Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 r ?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Vespa 50 r ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Mad
Nuovo Utente

Città: Torino

25 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 20:09:46  Mostra Profilo Invia a Mad un Messaggio Privato
Ciao, sono alla ricerca di una vespa a poco prezzo da sistemare per poter fare brevi tragitti. Per questo motivo punto su un 50cc (mi piacerebbe 125cc ma in discrete condizioni a poco non se ne trovano).
Mi piace di più la classica vespa a faro tondo e parafango arrotondato. Ho trovato questa:

Immagine:

90,69 KB

Immagine:

77,6 KB

Credo sia una 50 r seconda serie, giusto?
E' senza targa ma con il libretto.
Quanto la paghereste voi? Ma soprattutto ne varrebbe la pena o ci dovrei spendere troppi soldi?

Grazie

vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo

348 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 20:34:45  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
la pedana sembra messa in buono stato...cerchi da 9''con mozzo a stella....,la sella e una yankee,e quindi non e quella originale...bisognerebbe vedere il motore e l'impianto elettrico,direi max 500-600 euro,

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza
Torna all'inizio della Pagina

Mad
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 21:37:31  Mostra Profilo Invia a Mad un Messaggio Privato
Grazie, avendo il libretto la reimmatricolazione è una cosa semplice giusto?

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 22:19:41  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
io direi anche più di 600 euro visto che sembra un ottimo conservato, azzarderei 900-1000 max comunque tu ovviamente gioca al ribasso
la targa non cel'ha probabilmente perchè è stata fermata ancora quando non serviva, e se anche avesse avuto il targhino a 5 cifre sarebbe rimasto al proprietario visto che è nominale
se deciderai di prenderla per metterla in regola con la nuova legge dovrai rifare targa (quella nuova a 6 cifre) e libretto nuovo. mi raccomando fatti ridare in dietro il vecchio libretto altrimenti verrà distrutto!!

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

Mad
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 22:33:58  Mostra Profilo Invia a Mad un Messaggio Privato
Se avesse il targhino non si potrebbe usare quello? Pagando i bolli arretrati?
Bisogna tenere conto che non ha il fanale e il conta km. Se monto un conta km che chilometraggio dovrò mettere non sapendo quanti km ha la vespa? Mi confermate che è una 50r seconda serie?
Comunque per ora è tutto fermo perchè non ha ancora risposto alla mia mail.

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 23:18:37  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Ale....non esagerà! 1000 per quella? Mah...... 400/500 son già più che suff.
il libretto tanto lo devi rifare con le nuove targhe a 6 cifre.....

la mia vespa:le ali della libertà

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 23:25:27  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Prensila per massimo 650! a spalare 700..

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

Mad
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 12:01:42  Mostra Profilo Invia a Mad un Messaggio Privato
Mi aiutate a fare un elenco dei pezzi che dovrei comprare?
-Sella
-Fanalino Anteriore
-Contachilometri
-Copri motore
-Parafango anteriore (mi sembra un pò arruginito e bollato, non so se convenga sistemarlo o prenderne uno pronto da verniciare)
Il colore è blu marine?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 12:12:12  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusa ma devi fare un restauro totale?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 12:18:11  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
Mad ha scritto:

Se avesse il targhino non si potrebbe usare quello? Pagando i bolli arretrati?

quello che pensi tu riguarda solo i veicoli iscritti al PRA e radiati d'uffico...
dai 125 in su...
i 50ini con targa 5 cifre li puoi sempre vendere al volo, senza passaggi di proprietà e senza PRA...

anzi..potevi...perchè se acquisti questa devi fare come ti hanno detto gli altri, cioè andare in motorizzazione, farti annullare il libretto, farti dare una targa, e ti legano il nuovo libretto alla nuova targa...è una via di mezzo tra il vecchio metodo della targa 5 cifre imbastardito con qualche regola dei motocicli...

spero di essermi abbastanza spiegato...comunque se cerchi nel forum ci sono svariati post che parlano compiutamente dell'argomento...

Alessandro

Mad
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 12:29:41  Mostra Profilo Invia a Mad un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

scusa ma devi fare un restauro totale?

Beh alcune cose le devo comprare perchè mancano, comunque visto che devo sistemarla la voglio fare tutta originale, in modo che possa avere anche un valore.

Mad
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 12:34:35  Mostra Profilo Invia a Mad un Messaggio Privato
[/quote]

quello che pensi tu riguarda solo i veicoli iscritti al PRA e radiati d'uffico...
dai 125 in su...
i 50ini con targa 5 cifre li puoi sempre vendere al volo, senza passaggi di proprietà e senza PRA...

anzi..potevi...perchè se acquisti questa devi fare come ti hanno detto gli altri, cioè andare in motorizzazione, farti annullare il libretto, farti dare una targa, e ti legano il nuovo libretto alla nuova targa...è una via di mezzo tra il vecchio metodo della targa 5 cifre imbastardito con qualche regola dei motocicli...

spero di essermi abbastanza spiegato...comunque se cerchi nel forum ci sono svariati post che parlano compiutamente dell'argomento...
[/quote]

Si ho letto, solo che non ci capisco molto di queste cose burocratiche. Quindi non servono passagi di proprietà, nel momento in cui io gli do i soldi e lui mi da il libretto (e la vespa ovviamente) io sono il proprietario giusto? Non bisogna mettere nulla per iscritto?
Poi vado in motorizzazione e mi faccio dare libretto e targa nuova ok? Se non sbaglio mi sembra di aver letto che libretto e targa nuova vengano a costare intorno ai 50 euro...

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 14:47:15  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Non serve fare nessun atto di vendita ufficiale, se è questo che intendi, comunque, per tua e sua maggior sicurezza, fate una scrittura privata in carta semplice, dove ci scrivete che il sig....ha venduto al sig.... la Vespa 50 con il n° di telaio...... al prezzo interamente pagato di euro....

Questo solo per evitare che un giorno lui non ti denunci per furto, e che lui non abbia a rispondere di eventuali incidenti da te effettuati.

P.S. Benvenuto tra noi

Walter

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 16:48:18  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
ciao, scusa ma se devi sistemarla tutta alla fine spendi la stessa cifra di un px 125 in discrete condizioni e da passaggio..
se ti serve per circolare..poi se ti piace di più la 50 fai tu..
però per andare in giro il px va meglio sicuramente!!

ciao

vespino

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 16:53:41  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
vespino ha scritto:

ciao, scusa ma se devi sistemarla tutta alla fine spendi la stessa cifra di un px 125 in discrete condizioni e da passaggio..
se ti serve per circolare..poi se ti piace di più la 50 fai tu..
però per andare in giro il px va meglio sicuramente!!

ciao

vespino

già....effettivamente....

Alessandro

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 17:27:15  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
se vi dicessi quanto ho speso per restaurare (da maniaco) la mia 50 special del 1982 saltate tutti sulla sedia

quindi...

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever