Autore |
Discussione  |
Mad
Nuovo Utente
Città: Torino
25 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 17:43:32
|
| aerox2 ha scritto:
| vespino ha scritto:
ciao, scusa ma se devi sistemarla tutta alla fine spendi la stessa cifra di un px 125 in discrete condizioni e da passaggio.. se ti serve per circolare..poi se ti piace di più la 50 fai tu.. però per andare in giro il px va meglio sicuramente!!
ciao
vespino
|
già....effettivamente....
|
La px non mi piace esteticamente, può sembrare una cavolata, ma che senso avrebbe spendere dei soldi su una cosa che non piace. Lo so che 125 è meglio, ma le et3 e primavera hanno costi superiori. Per questa la spesa sarebbe distribuita nel tempo, anzichè tirarli fuori tutti e subito per una già a posto. Magari sbaglio io nel ragionamento... Secondo voi quanto potrebbe costare metterla a posto di tutto e renderla circolante? tenendo conto che la manutenzione meccanica ed elettrica potrei farla io? |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 18:28:11
|
| et3jeans1976 ha scritto:
se vi dicessi quanto ho speso per restaurare (da maniaco) la mia 50 special del 1982 saltate tutti sulla sedia
quindi...
|
Io che mi faccio fare tutto dagli altri, ti capisco benissimo  |
Walter |
 |
|
vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 19:30:52
|
| Mad ha scritto:
Mi aiutate a fare un elenco dei pezzi che dovrei comprare? -Sella -Fanalino Anteriore -Contachilometri -Copri motore -Parafango anteriore (mi sembra un pò arruginito e bollato, non so se convenga sistemarlo o prenderne uno pronto da verniciare) Il colore è blu marine?
|
hahahahahaha....tu non hai nemmeno la minima idea dei pezzi da cambiare da quanta manualita' bisogna avere.... comunque a parte i prezzi che hai elencato,bisognerebbe cambiare tutti gli o-ring,paraoli,cuscinetti e guarnizioni del motore... bisognerebbe vedere le condizioni dell'ammortizzatori.... comunque per il colore ecco il link dei colori per le 50R
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4517
|
Tua mamma dice piano,guida con prudenza.... ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza |
 |
|
Mad
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 19:47:11
|
Non mi sembra il caso di farsi grasse risate... Se mi sono registrato e chiedo è proprio perchè non me ne intendo. Comunque la scheda della 50 r lo già vista e a me sembra il blu marine volevo una vostra conferma... |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 20:05:39
|
dalle foto vedo che: - manca il faro anteriore; - manca il coprivolano; - manca lo sportellino del motore; - il faro posteriore è da sostituire; - quei due fili che escono dal motore sono abbastanza inquietanti...segno che mancano altri pezzi?
per ripristinare queste sciocchezze ti partiranno già 100 euro stando veramente stretti! lo stato del mezzo non mi ispira un gran che, poi bisognerebbe vederla dal vivo...in ogni caso max 300 euro per portarla via! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 20:59:01
|
si anche io non andrei oltre i 300 sinceramente... C'è da fare... |
Alessandro |
 |
|
vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 21:51:02
|
il colore credo sia un blue marine,ma per sicurezza farei la sabbiatura e stuccherei,si aggiunge il fondo e la vernice...a menochè non fai da solo,dovrai pagare anche un carrozziere.... |
Tua mamma dice piano,guida con prudenza.... ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza |
 |
|
Mad
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 22:56:52
|
Mi sembra di aver capito che sembra una cosa abbastanza complicata da sistemare.
Questa come vi sembra: Vespa 50 N 1965 (Unificata?)
Immagine:
 53,8 KB
Immagine:
 73,84 KB
Immagine:
 73,68 KB
E' un restauro praticamente finito, carrozzeria con fondo, motore sistemato e ha il libretto. Si tratterebbe di farla verniciare e mettere le cose che mancano. Prezzo che la paghereste? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 00:33:19
|
da male in peggio, non mi sembra un restauro finito ma un restauro da iniziare, quelle pedane non mi piacciono, bisogna vederla dal vivo ma non mi piace. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 00:35:26
|
300 euro come sopra...manca il parafango, il clacson, lo sportellino motore, il faro posteriore, i listelli pedana, la sella mi convince poco... Secondo me le spese per il ripristino di questa sono maggiori di quella precedente...l`altra con una sistemata alla buona ci puoi gia` circolare...pensaci bene  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 00:52:59
|
ma non scherziamo....è un abominio....
cerca cerca e non avere fretta....trovi dei conservati messi bene anche sui 1000 euri secondo me....
ma la fretta è CATTIVISSIMA consigliera...non buttarti così in queste avventure su mezzi che non sono ne carne ne pesce...non fanno per te a mio parere... |
Alessandro |
 |
|
Mad
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 14:23:02
|
Cambio di direzione... Dopo i vostri consigli e commenti ho deciso che è meglio cercare qualcosa di pronto da usare o quasi. Individuato Vespa 50 special 1981:
Immagine:
 67,31 KB
Immagine:
 69,06 KB
Pareri, consigli sul prezzo?
Immagine:
 68,17 KB |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 14:50:19
|
questa special (a parte il faro posteriore che sembra di un px e la sella che mi convince poco) è già messa meglio! quanti €€ chiede colui che la vende? |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
Mad
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 14:55:17
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
questa special (a parte il faro posteriore che sembra di un px e la sella che mi convince poco) è già messa meglio! quanti €€ chiede colui che la vende?
|
Messa meglio vuol dire che fa meno schifo delle altre, ma fa comunque schifo, o che è un buon esemplare con qualcosa da sistemare. A me sinceramente sembra bello a parte la sella e il fanalino. Secondo te quanto può valere? Non dico il prezzo per non influenzare il parere. |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 15:08:21
|
con documenti a posto al max 500€ |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
Discussione  |
|