Autore |
Discussione  |
Matteodpp
Nuovo Utente

Città: Roma
20 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 12:42:32
|
In caso non fosse in regola per circolare o non avessi i documenti?
Un'altra cosa, ma può circolare per quanto riguarda l'aspetto inquinamento? |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 12:49:41
|
| Matteodpp ha scritto:
In caso non fosse in regola per circolare o non avessi i documenti?
Un'altra cosa, ma può circolare per quanto riguarda l'aspetto inquinamento?
|
ci sono troppi casi possibili...è inutile spiegarteli tutti per il momento...prima informati per bene con tuo zio su che documenti hai ed eventualmente su quali ti mancano...
poi ripeto con la targa fai una visura al PRA (costa neanche 3 euro) e poi con tutte queste informazioni vediamo in che situazione ti trovi... sono controlli praticamente a costo zero...
per l'inquinamento...devi aspettare qualche romano perchè non so se li da voi ci siano regole particolari...ma non mi sembra di aver sentito che ci siano problemi nel lazio... |
Alessandro |
 |
|
Matteodpp
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 13:50:09
|
Ok grazie mille. Lo scoglio più duro da superare sarà mio padre, ci proverò ma mi ha sempre negato un motorino, sarà molto dura. Grazie mille a tutti comunque! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 14:39:53
|
Scusa ma quanti anni hai? |
TRE travasi |
 |
|
Matteodpp
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 18:53:25
|
18, l'ho scritto all'inizio della discussione, perchè? |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 19:20:23
|
e allora 6 abbastanza grande per convincere tuo padre  |
TRE travasi |
 |
|
Matteodpp
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 20:15:58
|
Facile a dirsi, abito comunque a casa sua quindi è lui a decidere. Non è uno di quei padri che vietano tutto, anzi. Devo ammettere che questa è l'unica cosa che mi è stata sempre vietata, per il resto mi è sempre stato concesso tutto. Non che sia viziato, è ovvio ad esempio che se chiedo 1000 euro per comprarmi un giacchetto non me li dà ma nei limiti del possibile non mi ha mai negato nulla. Questo è sempre stato un divieto e la vedo dura abbatterlo, in ogni caso ci proverò! :D |
 |
|
Matteodpp
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 20:18:37
|
E comunque anche in ambito economico credo che mi debba dare una mano, se non è d'accordo la vedo dura. Io ho appena fatto 18 anni e ho un bel pò di soldi ora grazie ai vari regali dei parenti, sarei ben disposto a spenderli anche tutti per metterla in piedi però è lui che in futuro mi dovrà finanziare benzina, assicurazione e spese varie. Io sono uno studente e non ho modo di mantenermela da solo :D |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 21:02:32
|
beh una t.s. Merita questo ed altro!!!! Ma io come avrai capito sono di parte...felicissimo possessore di ts seconda serie...  |
Alessandro |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 21:02:45
|
assicurazione 50 eur all'anno....benzina con 10 euro ci vai una settimana.......la vespa si mantiene da sola e sopratutto acquista valore nel tempo !!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 21:53:37
|
beh 50 euro mi sembrano veramente troppo pochi... Anche perché il nostro amico ha solo 18 anni... Anche quello conta... Come fai tu a spendere solo 50 euro all'anno? In più la vespa non è iscrivibile al registro... Ti vogliono almeno 130-150 euro all'anno sicuramente di assicurazione... Più iscrizione a un vespaclub fmi... Dai 30 ai 50 euri...però poi magari la fermi in inverno e quindi con questi soldi ti fai 2 stagioni... Tassa di circolazione sui 12 euro annui... |
Alessandro |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 22:13:43
|
Personalmente 30 euro di iscrizione al vespaclub, il mezzo ha più di 30 anni e quindi passa a veicolo storico di diritto, assicurazione 4uror4 convenzionata con il vespaclub 40 euro annuali. Totale 70 euro annuali (almeno quì a Perugia poi a roma o Vicenza non sò) La tassa di circolazione la dovresti pagare solo se dichiari di circolare...ma io non lo dichiaro 
Ed ecco fatto.... non mi pare un patrimonio, ci vogliono sicuramente più soldi per mantenere uno scooterino 50 non credete? |
TRE travasi |
 |
|
Matteodpp
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 01:03:23
|
Costerà anche poco ma comunque se non riesco a convincerlo non potrò averla, come prima ho detto vivo ancora a casa sua e decide lui, spero che non si opponga così brutalmente, speriamo bene! Comunque nella peggiore delle ipotesi aspetterò qualche anno e poi la prenderò, a meno che mio zio non voglia darmela (cosa molto improbabile) prima o poi sarà mia al 100%! |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 01:09:51
|
| Matteodpp ha scritto:
Costerà anche poco ma comunque se non riesco a convincerlo non potrò averla, come prima ho detto vivo ancora a casa sua e decide lui, spero che non si opponga così brutalmente, speriamo bene! Comunque nella peggiore delle ipotesi aspetterò qualche anno e poi la prenderò, a meno che mio zio non voglia darmela (cosa molto improbabile) prima o poi sarà mia al 100%!
|
intanto magari per sicurezza fai il passaggio di proprietà...      |
Alessandro |
 |
|
Matteodpp
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 01:20:32
|
Infamone proprio eh? :D
No comunque su quello davvero non credo ci siano problemi, sono in ottimi rapporti con lui e ama la vespa ma ha sempre da fare e alla fine anche se spesso lo dice non ci si mette mai a rimetterla a posto. Penso sarebbe molto contento di rivederla camminare! |
 |
|
Discussione  |
|