Autore |
Discussione  |
Fabio65
Utente Normale

Città: Savona
58 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2011 : 21:52:48
|
Poeta,
ti ringrazio per le tue belle parole che non credo di meritare... sono in realtà solo una persona che vive le sue passioni in modo pirotecnico, e questo forse traspare... faccio un lavoro diverso da quelli che hai menzionato (sono agente marittimo raccomandatario) ma vengo da una famiglia di architetti e disegnatori, e il disegno è il linguaggio che preferisco (...vale 1000 parole, diceva Napoleone)
E' verissimo: questo forum è una bella comunità. Bella perché sicuramente come tutti i forum avrete avuto i vostri scazzi, le vostre piccole rivoluzioni (ne ho amministrato due e so di cosa parlo) ma siete tutti qui, e quando qualcuno fa capolino e chiede una dritta, qualcuno dall'altra parte della penisola piglia e parte a fare foto ad una vespa in mezzo alla strada, sperando di essere in qualche modo utile.
Bè, scusate, ma ste cose per me ancora hanno un senso...
Grazie davvero di cuore! Fabio |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 21:36:41
|
stupenda questa gs! |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 21:51:13
|
Bel lavoro davvero...dai montala che vogliamo vederla finita! |
 |
 |
|
Fabio65
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 23:17:02
|
cerco di fare le cose con calma per non rovinare nulla... Devo ancora chiudere il motore che dovrebbe essere a posto ed acquistare ruote/sella/batteria.
Ho i cerchi originali che però hanno 'saltato' la sessione di sabbiatura perché incollati allo pneumatico... qualcuno ha un sistema valido per scollarlI???
Grazie! Fabio |
 |
|
Fabio65
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 23:06:24
|
ragazzi volevo iniziare a rimontare il manubrio e far passare qualche cavetto, mi servirebbe sapere
Che cavi/guaine acquistare (l'impianto elettrico già che l'ho) Di che colore vanno fatti i numeri delle marce?
Grazie!!! |
 |
|
Fabio65
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 11:50:46
|
Ragazzi siamo al motore... Ho trovato il meccanico 'giusto': serio, preciso, vicino casa e dotato di VNB1T (che è la garanzia migliore) Ora, avevo fatto rifare il banco nel 1997, non ricordo se anche la frizione che a giudicare dalle condizioni aprendo il coperchio, pare nuova di pacchetto. Da allora, però, il cilindro non è stato più montato, andrebbe quindi verificato che non siano entrate schifezze.
Mi ha proposto di aprire comunquee per verificare condizione dei cuscinetti di banco, paraoli ecc. richiuderebbe il tutto dopo aver fatto quello che c'è da fare. Il pistone era andato perduto, ho acquistatp un rettifica zero (a freddo la canna mi dava 57,9 con varie letture su calibri digitare) Se fino a qui non ci sono problemi, devo risolverne uno che ha quasi trent'anni: quando ho preso la vespa, era da un elettrauto perché il raddrizzatore aveva fatto cioff, probabilmente per uso senza batteria. Cosa mi consigliate di acquistare? Il motore ha meno di 9.000 Km ed aveva su il raddrizzatore originale (fuso)... quale raddrizzatore devo acquistare? Quello quadrato a diodi per il 180SS può andare?
Thanks! Fabio
|
 |
|
Fabio65
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 11:26:10
|
Ragassuoli altro quesito
Ho acquistato il raddrizzatore 180SS che mi è stato assicurato essere adatto anche al 160 GS il mio problema è che dal mio originale del GS uscivano quattro fili mentre dal nuovo solo due
Qualcuno sa come effettuare il collegamento?
Grazie Fabio |
 |
|
Discussione  |
|