Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - help freccia post dx
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 help freccia post dx
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 10:08:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
Avendo il filo viola spezzato dal devio al nasello, ho la freccia post dx ke non si accende!!
allora ho pensato di collegare il cavo viola nel nasello con il cavo marrone ke porta la luce alla anteriore dx!!
Bene la freccia posteriore funziona alla grande e si accende in contemporanea alla anteriore (invece ke alternarsi)!!!

il problema è ke quando ho le luci accese e accendo la freccia dx anche il faro anteriore e lo stop lampeggiano come la freccia...perchè??
io non ho toccato il filo faro ma ho solo fatto un ponte tra freccia posteriore e anteriore dx!!!

grazie!!

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 10:09:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
Ah dimenticavo ke dopo fatto il ponte non si accende piu la luce sul coperchio sterzo ke mi indica ke le luci sono accese....

parlo di un px 150€ anno '83
Torna all'inizio della Pagina

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 16:35:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
up up up up

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 16:45:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ripristina il collegamento originale; passa un pezzo di filo tra devio e nasello.

Probabilmente (al 99%) hai altri fili interrotti... controlla tutto il cablaggio.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19261

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 17:09:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
Mimmo passare un nuovo filo tra devio e nasello è un lavoraccio.....
cmq non ci sono altri fili interrotti visto ke tutto funziona alla grande.......

io volevo sapere perchè anche il faro mi lanpeggia come la freccia , ora ke ho fatto il ponte!!

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 17:23:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
l'impianto è dimensionato appunto per funzionare con un determinato carico; mettendo in parallelo le lampade delle frecce di DX quando le accendi assorbono il doppio della corrente (ecco perchè l'impianto è fatto in modo che accendano alternativamente) e quindi il generatore si "siede" e ti si affievoliscono le altre luci, per poi riprendersi quando togli il carico....

che la spia delle frecce, staccando il viola e commutando a DX il devio non accenda più è normale, infatti tu togli la massa "virtuale" alla spia.

I DON`T CARE OF LESS

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 17:24:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ah... a passare un pezzeto di filo tra devio e nasello non ci vogliono più di 5 minuti

I DON`T CARE OF LESS

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 18:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
ok mimmo allora illustrami su come passare il cavo.....

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 18:18:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
due alternative

1 veloce - togli il cupolino e il nasello,smonta il deviofrecce, infila un pezzo di cavo da 1mmq (non importa il colore) facendolo scorrere accanto al cablaggio originale, fallo arrivare nel nasello, e collegalo al viola; l'altra etremità saldala nel devioluci al posto del viola

2 meno veloce - togli il cupolino e il nasello,smonta il deviofrecce, stacca tutte le spinette dalla morsettiera sotto al nasello e sfila il cablaggio tirandolo via dall'alto; sfila il filo viola dal cablaggio e sostituiscilo con un altro filo viola da 1mmq; ripristina il tutto rifacendo il percorso inverso...

I DON`T CARE OF LESS

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 10:27:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
grazieeeeeeeeeee
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever