Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - colore candela
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 colore candela
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 15:59:35  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, ho da poco montato un blocco motore completamente originale e revisionato di una p150x. Dopo un po' di km smonto la candela, anch'essa nuova per controllarle il colore. Allora, nocciola al centro, quindi sarebbe ok, ma intorno è nera. Ho controllato la vite dietro il carburatore ed è svitata di solo un giro, ho provato a svitarla per un totale di 2.5 giri come consigliate voi in parecchi post, ma risulta un peggioramento: candela completamente nera. Ho rimesso tutto come prima ed è tornata allo stato iniziale. La Vespa va benissimo, volevo solo sapere se deve essere nocciola ovunque o va bene così e perché la vite è svitata solo così. Consigliatemi.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 16:14:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
gli giri sono consigliabili,ma non è etto che si dvono per forza fare 2,5 giri,se la candela va bene ad un giro e mezzo lasciala così com'è,il colore che deve interessarti è solo quello dell'elettrodo,intorno è normale che sia un pò più scura...e poi sempre meglio essere un pelo più grassi,rischi meno le grippature

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 16:29:00  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
....E poi se nn sbaglio la vite serve solo per regolare la carburazione al minimo....quindi quando ti fai una tirata e poi guardi la candela, quella vite non centra nulla....é il getto max ke conta...

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 16:58:37  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Grazie mille ragazzi, utili come sempre. Allora lascio tutto così visto che la Vespa è perfetta.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 16/05/2010 : 08:52:50  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
se non ti ha mai dato problemi,non svegiar il can che dorme.

SergioB
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara

47 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 00:12:42  Mostra Profilo Invia a SergioB un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono un nuovo entrato ma vi seguo da un pò e devo dire che ho risolto alcuni problemi grazie a voi.
Ho ripreso un vecchio 3D per evitare di aprirne uno nuovo, tanto nel mio caso si tratta del colore candela.
Si tratta di una primavera del 75 che ho rispolverato dopo 15 anni di garage e come al solito dopo anni di inattività hanno bisogno di una revisione, per tenerla corta diciamo che l'ho rimessa in strada e devo dire che si comporta ancora bene. Oggi ho fatto 50km ai 60-70km/h con tirata finale ai 90 con spegnimento in corsa per verificare il colore della candela e visto che si parla di nocciola vi chiedo se questo è quello giusto considerando i vari tipi di nocciola.
Grazie in anticipo
Immagine:[br

Immagine:

145,41 KB

Immagine:

137,07 KB

Immagine:

[size=1] 134,6 KB

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 00:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
mi sembra un pelino chiaro rispetto alle mie,
ma non voglio metterti "paure" forse dipende dalla luminosità della foto
e poi la carburazione giusta la senti soprattutto a orecchio..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

SergioB
Nuovo Utente

47 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 01:44:09  Mostra Profilo Invia a SergioB un Messaggio Privato
Accidenti!!! la foto è praticamente uguale alla realtà, quindi sono a rischio!!! i getti sono i suoi originali, mi ricordo il massimo che è un 74 gli altri non ricordo, ma comunque originali. La vite di minima l'ho svitata i soliti 2,5 giri, quindi provo a ingrassare di mezzo giro? Per carburazione a orecchio intendi quando è in folle e sgasando sale di giri il più veloce possibile?

Ciao

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

4559 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 09:46:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
sto guardando le foto da un altro pc e già mi sembrano più scure..
tranquillo,
se hai i getti originali, e non hai problemi di infiltrazioni d'aria, certamente la carburazione è giusta.
Solo se monti una marmitta ad espansione dovresti aumentare di un punto o 2 al massimo il getto.

Grazie
Gianluca

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

SergioB
Nuovo Utente

47 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 10:19:34  Mostra Profilo Invia a SergioB un Messaggio Privato
Grazie Vespaforever, ci speravo in questa tua risposta rassicurante.
Dimenticavo un particolare che circa 20 anni fà mi diedero una testa di et3 che ancora oggi è montata, allora ti chiedevo se fosse compatibile,visto che la camera di scoppio è un pò diversa.

Ciao

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

4559 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 10:45:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
si, certamente è compatibile, avrai un rapporto di compressione più alto e quindi un rendimento leggermente maggiore..

Grazie
Gianluca

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever