Autore |
Discussione  |
|
vincenzo_1979
Nuovo Utente

Città: trapani
25 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 13:46:13
|
Ciao a tutti, da poco ho restaurato una vespa 50v del 1990. Fino ad ora non sono riuscito ad assicurarla come interesse storico. Tutte le assicurazioni mi dicono di fare prima l'iscrizione FMI, ma la procedura e' abbastanza lunga, addirittura 3 mesi... Conoscete qualche metodo piu' veloce? Vorrei usarla questa estate! Grazie in anticipo....
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 13:52:23
|
La vedo dura.
Se avesse più di tren'anni e fosse targata, ci sarebbe l'HELVETIA, la quale, se oltre i trent'anni, chiede solo la tessera d'iscrizione del conducente.
Ma nel tuo caso penso proprio sia difficile. |
Walter |
 |
|
vincenzo_1979
Nuovo Utente

Città: trapani
25 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 21:47:53
|
Grazie, provero' ancora!Speriamo bene! |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 00:19:16
|
| bocia ha scritto:
La vedo dura.
Se avesse più di tren'anni e fosse targata, ci sarebbe l'HELVETIA, la quale, se oltre i trent'anni, chiede solo la tessera d'iscrizione del conducente.
Ma nel tuo caso penso proprio sia difficile.
|
Bastano 25 anni... |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 00:26:12
|
contatta il vespa club "la tartaruga" di trieste... loro riescono a fare l'assicurazione storica anche ai cinquantini... |
 |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna
468 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 14:20:43
|
Ragazzi, stamattina sono andato all'Helvetia a fare un preventivo per la Vespa (px125e dell'83) e (dopo avermi guardato male ) mi hanno chiesto 200 € circa più iscrizione motoclub...ma non è tanto?
Ps: mi hanno guardato male per il fatto che chiedevo un preventivo per un mezzo di oltre 25 anni (ah, poi ho provato a chiedere per la 500 del '71 e non ne vogliono manco sentir parlare...!!! ) |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 14:30:23
|
| Ussaro ha scritto:
Ragazzi, stamattina sono andato all'Helvetia a fare un preventivo per la Vespa (px125e dell'83) e (dopo avermi guardato male ) mi hanno chiesto 200 € circa più iscrizione motoclub...ma non è tanto?
Ps: mi hanno guardato male per il fatto che chiedevo un preventivo per un mezzo di oltre 25 anni (ah, poi ho provato a chiedere per la 500 del '71 e non ne vogliono manco sentir parlare...!!! )
|
E' vero, l'ho sentito anch'io che l'Helvetia non assicura Auto Storiche con cilindrata inferiore a 1000cc. Chissà perchè?  |
Walter |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 15:06:31
|
| bocia ha scritto:
| Ussaro ha scritto:
Ps: mi hanno guardato male per il fatto che chiedevo un preventivo per un mezzo di oltre 25 anni (ah, poi ho provato a chiedere per la 500 del '71 e non ne vogliono manco sentir parlare...!!! )
|
E' vero, l'ho sentito anch'io che l'Helvetia non assicura Auto Storiche con cilindrata inferiore a 1000cc. Chissà perchè? 
|
Quello che mi hanno fatto intendere era che volevano che chi assicurava una 500 doveva poi usarla solo per andare ai raduni...mi hanno detto: "poi quelli che assicurano la 500 la usano pure per andare a fare la spesa...!" Ma perchè, è reato andare a far la spesa in 500?? Che danno crea chi usa un mezzo antiquato ma efficiente (la revisione è obbligatoria per tutti!) e che magari si affida alla praticità ed economicità della 500 per tagliare un po' le spese in questi tempi di crisi sempre più asfissiante??
Non capisco... |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 17:14:17
|
il preventivo helvetia per mezzi storici (almeno 25 anni) lo fai sul sito (e il risultato sarà 125,00€) poi lo stampi e lo porti a quel "fenomeno" dell'helvetia che ti ha detto diversamente.
Il mio px125E del 1983 l'ho assicurato con helvetia a 125€ senza problema alcuno... |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 17:20:51
|
| erry ha scritto:
il preventivo helvetia per mezzi storici (almeno 25 anni) lo fai sul sito (e il risultato sarà 125,00€) poi lo stampi e lo porti a quel "fenomeno" dell'helvetia che ti ha detto diversamente.
Il mio px125E del 1983 l'ho assicurato con helvetia a 125€ senza problema alcuno...
|
Grazie! Proverò anche il tuo metodo! Ps: sei anche socio di un club? Se si, quale è stata la spesa? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 18:14:40
|
| erry ha scritto:
Il mio px125E del 1983 l'ho assicurato con helvetia a 125€ senza problema alcuno...
|
idem.... 125 euro + 8 ogni ulteriore mezzo.. nessuna iscrizione a registri vari, solo tesseraento proprietari...... |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 18:15:44
|
Non è un metodo, è così che funziona di solito... Io sono stato prima da una agenzia di pratiche automobilistiche che fa assicurazioni Helvetia (nel senso che le porta ad una sede Helvetia per farle...!!) Ebbene, questo fenomeno mi ha detto cose assurde, prezzi assurdi, cose diverse dalla normativa riportata sul sito Helvetia.
Quindi sono andato all'Helvetia a Roma e senza alcun problema mi hanno fatto la polizza come dio comanda.
Io sono socio del VC Fondi (LT). Costo della tessera €20 annui |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 18:23:47
|
Per "metodo" intendevo stampare il preventivo e presentarmi col foglio in mano per non farmi prendere in giro dagli impiegati della filiale  |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 19:02:13
|
| Ussaro ha scritto:
Per "metodo" intendevo stampare il preventivo e presentarmi col foglio in mano per non farmi prendere in giro dagli impiegati della filiale 
|
Si, è un buon METODO allora!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
|
erry