Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - requisiti per guidare una vespa d'epoca
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 requisiti per guidare una vespa d'epoca
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 08:54:02  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

benedico il Signore per la mia patente B del 1983.....

anche se nel 1981 avevo la A...

lo benedico un pò meno perchè poi mi rendo conto di essere già più vicino ai 50 che ai 40....

eheheheh io la A nel 1976 e la b nel 1978 .......e ho superato i 50.....
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 12:40:54  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:

bocia ha scritto:
[Ed infine le limitazioni per cat. B se conseguita dopo il 31.12.2010:
Per il PRIMO anno dalla data di conseguimento non si possono condurre auto che abbiano un rapporto peso/potenza sup. a 55Kw/Ton. di tara del veicolo, e che comunque in ogni caso non superino i 70Kw.

conseguita dopo il 09.02.2011 ,giusto?

Esatto. mi sono confuso con l'entrata in vigore dei nuovi quiz

Walter

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 12:44:45  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:

et3jeans1976 ha scritto:

lo benedico un pò meno perchè poi mi rendo conto di essere già più vicino ai 50 che ai 40....

Ed io vi frego tutti: Patente A nel 69 e pat.B nel 71.

Però io mi sto' avvicinando ai 60

Walter

wondermario
Utente Medio

sw1

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano

306 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 14:31:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

è come ha ben detto Walter!
non è che non la puoi guidare...è che dipende dall'assicurazione...
la mia per esempio pur essendo storica non mi limita ne il numero dei guidatori ne l'età...è completamente libera!
ma ho sentito altre che invece applicano delle restrizioni come qua si è detto...

e quindi comefaccio a capire se posso guidarla o no?? la mia asicurazione è dell' helvetia...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 14:34:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

quotato in todo, tranne l'anno (1982)

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 14:57:39  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
wondermario ha scritto:

aerox2 ha scritto:

la mia per esempio pur essendo storica non mi limita ne il numero dei guidatori ne l'età...è completamente libera!
ma ho sentito altre che invece applicano delle restrizioni come qua si è detto...

e quindi comefaccio a capire se posso guidarla o no?? la mia asicurazione è dell' helvetia...

devi chiamare il tuo assicuratore e chiedere...

Alessandro

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 15:01:54  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
wondermario ha scritto:

aerox2 ha scritto:

Anche la mia è l'Helvetia, come ti ho già detto basta pagare di più, e potrai guidarla anche tu. (evviva la rima)

Walter

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 15:27:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

wondermario ha scritto:

aerox2 ha scritto:

Anche la mia è l'Helvetia, come ti ho già detto basta pagare di più, e potrai guidarla anche tu. (evviva la rima)

se la fa storica con HELVETIA non è possibile prima dei 21 anni.... c è scritto nelle condizioni delle storiche , deve fare un assicurazione normale....

fascicolo informativo:

http://www.helvetia.it/helvetia09/public/1_ita/220_Veicoli/421_HelvetiaInMovimentoVeicolid'Epoca.html

succedesse qualcosa in teotia ne dovrebbe rispondere l agenzia......

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 15:52:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

bocia ha scritto:

wondermario ha scritto:

aerox2 ha scritto:

se la fa storica con HELVETIA non è possibile prima dei 21 anni.... c è scritto nelle condizioni delle storiche , deve fare un assicurazione normale....

fascicolo informativo:

http://www.helvetia.it/helvetia09/public/1_ita/220_Veicoli/421_HelvetiaInMovimentoVeicolid'Epoca.html

grazie mille!! ho risolto tutto... grazie a tutti voi!

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 15:56:06  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
eh ma adesso devi dire come hai risolto così se servisse a qualcun altro...

Alessandro

wondermario
Utente Medio

sw1

306 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 01:46:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

eh ma adesso devi dire come hai risolto così se servisse a qualcun altro...

ho risolto che domani telefono e mi faccio dire il pezzo... vedo se convinco mio padre a farmela usare. spero bene... intanto mi cerco una bella et3 per uso quotidiano...

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 12:16:54  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

bocia ha scritto:

wondermario ha scritto:

aerox2 ha scritto:

fascicolo informativo:

Eppure Luca ti assicuro che a me l'Helvetia (per mio figlio più giovane) mi ha fatto pagare solamente un sovraprezzo.
Non so se perchè ho assicurate 18 Moto o se cambia da Agenzia ad Agenzia, oppure se hanno cambiato qualcosa nel regolamento. Infatti questo io l'ho fatto nel 2003 quando mio figlio aveva 19 anni.

Walter

Federause
Utente Medio

ETS supersmallframe

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno

278 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 20:20:38  Mostra Profilo Invia a Federause un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

eleboronero ha scritto:

et3jeans1976 ha scritto:

Ed io vi frego tutti: Patente A nel 69 e pat.B nel 71.

Però io mi sto' avvicinando ai 60

Sai che ti davo al massimo una trentina d'anni?

Comunque, mi scuso se mi intrometto, ma avrei un quesito:
Sono un minorenne, e quindi l'assicurazione deve essere intestata ai miei.
Se ad esempio ho un veicolo storico, e faccio l'assicurazione con l'Helvetia, il limite di età è in funzione del conducente, oppure dello stipulatore dell'assicurazione?
Esempio pratico:
Ho una vespa antica 125.. Ho 16 anni, e voglio fare l'assicurazione storica.
Mia madre ha 47 anni. Il limite di età dei 21 anni, è in funzione di mia madre (stipulatrice del contratto) o mio? (conducente abituale)
Grazie mille per le vostre risposte

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 20:46:14  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
è sempre in funziona di chi la guida ovviamente...

Alessandro

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 13:54:37  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

è sempre in funziona di chi la guida ovviamente...

QUOTO

Walter
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever