Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - mi dite come fare patente 125 da privatista!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 mi dite come fare patente 125 da privatista!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 13:05:02  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
Salve a tutti qualcuno mi sa spiegare come fare per far la patente 125 da privatista?

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 13:28:18  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Messaggio di jonny

Salve a tutti qualcuno mi sa spiegare come fare per far la patente 125 da privatista?

Allora, come prima cosa ti rechi in Motorizzazione e richiedi lo stampato ed i bolletini postali da pagare (2 da 14,62 ed uno da 24,00)
Quindi ti fai tre foto f.to tessera, una fotocopia fronte retro della carta d'dentità, una fotocopia del Cod.Fiscale ed una fotocopia del patentino, se ne sei in possesso.
Vai dal tuo Medico di Famiglia e ti fai fare un Certificato "ANAMNESTICO" Con questo Certificato ti rechi all'A.S.L. e richiedi una Visita Medica per patente.
Quando hai tutta la documentazione compilata ritorni alla Motorizzazione a presentare la pratica e se vuoi ti prenoti già per l'esame di teoria. Una volta sostenuto con esito favorevole l'esame di teoria, ti viene rilasciato il Foglio Rosa e deve passare un mese ed un giorno per poter fare l'esame di guida. Per fare l'esame di guida è necessario presentarsi con un motociclo di cilindrata di 125cc. ed un autovettura con accompagnatore.
Se vuoi puoi fare l'esame di guida anche con uno scooter senza marce, ma dopo però, sulla patente risulterà che tu puoi guidare solo quelli senza marce. Invece se l'esame lo fai con un motociclo con le marce dopo potrai guidare sia quelli con le marce che quelli senza.
Spero di essere stato abbastanza chiaro

Walter
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 14:29:32  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ooooook perfetto, grazie bocia!!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 14:38:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

ooooook perfetto, grazie bocia!!

il bocia è un'autorità in materia

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 15:00:56  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ancora una volta Walter number one, e ha parlato pure a suo discapito (lavorativamente parlando...)...

Alessandro

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 15:53:26  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Messaggio di jonny

Allora, come prima cosa ti rechi in Motorizzazione e richiedi lo stampato ed i bolletini postali da pagare (2 da 14,62 ed uno da 24,00)
Quindi ti fai tre foto f.to tessera, una fotocopia fronte retro della carta d'dentità, una fotocopia del Cod.Fiscale ed una fotocopia del patentino, se ne sei in possesso.
Vai dal tuo Medico di Famiglia e ti fai fare un Certificato "ANAMNESTICO" Con questo Certificato ti rechi all'A.S.L. e richiedi una Visita Medica per patente.
Quando hai tutta la documentazione compilata ritorni alla Motorizzazione a presentare la pratica e se vuoi ti prenoti già per l'esame di teoria. Una volta sostenuto con esito favorevole l'esame di teoria, ti viene rilasciato il Foglio Rosa e deve passare un mese ed un giorno per poter fare l'esame di guida. Per fare l'esame di guida è necessario presentarsi con un motociclo di cilindrata di 125cc. ed un autovettura con accompagnatore.
Se vuoi puoi fare l'esame di guida anche con uno scooter senza marce, ma dopo però, sulla patente risulterà che tu puoi guidare solo quelli senza marce. Invece se l'esame lo fai con un motociclo con le marce dopo potrai guidare sia quelli con le marce che quelli senza.
Spero di essere stato abbastanza chiaro

e allora mi servira una 125 primavera et3

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 03:48:10  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
mi pare che non puoi fare l'esame con una vespa vecchia. e poi per la et3 non serve la patente .

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 09:30:18  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

e poi per la et3 non serve la patente .

se sei minorenne o non hai la patente della macchina, si che serve....

Alessandro

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 10:37:18  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
scusa perche non posso fare l' esame con una vespa vecchia???

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 16:47:13  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
perchè e' ritenuto non idoneo per l'esame in strada. visto che non ha nenahce le frecce. chiedi a bocia che lui ste storie le sa tutte!

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 18:20:24  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
eh ho paura che sia proprio così.....

Alessandro

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 00:15:13  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Infatti, mi pare, che l'unica 125 utilizzabile sia la T5...

Davide

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 12:06:58  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
X Mimmo e Alessandro:

X Jonni: Con l'ET3 non si possono fare gli Esami di guida in quanto è sprovvista di indicatori di direzione.

X Taps: Per guidare un ET3, visto che è un motociclo con cil.di 125cc., e non supera la potenza di 11Kw., serve la Patente di Cat.A1 o, in alternativa, la patente di Cat. B.

X Vespa 98: Per fare l'esame di cat.A1, basta che sia un 125 con le marce.(se non vuoi una patente limitata a solo cambio automatico). Anche un PX 125 va bene, oppure anche una PK 125 con le frecce.
La Vespa T5 invece è l'unica Vespa 125cc. Che si possono fare SIA gli esami della A1, SIA gli esami della A2. In quanto è l'unica Vespa 125 che la Piaggio ha omologato per oltre i 100 Kmh.

Spero di essere stato chiaro. Altrimenti chiedete

Walter

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 12:23:11  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ciao Walter, infatti intendevo l'unica Vespa 125... errore mio, scusate!

P.S: grazie per la risposta in MP... peccato, però...

Davide

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 20:53:30  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ok grazie comunque ragazzi!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever