| Autore |
Discussione  |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 23:01:58
|
| gia, porebbe essere una causa,difatti si verifico intorno 70/80 km di marcia,allo svuotare del serbatoio. |
 |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 23:06:56
|
| vesponept ha scritto:
| fede200e ha scritto:
allora hai problemi di riempimento del carburatore quando hai poca miscela nel serbatoio, ti provoca smagrimenti e conseguenti grippaggi.. questa è la mia teoria ma non ne sono sicuro.. prova a mettere il rubinetto dell'arcobaleno o quello che vende SIP a portata maggiorata con il tubo della benzina grosso, magari risolvi, anche se io ingrasserei la carburazione al minimo, di carburatori SI non me ne intendo, prova a seguire il consiglio di vespone..
|
non è che per caso hai il tubo troppo lungo? Se non ricordo male hai già il carburo a portata maggiorata.... il diametro del tubo?
|
il dn del tubo e 8mm,la lunghezza e giusta sono sicuro perche lo svuota fino al secco,lo provato sulla tratta la mattina del raduno quindi ho camminato fino all'ultima goccia, però strattonava da matti,potrobbe essere che non entra aria a sufficenza dai sfiati??? |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 23:11:26
|
| 150 ha scritto:
gia, luca ma abbassando la compressione perderei coppia con una polini 23/64.
|
si certo ma non puoi tenere quella configurazione e fare 200 km in 2 tutti sopra i 90....... l elevato rapporto di compressione aumenta la temperatura provocando autodetonazione che a sua volta aumenta ancora la temperatura a causa della maggior permanenza dei gas caldi nel cilindro....... non sarebbe male montare il volano del 200 (che secondo me raffredda meglio...... ma quei rapporti di compressione male si adicono ad un motore che poi usi turisticamente...... la coperta è corta.... secondo me..... poi con questi valori l SI a mio modo di vedere evidenzia i suoi limiti...... |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 23:15:14
|
| 150 ha scritto:
| vesponept ha scritto:
| fede200e ha scritto:
allora hai problemi di riempimento del carburatore quando hai poca miscela nel serbatoio, ti provoca smagrimenti e conseguenti grippaggi.. questa è la mia teoria ma non ne sono sicuro.. prova a mettere il rubinetto dell'arcobaleno o quello che vende SIP a portata maggiorata con il tubo della benzina grosso, magari risolvi, anche se io ingrasserei la carburazione al minimo, di carburatori SI non me ne intendo, prova a seguire il consiglio di vespone..
|
non è che per caso hai il tubo troppo lungo? Se non ricordo male hai già il carburo a portata maggiorata.... il diametro del tubo?
|
il dn del tubo e 8mm,la lunghezza e giusta sono sicuro perche lo svuota fino al secco,lo provato sulla tratta la mattina del raduno quindi ho camminato fino all'ultima goccia, però strattonava da matti,potrobbe essere che non entra aria a sufficenza dai sfiati???
|
non si discute se lo svuota ma come lo svuota...... in prima ipotesi escluderei l aria insufficente perchè lo farebba anche con il pieno...... secondo me
|
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 23:23:39
|
| sicuramente sa una piccolissima cazzata,potrebbe incidere che monto il filtro originale? |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 23:26:02
|
| 150 ha scritto:
sicuramente sa una piccolissima cazzata,potrebbe incidere che monto il filtro originale?
|
no o meglio non secondo me, non in questa fase... o per questi problemi... anzi ...... |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 23:37:37
|
| secondo me e dico secondo me, poi sicuramente verrò smentito perchè non mi sono mai applicato su carburatori SI ma tali carburatori sono un po ingestibili se si montano elaborazioni, finchè si parla di elaborazioni base ok ma quando si va su qualcosa di più sofisticato io come minimo andrei su un PHBH 26 o 28 senza se e senza ma, non sono mai riuscito a carburare il SI nemmeno con il 200 originale.. sembra carburata bene ma è un eterno compromesso questo carburatore dal mio punto di vista.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 23:48:08
|
fede visto che sei della zona ci sarai a taglio del po domenica |
 |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 00:01:08
|
Immagine:
 61,37 KB
così era caricata. |
 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 00:20:24
|
| purtroppo no, lunedì mattina ho un esame importante all'università.. mi sarebbe piaciuto proprio venire.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 00:24:09
|
| fede200e ha scritto:
purtroppo no, lunedì mattina ho un esame importante all'università.. mi sarebbe piaciuto proprio venire..
|
imbocca al lupo |
 |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 09:47:18
|
150 io fossì in te lo setterei così il tuo motore (perdi un pochino di brio ma ne guadagni moltissimo in affidabilità): - controlla che il serbatoio mandi bene, nel caso cambia rubinetto ed il tubo deve esser lungo 60cm e non fare pieghe. - monta un getto min 60/160 (puoi fartelo tu con una punta da 0.6 ma usala a mano, cioè con una pinza, perchè con trapano o dremel allarghi troppo il buchino) oppure un 55/120, ed ovviamente carburalo bene 'sto minimo, dopo una sgasata non deve avere incertezze a scendere al minimo. - prova getti del massimo più grandi, io partirei da un 135 a scendere, e falla con criterio la carburazione, non col "penso che 128 vada bene perchè è grande ed anzi mi sorprende non sia grasso". - porta lo squish a 1.8mm ma usa spessori per la testa (puoi comprare la serie guarnizioni parmakit per il tsv 177cc che contiene 5 "guarnizioni" da 0.2mm) dopo aver eliminato le guarnizioni in più alla base del cilindro così fai sparire gli scalini che hai creato fra il pavimento delle luci sulla canna ed il bordo del pistone al pmi, e recuperi un briciolo di spunto ripristinando le fasi originali del polini. - anticipo a 16 gradi e candela corrispondente alla ngk b9 - falla almeno al 2,5% la miscela, ma anche al 3% non sarebbe male. Così sì che viaggi tranquillo. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 11:42:42
|
| 150 ha scritto:
fede visto che sei della zona ci sarai a taglio del po domenica
|
azz a taglio di po vieni?? A pochi km da dove abito io, peccato che domenica lavoro...in ogni caso buon raduno  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 14:01:17
|
domenica sono stato al raduno di fabriano,al ritorno in prossimita di termoli il problema che si e verificato non e stata la solita grippata ,ma un bel buco sul pistone,eppure la temperatura e rimasta sempre costante in marcia,sui 140° in salita e sui 120-121 su tratti piani con marcia 100/110,non a manetta andava a quei regimi senza problemi,bastava dare un po di gas. il mio animo   .
la causa potrebbe essere tutta colpa della corrente?
lo statore e posto sulla tacca com'era in originale,
dovrebbe essere 18°.
avete una spiagazione? appena posso posto il pistone. |
 |
 |
|
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |