Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 r ?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Vespa 50 r ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Mad
Nuovo Utente

Città: Torino

25 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 15:12:52  Mostra Profilo Invia a Mad un Messaggio Privato
Cavolo, al max 500?! Si documenti tutto ok, da accendere e partire. A parte sella e fanale il resto ti sembra consono al modello?
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 15:16:25  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
da quello che si vede dalla foto, allora:

- sportellino vano motore con chiave
. chiave sul manubrio (forse hanno forato il copri contachilometri di plastica)
. forcella da controllare sembra troppo in dentro
- cavalletto sembra tendere a sinistra (sarà " Vespa ")
- bordo scudo da cambiare (quindi smontare il manubrio e forcella per passare con la macchinetta
- faro posteriore ET3
- sella non originale
- leve freno anteriore e frizione da sostituire

non vedo atro.. controlla se il colore è originale e lo stato della pedana, valutazione 500/600 euro se con libretto originale.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Mad
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 15:31:10  Mostra Profilo Invia a Mad un Messaggio Privato
Scusa mi spieghi alcune cose che non ho capito:
- sportellino vano motore con chiave (non è della special?)
- chiave sul manubrio (come si vede dalla foto il tappo non è bucato, quindi hanno bucato il manubrio? Si tratterebbe di spostare il nottolino e sistemare il buco che rimarrebbe nel manubrio esatto?)
- cavalletto sembra tendere a sinistra (sarà " Vespa ") (Cosa vuol dire sarà vespa)
- leve freno anteriore e frizione da sostituire (da sostituire perchè non originali o per altri motivi?)

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 15:32:58  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao Mad, non avere fretta. Comunque ricordati che al nord i prezzi sono molto più alti che al centro o al sud. Quindi, se vuoi una Vespa 50 messa abbastanza bene vai senz'altro oltre i 1100 Euro, se restaurata ti avvicini ai 2000.
Quella Special, si vede dalla marmitta, è senz'altro elaborata. Ed io, comprare Vespe elaborate da altri, che non sai come hanno lavorato, ci penserei non una ma due volte.

Walter

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 15:53:14  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Mad ha scritto:

Scusa mi spieghi alcune cose che non ho capito:
- sportellino vano motore con chiave (non è della special?)
no non lo è, ci va la levetta, devi togliere quello e metterci la levetta, se la vuoi originale

- chiave sul manubrio (come si vede dalla foto il tappo non è bucato, quindi hanno bucato il manubrio? Si tratterebbe di spostare il nottolino e sistemare il buco che rimarrebbe nel manubrio esatto?)sicuramente hanno bucato il tappo è troppo in basso, li c'è il tappo di plastica, se così non fosse hanno bucato il manubrio ma non mi pare dalla foto, forse mi sbaglio

- cavalletto sembra tendere a sinistra (sarà " Vespa ") (Cosa vuol dire sarà vespa)
volevo far una battuta ma si vede che non si può dire quella parola.. non importa, sembra tendere a sinistra, ma forse è la foto..

- leve freno anteriore e frizione da sostituire (da sostituire perchè non originali o per altri motivi?)le leve sono di plastica nera, non originali, originali solo di alluminio, se non ti interessa l'originalità puoi tenere quelle..

poi la marmitta non è originale, bisogna vedere cosa hanno fatto al motore.. quanto ti hanno chiesto?

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Mad
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 16:07:01  Mostra Profilo Invia a Mad un Messaggio Privato
Alla fine si tratta di differenze estetiche non compromettenti per l'uso. 850 trattabili è la richiesta. Poco fa gli ho mandato una mail vediamo se risponde.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 16:10:33  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
850 non è un prezzo malvagio, se riesci a tirare 100€ magari, per fai attenzione alla forcella e alle pedane.. poi se il motore è da rifare nn è un guaio.. io lo farei nuovo anche se funzionante, chissà chi ci ha messo le mani..

Mad
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 16:16:12  Mostra Profilo Invia a Mad un Messaggio Privato
Cosa devo guardare nella forcella? Comunque caso mai andassi a vederlo andrei con un amico che ha una vespa dell'89, che si è smontato e modificato il motore da solo che quindi ne capisce un pò

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 16:40:14  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
devi guardare che sia dritta.. dovresti vedere un altra special con la forcella dritta in che posizione sta la ruota rispetto allo scudo e poi guardi quella e trai le tue conclusioni..

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 17:07:34  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
scusa ma...ti da anche i pezzi originali insieme a quelli che monta?

Alessandro

Mad
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 17:43:43  Mostra Profilo Invia a Mad un Messaggio Privato
Veramente nell'annuncio non c'è scritto neanche che è modificata. Io spero sia solo la marmitta diversa. Comunque gliel'ho chiesto via mail, vedremo.

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 20:17:10  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ciao Mad,
il consiglio che ti do dato che devi acquistare un 50 è quello di controllare il numero del telaio, si deve leggere bene e non ci deve essere neanche un minimo di stucco.
Poi se mette in moto cerca di capire che non siano stati lavorati i carter.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever