Autore |
Discussione  |
|
aromatico
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda
160 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 17:28:37
|
Ciao, ho una 50 prima serie del 64 telaio 554XX tutta restaurata (da me tranne sabbiatura e verniciatura) in modo abbastanza maniacale, come regalo mi hanno fatto un buono presso un concessionario Piaggio e dato che la mia sella lunga marchiata aquila originale è messa malissimo volevo prendere l'occasione e sostituirla, sul catalogo vintage c'è il portapacchi codice 139987 per la sella corta cod 152275 questa è uguale all'originale? è marchiata aquila? Sempre sullo stesso catalogo c'è la sella lunga codice 098319, è marchiata aquila? ha i profili in plastica grigi come l'originale? vi sarei grato per info in merito, mi spiacerebbe ordinare cose che poi non sono uguali all'originale, piuttosto prendo altro. Grazie in anticipo a tutti. Aro
|
il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto... |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 00:37:46
|
la sella singola mi pare di ricordare che avesse l'etichetta post. non aquila ma bensì PIAGGIO mentre la sella lunga aveva la targhetta AQUILA MADE IN ITALY e non CONTINENTALE come si trovano adesso.
|
TRE travasi |
 |
|
aromatico
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 09:46:23
|
Se per la lunga è solo una questione di etichetta questa la si può sostituire, la cosa importante è che sia molto simile all'originale e abbia il bordno in plastica grigia nella parte superiore. Grazie |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 12:09:48
|
si, sono molto simili, l'unica differenza è che la sella nuova (lunga) è leggermente più alta dell'originale. la sella monoposto invece per la 1° serie, quindi con molla esterna ha la targhetta AQUILA MADE IN ITALY. questa sella mi sembra che la riproduca simile p4scoli, ce ne sono anche altre, ma differiscono maggiormente dall'originale, soprattutto perché hanno molla interna (corretta sulle 50 post '65) il mio consiglio è di trovarti una sella originale usata in buono stato anche se andrà sicuramente sui 200 eurozzi (soprattutto per la singola) mi raccomando, non buttare la sella originale che hai!! |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
aromatico
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 14:09:57
|
grazie |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 21:55:16
|
le selle buone le ha scooetrvintage perugia... chiedi a loro e non sbagli.... dai retta.
la corta originale prima serie 65 p4scoli ma costa... chiedi a lui è meglio. |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 22:56:50
|
ribadisco il monoposto con scritta PIAGGIO e NON AQUILA |
TRE travasi |
 |
|
aromatico
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 10:56:29
|
Grazie veramente a tutti, come scritto nel primo post voglio sfruttare il buono di 100€ che ho presso un ufficiale Piaggio, per questo chiedevo info specifiche sul catalogo vintage.... Se riesco a darlo a qualcuno sfrutterò sicuramente le vostre dritte.
P.S. sicuramente prenderò una lunga. |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 00:16:58
|
Giusto vai con la lunga che secondo me è anche più bella |
TRE travasi |