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ilario
Utente Medio
 

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 23:13:59
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guardando attentamente il carter di chiusura della PX ho notato che un ASSASSINO DI VESPA ha usato il cacciavite per staccare il selettore delle marce lasciano due belle tacche.
ora ho paura che possa perdere olio proprio da li. cosa mi suggrite?
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 23:18:05
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metti un velo leggero di pasta rossa......poi la sua guarnizione.... |
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ilario
Utente Medio
 

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 23:22:54
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| vesponept ha scritto:
metti un velo leggero di pasta rossa......poi la sua guarnizione....
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mi hanno parlato di una pasta autolivellante...tipo quella rossa per intenderci! |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 23:26:41
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| vesponept ha scritto:
metti un velo leggero di pasta rossa......poi la sua guarnizione....
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NO da te NO ho sentito male  mamma quante volte ti ho detto di non scambiare l'acqua con lu filu ferru che poi sento cose strane |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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ilario
Utente Medio
 

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 23:33:01
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| Steck81 ha scritto:
| vesponept ha scritto:
metti un velo leggero di pasta rossa......poi la sua guarnizione....
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NO da te NO ho sentito male  mamma quante volte ti ho detto di non scambiare l'acqua con lu filu ferru che poi sento cose strane
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tu cosa suggerisci? |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 00:22:04
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| Steck81 ha scritto:
| vesponept ha scritto:
metti un velo leggero di pasta rossa......poi la sua guarnizione....
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NO da te NO ho sentito male  mamma quante volte ti ho detto di non scambiare l'acqua con lu filu ferru che poi sento cose strane
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con l ermetico non gli fai niente...... la meglio sarebbe costruirsi una guarnizione in carta leggermente più spessa dell originale ( 4 decimi) ma in questi casi un velo di pasta (e non mezzo centimatro) può assolvare bene il suo compito....
cacciavitate per estrarre ciò che a dadi tolti esce semplicemente cambiando......... |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 00:34:53
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| vesponept ha scritto:
| Steck81 ha scritto:
| vesponept ha scritto:
metti un velo leggero di pasta rossa......poi la sua guarnizione....
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NO da te NO ho sentito male  mamma quante volte ti ho detto di non scambiare l'acqua con lu filu ferru che poi sento cose strane
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con l ermetico non gli fai niente...... la meglio sarebbe costruirsi una guarnizione in carta leggermente più spessa dell originale ( 4 decimi) ma in questi casi un velo di pasta (e non mezzo centimatro) può assolvare bene il suo compito....
cacciavitate per estrarre ciò che a dadi tolti esce semplicemente cambiando.........
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Vespone, maestro, dici che un buon foglio di carta 360 e un vetro non basti???
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Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 00:41:01
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se dopo usi le guarnizioni originali piaggio può bastare... se usi le brasiliane (che poi dopo le orginali sono le migliori)o ancora più scadenti avrai sempre trafilamenti......... garantito....
se fai la guarnizione da 0,4 nn serve niente........ carta nera.... |
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ilario
Utente Medio
 

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 07:01:23
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| vesponept ha scritto:
| Steck81 ha scritto:
| vesponept ha scritto:
metti un velo leggero di pasta rossa......poi la sua guarnizione....
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NO da te NO ho sentito male  mamma quante volte ti ho detto di non scambiare l'acqua con lu filu ferru che poi sento cose strane
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cacciavitate per estrarre ciò che a dadi tolti esce semplicemente cambiando.........
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lo so benissimo, ma non sono stato io è un motore aquistato da un amico... |
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ilario
Utente Medio
 

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 08:07:07
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| Steck81 ha scritto:
| vesponept ha scritto:
| Steck81 ha scritto:
| vesponept ha scritto:
metti un velo leggero di pasta rossa......poi la sua guarnizione....
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NO da te NO ho sentito male  mamma quante volte ti ho detto di non scambiare l'acqua con lu filu ferru che poi sento cose strane
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con l ermetico non gli fai niente...... la meglio sarebbe costruirsi una guarnizione in carta leggermente più spessa dell originale ( 4 decimi) ma in questi casi un velo di pasta (e non mezzo centimatro) può assolvare bene il suo compito....
cacciavitate per estrarre ciò che a dadi tolti esce semplicemente cambiando.........
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Vespone, maestro, dici che un buon foglio di carta 360 e un vetro non basti???
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cosa intendi per vetro? non capisco. foglio 360??????? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 08:53:49
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ALT!
Ilario ho veduto il lavoro che stai facendo.... quel motore non merita paste rosse o nere o guarnizioni maggiorate!
Lo stai facendo con calma e premura... in modo maniacale!
Quindi niente RIMEDI da MECCANICO!
Sfila i due prigionieri, lima piatta, lavora la superficie del selettore è piana quindi si lavora bene, poggia la lima in due punti e muovila con criterio sui piani, incrociando.... spiani a mano quel decimo che serve... in modo uniforme su tutta la superficie di appoggio... il cambio non avverte simili minime variazioni e la guarnzione Inglese, italiana o brasialiana che sia terrà senza trafilaggi...
Così si fà sui motori che ambiscono ad essere belli!
E metti foto del lavoretto che abbiam fatto al carburatorello!
E posticipa la tua Specailina e montaci una siluro...
e non dire che la cannone và male che ti banno!
Scherzo... Ciao. |
pugnodidadi |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 11:39:38
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| poeta ha scritto:
ALT!
lima piatta, lavora la superficie del selettore è piana quindi si lavora bene, poggia la lima in due punti e muovila con criterio sui piani, incrociando.... spiani a mano quel decimo che serve... in modo uniforme su tutta la superficie di appoggio
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Poeta per fare questi lavori con la lima ci vuole una certa manualità e quanto meno averlo visto fare per vedere il modo.. altrimenti fai più danni che benefici.. cioe crei valli |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 13:39:10
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| Steck81 ha scritto:
| poeta ha scritto:
ALT!
lima piatta, lavora la superficie del selettore è piana quindi si lavora bene, poggia la lima in due punti e muovila con criterio sui piani, incrociando.... spiani a mano quel decimo che serve... in modo uniforme su tutta la superficie di appoggio
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Poeta per fare questi lavori con la lima ci vuole una certa manualità e quanto meno averlo visto fare per vedere il modo.. altrimenti fai più danni che benefici.. cioe crei valli
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e si..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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ilario
Utente Medio
 

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 14:41:30
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non sono laureato ho un diploma da tornitore meccanico! ho messo in piano pezzi di ferro da tondi a quadrati per 2 anni. il tratto incrociato lo conosco MOOOOOLTO bene!!!   
il Vs parere sta se in realta' abbassando solo di qualche decimo posso creare problemi al settaggio del cambio. ossia, che non faccio danni peggiori.
a questo punto posso portarlo anche in rettifica e togliere giusto un paio di decimi.  |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 15:11:50
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la prima regola è mai usare la lima dove basta la carta  
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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 15:47:44
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| ilario ha scritto:
non sono laureato ho un diploma da tornitore meccanico! ho messo in piano pezzi di ferro da tondi a quadrati per 2 anni. il tratto incrociato lo conosco MOOOOOLTO bene!!!   
il Vs parere sta se in realta' abbassando solo di qualche decimo posso creare problemi al settaggio del cambio. ossia, che non faccio danni peggiori.
a questo punto posso portarlo anche in rettifica e togliere giusto un paio di decimi. 
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e questo cosa c entra? ci sono laureati che non valgono un unghia di altre persone............. come laureati che si mangiano a manualità esperienze trentennali... è la passione che fa la differenza....
se togli quel paio di decimi e vuoi essere preciso (premesso che non gli fa niente) rifai una guarnizione in carta leggermente più spessa, ma pochi decimi nemmeno se ne accorge il cambio |
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