ho le luci accese e accendo la freccia dx anche il faro anteriore e lo stop lampeggiano come la freccia...perchè?? io non ho toccato il filo faro ma ho solo fatto un ponte tra freccia posteriore e anteriore dx!!!
grazie!!
|
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 10:09:48
|
Ah dimenticavo ke dopo fatto il ponte non si accende piu la luce sul coperchio sterzo ke mi indica ke le luci sono accese....
parlo di un px 150€ anno '83 |
 |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 16:35:45
|
up up up up |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 17:09:04
|
Mimmo passare un nuovo filo tra devio e nasello è un lavoraccio..... cmq non ci sono altri fili interrotti visto ke tutto funziona alla grande.......
io volevo sapere perchè anche il faro mi lanpeggia come la freccia , ora ke ho fatto il ponte!! |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 17:23:09
|
l'impianto è dimensionato appunto per funzionare con un determinato carico; mettendo in parallelo le lampade delle frecce di DX quando le accendi assorbono il doppio della corrente (ecco perchè l'impianto è fatto in modo che accendano alternativamente) e quindi il generatore si "siede" e ti si affievoliscono le altre luci, per poi riprendersi quando togli il carico....
che la spia delle frecce, staccando il viola e commutando a DX il devio non accenda più è normale, infatti tu togli la massa "virtuale" alla spia. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 17:24:05
|
ah... a passare un pezzeto di filo tra devio e nasello non ci vogliono più di 5 minuti |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 18:08:00
|
ok mimmo allora illustrami su come passare il cavo..... |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 18:18:19
|
due alternative
1 veloce - togli il cupolino e il nasello,smonta il deviofrecce, infila un pezzo di cavo da 1mmq (non importa il colore) facendolo scorrere accanto al cablaggio originale, fallo arrivare nel nasello, e collegalo al viola; l'altra etremità saldala nel devioluci al posto del viola
2 meno veloce - togli il cupolino e il nasello,smonta il deviofrecce, stacca tutte le spinette dalla morsettiera sotto al nasello e sfila il cablaggio tirandolo via dall'alto; sfila il filo viola dal cablaggio e sostituiscilo con un altro filo viola da 1mmq; ripristina il tutto rifacendo il percorso inverso... |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 10:27:01
|
grazieeeeeeeeeee |
 |
|