Autore |
Discussione  |
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 17:49:31
|
ribadisco....
tutta originale!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 17:54:33
|
be dai non esageriamo, se metti il 177 dr o polini raccordato con il 24 e il padellino originale nessuno se ne accorge, l'assicurazione risponde lo stesso basta non andare in giro con espansioni chilometriche o carburatori esterni.. io metterei il polini raccordato, un 24, cambi i rapporti, albero anticipato, controlli le fasi e la valvola e fai un trigliardo di chilometri in tranquillità |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 17:56:15
|
o anche semi-plug&play come me, il motore resta superaffidabile! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Ussaro
Utente Medio

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna
468 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 17:58:36
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
o anche semi-plug&play come me, il motore resta superaffidabile!
|
che operazioni e che costi hai affrontato, se posso chiedere (per orientarmi)? |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 18:07:02
|
- 177 polini, su ebay 140€, oppure 177DR sempre su ebay attorno ai 100€ - marmitta sitoplus, l'ho pagata uno sproposito (90€) da un ricambista ladro, ma vabbè la trovi anche per meno; - pignone da 22 denti (allunghi un po il rapporto) preso da ton4zzo, 25€; - campana rinforzata by s.i.p. (40€) l'ho messa per stare tranquillo, ma dovrebbe reggere bene anche quella originale; - colonna del getto massimo, puntale da 110, emulsionatore BE3 e calibratore da 160 (circa 10 euro)
candela giusta, anticipo un po' ritardato hai un motore che spinge più dell'originale restando comunque affidabile e antisgamo  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 23:58:40
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
- 177 polini, su ebay 140€, oppure 177DR sempre su ebay attorno ai 100€ - marmitta sitoplus, l'ho pagata uno sproposito (90€) da un ricambista ladro, ma vabbè la trovi anche per meno; - pignone da 22 denti (allunghi un po il rapporto) preso da ton4zzo, 25€; - campana rinforzata by s.i.p. (40€) l'ho messa per stare tranquillo, ma dovrebbe reggere bene anche quella originale; - colonna del getto massimo, puntale da 110, emulsionatore BE3 e calibratore da 160 (circa 10 euro)
candela giusta, anticipo un po' ritardato hai un motore che spinge più dell'originale restando comunque affidabile e antisgamo 
|
Grazie  |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 00:04:33
|
elaboriamo è  |
TRE travasi |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 13:36:25
|
Alè, la prossima settimana si fa il motore!  |
 |
|
forevermod
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Capraia e Limite
59 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 15:12:17
|
Ciao a tutti e un abbraccio al caro Ussaro, mio vecchio compagno di scuola
ho letto con piacere i vostri commenti.
per quello che riguarda l'elaborazione, io personalmente mi trovo bene con la mia PX200 tutta originale ( a parte il tappetino che fa schifo a tutti ma a me fa comodo ).
Penso che se l'Ussaro voglia fare una piccola modifica non ci siano problemi... sono d'accordo con Fede200e, se non si esagera non credo che nessun perito assicurativo e nessun vigile ti vada ad aprire il motore e verificare le misure del pistone.
A occhio credo che assicurazioni e forze dell'ordine siano puntigliose in caso di ragazzi di 18 ani che sbloccano una moto che dovrebbe stare sotto i 25Kw e non si mettano a cercare il pelo nell'uovo per una PX che ha 0,5CV in +
che dite?
ciao |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 15:29:25
|
Miticissimo amico!!!  
Certo che se avessi anche io un 200 lo lascerei originale, ma il 125, secondo me, un aiutino lo vuole 
Verrà il tempo in cui macineremo km su asfalto e sterrati insulari assieme!!
Sempre d'accordo col Forever (...poi mi spiegherai questo nick)!
Um abrazo! |
 |
|
Federause
Utente Medio

Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 21:16:47
|
| fede200e ha scritto:
be dai non esageriamo, se metti il 177 dr o polini raccordato con il 24 e il padellino originale nessuno se ne accorge, l'assicurazione risponde lo stesso basta non andare in giro con espansioni chilometriche o carburatori esterni.. io metterei il polini raccordato, un 24, cambi i rapporti, albero anticipato, controlli le fasi e la valvola e fai un trigliardo di chilometri in tranquillità
|
Non è questo il punto. Come perizia, si intende anche lo smontaggio del propulsore, se richiesto dall'assicurazione. Ti faccio un esempio pratico: 3 settimane fa ho fatto un incidente con il motorino (lo avevo ritirato 5 minuti prima dal meccanico, che mi aveva levato i fermi..) a causa di un avvallamento del terreno, causa tombino sprofondato. Abbiamo constatato i danni con il meccanico, e il comune ha richiesto la perizia del propulsore, da parte di un perito del Comune. Il mio meccanico ha messo un mega-rondellone al variatore per fargli fare gli amati "45 orari" prima che arrivase questo rompi-palle. Pur di non pagare, fanno di tutto. E se trovano il cavillo, faranno di tutto per succhiarti via i soldi. Mi scuso se ho "inquinato" il thread.. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 23:02:23
|
anche qui stessastoria di sempre....... nemmeno si viene letti......... m ah.. |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 23:35:59
|
| vesponept ha scritto:
anche qui stessastoria di sempre....... nemmeno si viene letti......... m ah..
|
Non capisco...non mi pare di aver fatto 2 volte le stesse domande |
 |
|
Federause
Utente Medio

Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 11:43:38
|
| vesponept ha scritto:
anche qui stessastoria di sempre....... nemmeno si viene letti......... m ah..
|
Se ti riferisci a me, ho solo risposto all'intervento di fede... |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 19:03:52
|
AGGIORNAMENTO:
Tolto il motore dal telaio, abbiamo scoperto che monta elaborazione polini, alesaggio 56,6 (175?); il pistone è nero e rigato...
Ps: il dado di ancoraggio al telaio è stato svitato a mano...! Che sicurezza!
Altre notizie, più precise, nei prossimi giorni... |
 |
|
Discussione  |
|