Autore |
Discussione  |
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 08:54:02
|
| et3jeans1976 ha scritto:
benedico il Signore per la mia patente B del 1983.....
anche se nel 1981 avevo la A...
lo benedico un pò meno perchè poi mi rendo conto di essere già più vicino ai 50 che ai 40....

|
eheheheh io la A nel 1976 e la b nel 1978 .......e ho superato i 50.....  |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 12:40:54
|
| eleboronero ha scritto:
| bocia ha scritto: [Ed infine le limitazioni per cat. B se conseguita dopo il 31.12.2010: Per il PRIMO anno dalla data di conseguimento non si possono condurre auto che abbiano un rapporto peso/potenza sup. a 55Kw/Ton. di tara del veicolo, e che comunque in ogni caso non superino i 70Kw.
|
conseguita dopo il 09.02.2011 ,giusto?
|
Esatto. mi sono confuso con l'entrata in vigore dei nuovi quiz |
Walter |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 12:44:45
|
lo benedico un pò meno perchè poi mi rendo conto di essere già più vicino ai 50 che ai 40....

|
eheheheh io la A nel 1976 e la b nel 1978 .......e ho superato i 50..... 
|
Ed io vi frego tutti: Patente A nel 69 e pat.B nel 71.
Però io mi sto' avvicinando ai 60      |
Walter |
 |
|
wondermario
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano
306 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 14:31:58
|
| aerox2 ha scritto:
è come ha ben detto Walter!  non è che non la puoi guidare...è che dipende dall'assicurazione... la mia per esempio pur essendo storica non mi limita ne il numero dei guidatori ne l'età...è completamente libera! ma ho sentito altre che invece applicano delle restrizioni come qua si è detto...
|
e quindi comefaccio a capire se posso guidarla o no?? la mia asicurazione è dell' helvetia... |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 14:34:50
|

|
quotato in todo, tranne l'anno (1982) |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 14:57:39
|
| wondermario ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
è come ha ben detto Walter!  non è che non la puoi guidare...è che dipende dall'assicurazione... la mia per esempio pur essendo storica non mi limita ne il numero dei guidatori ne l'età...è completamente libera! ma ho sentito altre che invece applicano delle restrizioni come qua si è detto...
|
e quindi comefaccio a capire se posso guidarla o no?? la mia asicurazione è dell' helvetia...
|
devi chiamare il tuo assicuratore e chiedere... |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 15:01:54
|
| aerox2 ha scritto:
|
e quindi comefaccio a capire se posso guidarla o no?? la mia asicurazione è dell' helvetia...
|
Anche la mia è l'Helvetia, come ti ho già detto basta pagare di più, e potrai guidarla anche tu. (evviva la rima) |
Walter |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 15:27:24
|
| bocia ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
|
|
Anche la mia è l'Helvetia, come ti ho già detto basta pagare di più, e potrai guidarla anche tu. (evviva la rima)
|
se la fa storica con HELVETIA non è possibile prima dei 21 anni.... c è scritto nelle condizioni delle storiche , deve fare un assicurazione normale....
fascicolo informativo:
http://www.helvetia.it/helvetia09/public/1_ita/220_Veicoli/421_HelvetiaInMovimentoVeicolid'Epoca.html
succedesse qualcosa in teotia ne dovrebbe rispondere l agenzia...... |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 15:52:17
|
| vesponept ha scritto:
| bocia ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
|
|
Anche la mia è l'Helvetia, come ti ho già detto basta pagare di più, e potrai guidarla anche tu. (evviva la rima)
|
se la fa storica con HELVETIA non è possibile prima dei 21 anni.... c è scritto nelle condizioni delle storiche , deve fare un assicurazione normale....
fascicolo informativo:
http://www.helvetia.it/helvetia09/public/1_ita/220_Veicoli/421_HelvetiaInMovimentoVeicolid'Epoca.html
succedesse qualcosa in teotia ne dovrebbe rispondere l agenzia......
|
grazie mille!! ho risolto tutto... grazie a tutti voi! |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 15:56:06
|
eh ma adesso devi dire come hai risolto così se servisse a qualcun altro...  |
Alessandro |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 01:46:03
|
| aerox2 ha scritto:
eh ma adesso devi dire come hai risolto così se servisse a qualcun altro... 
|
ho risolto che domani telefono e mi faccio dire il pezzo... vedo se convinco mio padre a farmela usare. spero bene... intanto mi cerco una bella et3 per uso quotidiano...
|
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 12:16:54
|
| vesponept ha scritto:
| bocia ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
|
|
|
fascicolo informativo:
succedesse qualcosa in teotia ne dovrebbe rispondere l agenzia......
|
Eppure Luca ti assicuro che a me l'Helvetia (per mio figlio più giovane) mi ha fatto pagare solamente un sovraprezzo. Non so se perchè ho assicurate 18 Moto o se cambia da Agenzia ad Agenzia, oppure se hanno cambiato qualcosa nel regolamento. Infatti questo io l'ho fatto nel 2003 quando mio figlio aveva 19 anni. |
Walter |
 |
|
Federause
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 20:20:38
|
| bocia ha scritto:

|
eheheheh io la A nel 1976 e la b nel 1978 .......e ho superato i 50..... 
|
Ed io vi frego tutti: Patente A nel 69 e pat.B nel 71.
Però io mi sto' avvicinando ai 60     
|
Sai che ti davo al massimo una trentina d'anni?   
Comunque, mi scuso se mi intrometto, ma avrei un quesito: Sono un minorenne, e quindi l'assicurazione deve essere intestata ai miei. Se ad esempio ho un veicolo storico, e faccio l'assicurazione con l'Helvetia, il limite di età è in funzione del conducente, oppure dello stipulatore dell'assicurazione? Esempio pratico: Ho una vespa antica 125.. Ho 16 anni, e voglio fare l'assicurazione storica. Mia madre ha 47 anni. Il limite di età dei 21 anni, è in funzione di mia madre (stipulatrice del contratto) o mio? (conducente abituale) Grazie mille per le vostre risposte  |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 20:46:14
|
è sempre in funziona di chi la guida ovviamente...  |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 13:54:37
|
| aerox2 ha scritto:
è sempre in funziona di chi la guida ovviamente... 
|
QUOTO |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|