Autore |
Discussione  |
Mad
Nuovo Utente
Città: Torino
25 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 20:09:46
|
Ciao, sono alla ricerca di una vespa a poco prezzo da sistemare per poter fare brevi tragitti. Per questo motivo punto su un 50cc (mi piacerebbe 125cc ma in discrete condizioni a poco non se ne trovano). Mi piace di più la classica vespa a faro tondo e parafango arrotondato. Ho trovato questa:
Immagine:
 90,69 KB
Immagine:
 77,6 KB
Credo sia una 50 r seconda serie, giusto? E' senza targa ma con il libretto. Quanto la paghereste voi? Ma soprattutto ne varrebbe la pena o ci dovrei spendere troppi soldi?
Grazie
|
|
vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 20:34:45
|
la pedana sembra messa in buono stato...cerchi da 9''con mozzo a stella....,la sella e una yankee,e quindi non e quella originale...bisognerebbe vedere il motore e l'impianto elettrico,direi max 500-600 euro, |
Tua mamma dice piano,guida con prudenza.... ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza |
 |
|
Mad
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 21:37:31
|
Grazie, avendo il libretto la reimmatricolazione è una cosa semplice giusto? |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 22:19:41
|
io direi anche più di 600 euro visto che sembra un ottimo conservato, azzarderei 900-1000 max comunque tu ovviamente gioca al ribasso la targa non cel'ha probabilmente perchè è stata fermata ancora quando non serviva, e se anche avesse avuto il targhino a 5 cifre sarebbe rimasto al proprietario visto che è nominale se deciderai di prenderla per metterla in regola con la nuova legge dovrai rifare targa (quella nuova a 6 cifre) e libretto nuovo. mi raccomando fatti ridare in dietro il vecchio libretto altrimenti verrà distrutto!! |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
Mad
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 22:33:58
|
Se avesse il targhino non si potrebbe usare quello? Pagando i bolli arretrati? Bisogna tenere conto che non ha il fanale e il conta km. Se monto un conta km che chilometraggio dovrò mettere non sapendo quanti km ha la vespa? Mi confermate che è una 50r seconda serie? Comunque per ora è tutto fermo perchè non ha ancora risposto alla mia mail.
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 23:18:37
|
Ale....non esagerà! 1000 per quella? Mah...... 400/500 son già più che suff. il libretto tanto lo devi rifare con le nuove targhe a 6 cifre..... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 23:25:27
|
Prensila per massimo 650! a spalare 700..        |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
Mad
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 12:01:42
|
Mi aiutate a fare un elenco dei pezzi che dovrei comprare? -Sella -Fanalino Anteriore -Contachilometri -Copri motore -Parafango anteriore (mi sembra un pò arruginito e bollato, non so se convenga sistemarlo o prenderne uno pronto da verniciare) Il colore è blu marine? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 12:12:12
|
scusa ma devi fare un restauro totale? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 12:18:11
|
| Mad ha scritto:
Se avesse il targhino non si potrebbe usare quello? Pagando i bolli arretrati?
|
quello che pensi tu riguarda solo i veicoli iscritti al PRA e radiati d'uffico... dai 125 in su... i 50ini con targa 5 cifre li puoi sempre vendere al volo, senza passaggi di proprietà e senza PRA...
anzi..potevi...perchè se acquisti questa devi fare come ti hanno detto gli altri, cioè andare in motorizzazione, farti annullare il libretto, farti dare una targa, e ti legano il nuovo libretto alla nuova targa...è una via di mezzo tra il vecchio metodo della targa 5 cifre imbastardito con qualche regola dei motocicli...
spero di essermi abbastanza spiegato...comunque se cerchi nel forum ci sono svariati post che parlano compiutamente dell'argomento...  |
Alessandro |
 |
|
Mad
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 12:29:41
|
| fede200e ha scritto:
scusa ma devi fare un restauro totale?
|
Beh alcune cose le devo comprare perchè mancano, comunque visto che devo sistemarla la voglio fare tutta originale, in modo che possa avere anche un valore. |
 |
|
Mad
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 12:34:35
|
[/quote]
quello che pensi tu riguarda solo i veicoli iscritti al PRA e radiati d'uffico... dai 125 in su... i 50ini con targa 5 cifre li puoi sempre vendere al volo, senza passaggi di proprietà e senza PRA...
anzi..potevi...perchè se acquisti questa devi fare come ti hanno detto gli altri, cioè andare in motorizzazione, farti annullare il libretto, farti dare una targa, e ti legano il nuovo libretto alla nuova targa...è una via di mezzo tra il vecchio metodo della targa 5 cifre imbastardito con qualche regola dei motocicli...
spero di essermi abbastanza spiegato...comunque se cerchi nel forum ci sono svariati post che parlano compiutamente dell'argomento...  [/quote]
Si ho letto, solo che non ci capisco molto di queste cose burocratiche. Quindi non servono passagi di proprietà, nel momento in cui io gli do i soldi e lui mi da il libretto (e la vespa ovviamente) io sono il proprietario giusto? Non bisogna mettere nulla per iscritto? Poi vado in motorizzazione e mi faccio dare libretto e targa nuova ok? Se non sbaglio mi sembra di aver letto che libretto e targa nuova vengano a costare intorno ai 50 euro... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 14:47:15
|
Non serve fare nessun atto di vendita ufficiale, se è questo che intendi, comunque, per tua e sua maggior sicurezza, fate una scrittura privata in carta semplice, dove ci scrivete che il sig....ha venduto al sig.... la Vespa 50 con il n° di telaio...... al prezzo interamente pagato di euro....
Questo solo per evitare che un giorno lui non ti denunci per furto, e che lui non abbia a rispondere di eventuali incidenti da te effettuati.
P.S. Benvenuto tra noi |
Walter |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 16:48:18
|
ciao, scusa ma se devi sistemarla tutta alla fine spendi la stessa cifra di un px 125 in discrete condizioni e da passaggio.. se ti serve per circolare..poi se ti piace di più la 50 fai tu.. però per andare in giro il px va meglio sicuramente!!
ciao
vespino |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 16:53:41
|
| vespino ha scritto:
ciao, scusa ma se devi sistemarla tutta alla fine spendi la stessa cifra di un px 125 in discrete condizioni e da passaggio.. se ti serve per circolare..poi se ti piace di più la 50 fai tu.. però per andare in giro il px va meglio sicuramente!!
ciao
vespino
|
già....effettivamente.... |
Alessandro |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 17:27:15
|
se vi dicessi quanto ho speso per restaurare (da maniaco) la mia 50 special del 1982 saltate tutti sulla sedia
quindi... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Discussione  |
|