Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - px125e 1983- VIDEO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 px125e 1983- VIDEO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 17:49:31  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ribadisco....

tutta originale!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 17:54:33  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
be dai non esageriamo, se metti il 177 dr o polini raccordato con il 24 e il padellino originale nessuno se ne accorge, l'assicurazione risponde lo stesso basta non andare in giro con espansioni chilometriche o carburatori esterni.. io metterei il polini raccordato, un 24, cambi i rapporti, albero anticipato, controlli le fasi e la valvola e fai un trigliardo di chilometri in tranquillità

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 17:56:15  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
o anche semi-plug&play come me, il motore resta superaffidabile!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Ussaro
Utente Medio

b

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna

468 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 17:58:36  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

o anche semi-plug&play come me, il motore resta superaffidabile!

che operazioni e che costi hai affrontato, se posso chiedere (per orientarmi)?

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 18:07:02  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
- 177 polini, su ebay 140€, oppure 177DR sempre su ebay attorno ai 100€
- marmitta sitoplus, l'ho pagata uno sproposito (90€) da un ricambista ladro, ma vabbè la trovi anche per meno;
- pignone da 22 denti (allunghi un po il rapporto) preso da ton4zzo, 25€;
- campana rinforzata by s.i.p. (40€) l'ho messa per stare tranquillo, ma dovrebbe reggere bene anche quella originale;
- colonna del getto massimo, puntale da 110, emulsionatore BE3 e calibratore da 160 (circa 10 euro)

candela giusta, anticipo un po' ritardato hai un motore che spinge più dell'originale restando comunque affidabile e antisgamo

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 23:58:40  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

- 177 polini, su ebay 140€, oppure 177DR sempre su ebay attorno ai 100€
- marmitta sitoplus, l'ho pagata uno sproposito (90€) da un ricambista ladro, ma vabbè la trovi anche per meno;
- pignone da 22 denti (allunghi un po il rapporto) preso da ton4zzo, 25€;
- campana rinforzata by s.i.p. (40€) l'ho messa per stare tranquillo, ma dovrebbe reggere bene anche quella originale;
- colonna del getto massimo, puntale da 110, emulsionatore BE3 e calibratore da 160 (circa 10 euro)

candela giusta, anticipo un po' ritardato hai un motore che spinge più dell'originale restando comunque affidabile e antisgamo

Grazie

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 00:04:33  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
elaboriamo è

TRE travasi

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 13:36:25  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Alè, la prossima settimana si fa il motore!

forevermod
Utente Normale

mia figlia

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Capraia e Limite

59 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 15:12:17  Mostra Profilo Invia a forevermod un Messaggio Privato
Ciao a tutti e un abbraccio al caro Ussaro, mio vecchio compagno di scuola

ho letto con piacere i vostri commenti.

per quello che riguarda l'elaborazione, io personalmente mi trovo bene con la mia PX200 tutta originale ( a parte il tappetino che fa schifo a tutti ma a me fa comodo ).

Penso che se l'Ussaro voglia fare una piccola modifica non ci siano problemi...
sono d'accordo con Fede200e, se non si esagera non credo che nessun perito assicurativo e nessun vigile ti vada ad aprire il motore e verificare le misure del pistone.

A occhio credo che assicurazioni e forze dell'ordine siano puntigliose in caso di ragazzi di 18 ani che sbloccano una moto che dovrebbe stare sotto i 25Kw e non si mettano a cercare il pelo nell'uovo per una PX che ha 0,5CV in +

che dite?

ciao

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 15:29:25  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Miticissimo amico!!!

Certo che se avessi anche io un 200 lo lascerei originale, ma il 125, secondo me, un aiutino lo vuole

Verrà il tempo in cui macineremo km su asfalto e sterrati insulari assieme!!

Sempre d'accordo col Forever (...poi mi spiegherai questo nick)!

Um abrazo!

Federause
Utente Medio

ETS supersmallframe

Prov.: Livorno
Città: Livorno

278 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 21:16:47  Mostra Profilo Invia a Federause un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

be dai non esageriamo, se metti il 177 dr o polini raccordato con il 24 e il padellino originale nessuno se ne accorge, l'assicurazione risponde lo stesso basta non andare in giro con espansioni chilometriche o carburatori esterni.. io metterei il polini raccordato, un 24, cambi i rapporti, albero anticipato, controlli le fasi e la valvola e fai un trigliardo di chilometri in tranquillità

Non è questo il punto.
Come perizia, si intende anche lo smontaggio del propulsore, se richiesto dall'assicurazione.
Ti faccio un esempio pratico: 3 settimane fa ho fatto un incidente con il motorino (lo avevo ritirato 5 minuti prima dal meccanico, che mi aveva levato i fermi..) a causa di un avvallamento del terreno, causa tombino sprofondato.
Abbiamo constatato i danni con il meccanico, e il comune ha richiesto la perizia del propulsore, da parte di un perito del Comune.
Il mio meccanico ha messo un mega-rondellone al variatore per fargli fare gli amati "45 orari" prima che arrivase questo rompi-palle.
Pur di non pagare, fanno di tutto. E se trovano il cavillo, faranno di tutto per succhiarti via i soldi.
Mi scuso se ho "inquinato" il thread..

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 23:02:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche qui stessastoria di sempre....... nemmeno si viene letti......... m ah..

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 23:35:59  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

Non capisco...non mi pare di aver fatto 2 volte le stesse domande

Federause
Utente Medio

ETS supersmallframe

Prov.: Livorno
Città: Livorno

278 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 11:43:38  Mostra Profilo Invia a Federause un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

Se ti riferisci a me, ho solo risposto all'intervento di fede...

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 19:03:52  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
AGGIORNAMENTO:

Tolto il motore dal telaio, abbiamo scoperto che monta elaborazione polini, alesaggio 56,6 (175?); il pistone è nero e rigato...

Ps: il dado di ancoraggio al telaio è stato svitato a mano...! Che sicurezza!

Altre notizie, più precise, nei prossimi giorni...

Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever