Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - LML in offerta IMPERDIBILE!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 LML in offerta IMPERDIBILE!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Pinetto
Utente Medio

VESPIMPSON

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

185 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 00:17:48  Mostra Profilo Invia a Pinetto un Messaggio Privato
Io sono uno di quelli che ha atteso con ansia il lancio del nuovo px, ma sono anche uno di quelli che vive di stipendio e 3900 EURO per un PX 150 non li spende. Ok, LML costa poco, ma è tutta fatta in India, il PX costa caro ma è made in Italy...avessi tutta questa disponibilità economica non ci penserei su due volte ma non avendola..bè, mi tengo caro il mio PK e la mia frullina ET4..che non sarà una vespa ma è fatta da mani italiane..e i suoi 50.000 km mi riempiono di orgoglio. Concordo su tutto, soprattutto sul grande errore della Piaggio ma per me la Vespa è sinonimo di Italia, ovunque tu vai la Vespa è Vespa e non è un'altra cosa...la Vespa è Italiana e io la sorellastra indiana, copia perfetta e figlia di una scommessa vinta...non me la compro. Questo è solo il mio punto di vista e non vuole assolutamente essere una critica a chi una LML possiede, ci mancherebbe altro! Piuttosto la grande critica che muovo alla Piaggio è quella di chiedere 3900 EURO per un prodotto bello ma vecchio, completamente ammortizzato, mentre non investe su una NUOVA Vespa a marce. Possibile che il genio italiano non possa concepire qualcosa di nuovo? Ok, la priorità era quella di rientrare di una propria fetta di mercato, ma adesso, se la scommessa del PX è vinta qualcuno a Pontedera avrà il coraggio di scommettere su un nuovo modello? Ciao a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

Chris
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives

270 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 00:37:02  Mostra Profilo Invia a Chris un Messaggio Privato
Pinetto ha scritto:

Io sono uno di quelli che ha atteso con ansia il lancio del nuovo px, ma sono anche uno di quelli che vive di stipendio e 3900 EURO per un PX 150 non li spende. Ok, LML costa poco, ma è tutta fatta in India, il PX costa caro ma è made in Italy...avessi tutta questa disponibilità economica non ci penserei su due volte ma non avendola..bè, mi tengo caro il mio PK e la mia frullina ET4..che non sarà una vespa ma è fatta da mani italiane..e i suoi 50.000 km mi riempiono di orgoglio. Concordo su tutto, soprattutto sul grande errore della Piaggio ma per me la Vespa è sinonimo di Italia, ovunque tu vai la Vespa è Vespa e non è un'altra cosa...la Vespa è Italiana e io la sorellastra indiana, copia perfetta e figlia di una scommessa vinta...non me la compro. Questo è solo il mio punto di vista e non vuole assolutamente essere una critica a chi una LML possiede, ci mancherebbe altro! Piuttosto la grande critica che muovo alla Piaggio è quella di chiedere 3900 EURO per un prodotto bello ma vecchio, completamente ammortizzato, mentre non investe su una NUOVA Vespa a marce. Possibile che il genio italiano non possa concepire qualcosa di nuovo? Ok, la priorità era quella di rientrare di una propria fetta di mercato, ma adesso, se la scommessa del PX è vinta qualcuno a Pontedera avrà il coraggio di scommettere su un nuovo modello? Ciao a tutti!

super quotone!!!

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 01:24:14  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
ribadiso il mio pensiero...meglio un vecchio px da restaurare che uno nuovo a 3900 con già dei problemi da prima serie e, per quanto riguarda la LML...non scherziamo...come detto da qualcuno...è una copia di un prodotto...per quanto affidabile e poco inquinante ed oltretutto economica...non la prenderei mai...
Dovevate vedermi quanto ero fiero del mio px tutto arruginito e malridotto quando mi si affiancava uno con LML...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 07:54:43  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Chris ha scritto:

Pinetto ha scritto:

super quotone!!!

Ecco, qui oenso possiamo essere d'accordo tutti! Pur volendo semplificare la faccenda dicendo che LML ha "copiato" (anche se è stato spiegato che la questione è un po' più complessa), la piaggio quanto ha innovato in 30 e passa anni di px? pochino direi...
Poi mi piace del post di Pinetto il fatto che lui esprime la sua personale opinione, facendo chiaramente capire che è il suo punto di vista soggettivo, e come tale rispettabilissimo. Mentre noi, chi da una parte, chi dall'altra, abbiamo un po' mescolato il soggettivo e l'oggettivo.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 10:07:44  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Il mio post non aveva altro che lo scopo di spiegare a Cris (e a chiunque aveva dubbi) a grandi linee come sono andate le cose e da dove arriva LML e questo è l'aspetto oggettivo; l'aspetto soggettivo è ben diverso, io non comprerei volentieri una LML e per altro stò combattendo con mia moglie che vorrebbe una 4t mentre io vorrei farle prendere un PX usato. Fatta chiarezza su ciò che è la mia posizione aggiungo una considerazione a proposito dello sviluppo di un eventuale nuova Vespa, qui è davvero difficile dare una spiegazione che faccia piacere a noi vespisti a marce ma la realtà è che purtroppo il mercato da anni si è espresso con la massa e ha chiesto ai costruttori un mezzo pratico, manegevole, ecologico, compatibile con il traffico attuale e SICURO...., sappiamo tutti che esiste già la Vespa che risponde a tutte le nuove esigenze di mercato anche se a noi non piace e non piacerebbe nemmeno l'idea di un ibrido tra vecchia Vespa e nuova, insomma dobbiamo metterci un pò l'anima in pace sul fatto che non vedremmo mai o almeno per ora uno sviluppo di una Vespa a marce magari a 2t, però possiamo GODERCI ancora e fino a che ce lo consentono le nostre vecchiette che a mio dire non potranno mai essere imitate da nessuno.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever