| Autore |
Discussione  |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 22:18:01
|
| rudy ha scritto:
gradazione candela?
|
champion L78C |
 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 22:22:23
|
| ma porca di quella porca luigi, che razza di sfiga, come è possibile?? sei sicuro di essere giusto di anticipo? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 22:41:33
|
| ora che ci penso, tu monti una testa MMW quindi potrebbe essere l'eccessiva compressione.. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 22:51:35
|
| fede200e ha scritto:
... non sono mai riuscito a carburare il SI nemmeno con il 200 originale.. |
il 24/24 sul 200 originale si carbura con il volatile moscio.... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 23:20:58
|
| e si quel carburatore lo ho sempre lasciato nello scaffale, è un ottimo soprammobile o fermacarte.. |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 22:03:57
|
questo e il pistone.
Immagine:
 103,18 KB
Immagine:
 74,82 KB
Immagine:
 86,02 KB
Immagine:
 89,31 KB
Immagine:
 88,49 KB
Immagine:
 67,11 KB
la causa corrente? o compressione? postero anche lo statore. |
 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2011 : 23:49:32
|
| porca eva.. secondo me ci sono vari problemini da risolvere.. carburazione magra assieme all'anticipo errato e motore troppo compresso per l'uso che ne fai tu sempre carico come un mulo in due.. |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 00:12:37
|
fede,ciao come va? a me e inutile dirlo , comunque il problema e ripulire bene la manovella tra virgolette,adesso farò una rettifica con un 63,6 vorrei mettere la testa della polini, ed alzare la fafatura di un mm,in piu seguire il consiglio di oscar col getto max da 135,cosa ne pensi? |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 00:16:38
|
premesso che non hai mai voluto ascoltarmi...
quel pistone presenta grippate in tempi diversi ma anche ce ne fosse una sola basta e avanza..... per l utilizzo che ne fai tu dopo la primasscaldata il pistone è da buttare, poi se non ricordo male questi sono i carter risaldati sulla valvola quindi un attenzione particolare va prestata alla tenuta del carburo, questo problema non lo risolverai mai cambiando soltanto i getti, ti ho cobnsigliato spesso il cambio freno aria ed emulsionatore, ma tutto hai fatto meno che ascoltarmi..... anche se ti avevo detto che quelle soluzioni erano solo temporanee quel pistone parla chiaro.... qui sale troppo la temperatura, e non solo questo motore soffre da sempre di battito in testa (da temperatura) e per risolverlo sono necessari alcuni accorgimenti, non uno solo altrimenti tra un mese srai punto e a capo........ come ora del resto........... fai tu |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 11:11:04
|
quoto dalla a alla z luca, per la carburazione io purtroppo non so aiutarti perchè di carburatori SI non me ne intendo ma vespone ti aveva già dato la ricetta in questo post..
OT: io sto bene, alla fine ti è arrivata l'email con le foto del raduno?? |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 13:42:15
|
| fede200e ha scritto:
quoto dalla a alla z luca, per la carburazione io purtroppo non so aiutarti perchè di carburatori SI non me ne intendo ma vespone ti aveva già dato la ricetta in questo post..
OT: io sto bene, alla fine ti è arrivata l'email con le foto del raduno??
|
si fede le ho ricevute, te l'avevo detto forse ti è sfuggito, |
 |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 13:46:38
|
| vesponept ha scritto:
premesso che non hai mai voluto ascoltarmi...
quel pistone presenta grippate in tempi diversi ma anche ce ne fosse una sola basta e avanza..... per l utilizzo che ne fai tu dopo la primasscaldata il pistone è da buttare, poi se non ricordo male questi sono i carter risaldati sulla valvola quindi un attenzione particolare va prestata alla tenuta del carburo, questo problema non lo risolverai mai cambiando soltanto i getti, ti ho cobnsigliato spesso il cambio freno aria ed emulsionatore, ma tutto hai fatto meno che ascoltarmi..... anche se ti avevo detto che quelle soluzioni erano solo temporanee quel pistone parla chiaro.... qui sale troppo la temperatura, e non solo questo motore soffre da sempre di battito in testa (da temperatura) e per risolverlo sono necessari alcuni accorgimenti, non uno solo altrimenti tra un mese srai punto e a capo........ come ora del resto........... fai tu
|
vespone ti ringrazio per l'intervento,ma i consigli sono sempre bene accetti,forse se non l'ho fatto e stato per mancanza di ricambi o altro che ora non ricordo,io ne faccio tesoro di cio che scrivete,
adesso che smonto per pulire,vi cito le misure dei getti,min,max in generale,e allego anche una foto di come e posizionato lo statore.
|
 |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2011 : 13:17:13
|
ho smontato il carburo non presenta aspirazione,si denota dalla schiacciata della guarnizione,che avevo autocostruito ed era piu spessa proprio per essere piu sicuro,poi la pasta rossa che avevo messa mi ha dato conferma,anche perche le battute non presentano trafilamenti, il gt va rettificato,perche spazzolandolo porta via troppo,il pistone e da 64, adesso sono in cerca di un getto da 145,stasera posto delle foto riguardo alla fase. |
 |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2011 : 23:30:28
|
questo e com'era l'anticipo.
Immagine:
 125,33 KB
Immagine:
 151,2 KB
Immagine:
 24,93 KB
il getto min e un 55/160 |
 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2011 : 00:44:33
|
| anticipo ok, sei a 18 gradi... per la carburazione come sempre non so aiutarti, segui i consigli di luca... |
 |
|
Discussione  |
|