Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - lml, vecchia px o nuova gts?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 lml, vecchia px o nuova gts?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ellepi
Nuovo Utente

Città: Rome Rm

8 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 19:52:57  Mostra Profilo Invia a ellepi un Messaggio Privato
Ciao a tutti vespomani, sono nuovo e voglio esordire subito a palla con un domandone difficile difficile. Sto entrando ora nell'ardito mondo della vespomania e per iniziare vorrei comprarmi prima di tutto il mezzo. Premettendo che ho a disposizione 2000 euro massimo e che vorrei consumare non molto e stare relativamente nella maggior sicurezza possibile (a roma si dice "che voi pure na fetta de culo?") vorrei da voi esperti uno spassionato consiglio. La nuova e indiana lml star deluxe 125 a 4t (da falsificare con logo e targhetta vespa) è una scelta si innaturale, ma a fronte delle caratteristiche tecniche, di consumo e di sicurezza, oltre che delle caratteristiche estetiche, mi sembra una buona scelta. Il fascino della vecchia px 125, italianissima e sempre splendida, ma allo stesso tempo di difficile reperimento in buone condizioni e difficoltosa nei pezzi di ricambio, oppure la nuova gts 125, innaturale ma bella allo stesso tempo e sicuramente più "scooter" nella sua moderna concezione delle altre? Thanks a LOT

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 19:59:31  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
guarda che con 2000 euro ti prendi un bel px..
come ricambi si trova ancora tutto in un normalissimo centro piaggio..
visto che sei di roma ti metto qualche annuncio che a mio dire sono interessanti(poi ovviamente ci sono annunci anche di più recenti tipo 98,2000):
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-px-arcobaleno-roma-26180572.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-roma-24410796.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-px-roma-24210846.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-roma-22748449.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-125-arcobaleno-roma-22283583.htm

ciao!!!

Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 20:08:02  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
la 4 tempi lml fa un rumore che mette la pelle d'oca...
Con 2000 prendi un signor px... Ma se hai già nella mente l'alternativa frullatore forse le vespe vere non fanno del tutto per te...

Alessandro

Chris
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives

270 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 20:42:27  Mostra Profilo Invia a Chris un Messaggio Privato
Che domanda naturalmente un PX

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 21:28:19  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ciao, benvenuto...
gts...ma scherzi? mai una frullo-vespa (che vespa non è e non sarà mai, perchè non è una targhetta che fa di un mezzo una vespa)! Tantovale allora prendere in considerazione tutto l'ampio parco di scooter vari sul mercato, se ti interessa...
lml...ni, la 4t hai i suoi vantaggi (prezzo molto interessante, disponibile il 151cc, vastissima gamma di colori-allestimenti, consumi ridicoli tipo 45-50km/l, aspetto da px con annesso motore laterale, pedivella, ruota di scorta e cambio-frizione manuali al manubrio ed anche tutti gli altri comandi, prestazioni da originale catalizzata un pelo superiori al px non kat, ecologica) ma anche svantaggi (verniciatura scadente, parti in gomma da cambiare dopo 6 mesi, rumore da frullatore, e non può considerarsi una vera vespa sebbene lo sia 1000 volte di più di una gts), puoi farti un'idea su stardeluxe.it
anche io voto per il px usato il cui prezzo fra l'altro è in calo essendo uscito il nuovo

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 21:33:55  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Dipende quanto sei appassionato e quanto ti piace l'old style...
...tra un PX ed un qualsiasi scooter 125 moderno(vespa gts o concorrenti) c'è un abisso. Parlo di comodità nel traffico di un cambio automatico, sicurezza di frenata, comfort, accelerazione,...

il PX a suo vantaggio ha soltanto le spese di gestione (assicurazione e bollo) che sono ridicole...ed ovviamente lo stile!

P.S.: Non ho nemmeno risposto sulla LML...ma taroccarla per farla sembrare (a 25 km di distanza) una Vespa...

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 22:00:44  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Mia moglie ha lo stesso dilemma, ad oggi è ancora indecisa tra un buon vecchio px o lml 4t, a mio avviso il buon vecchio px è decisamente la scelta giusta magari un 200 con mix ed elestart. La lml 4t siamo andati a vederla e l'ho anche provata, il rumore è disgustoso, sembra un vecchio motore testa fredda lombardini diesel, per capirci quello che montavano su molte motozappe trattorini o gruppi elettrogeni, per il resto non è una vespa e si sà ed in più sembra che siano anche un pò fragiline come meccanica..... Quindi conclusione.... direi PX for ever

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 22:06:05  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
zantuan ha scritto:

...tra un PX ed un qualsiasi scooter 125 moderno(vespa gts o concorrenti) c'è un abisso. Parlo di comodità nel traffico di un cambio automatico, sicurezza di frenata, comfort, accelerazione,...

il PX a suo vantaggio ha soltanto le spese di gestione (assicurazione e bollo) che sono ridicole...ed ovviamente lo stile!

P.S.: Non ho nemmeno risposto sulla LML...ma taroccarla per farla sembrare (a 25 km di distanza) una Vespa...

non mi sembra una valutazione molto corretta...
1) il px se non è d'epoca paga tanto quanto di bollo e assicurazione, ma in compenso dimentici un mare di vantaggi...
2) le assai più basse spese di manutenzione e la varietà che il mercato offre in ricambi aftermarket
3) la maneggevolezza nel traffico grazie alle ruote piccole
4) la facilità nel ripararsi il mezzo da soli, e comunque se non sei capace, ovunque tu rimanga a piedi troverai sempre qualcuno che ti sappia far ripartire...
5) hai una pedivella efficace e puoi far partire a spinta, non sei schiavo della batteria
6) hai la ruota di scorta
7) sei padrone della guida coi comandi manuali e decidi tu quanto consumare
e sicuramente ne dimentico ancora altri...

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

Chris
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives

270 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 22:06:55  Mostra Profilo Invia a Chris un Messaggio Privato
zantuan ha scritto:

super quotone!!!

ellepi
Nuovo Utente

Città: Rome Rm

8 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 01:43:10  Mostra Profilo Invia a ellepi un Messaggio Privato
Ovviamente l'ipotesi della lml taroccata, sia chiaro, era la più lontana e folle a cui avevo pensato...il savoir faire della px è inimidabile e dolcemente splendido, non c'è dubbio...ma dato quello che vedo sul mercato c'è ben poco che mi alletti più di tanto. Vi ripeto old style sono le mie due parole preferite, ma ovviamente sicurezza e portafoglio sono due cose comunque importanti. Spero che qualcuno di voi mi sappia proporre una px fatta come si deve, magari non del 1840, non per l'estetica, sia chiaro, perchè devo ammettere che se fosse per me scenderei sotto gli anni 6 ma più che altro per il fatto dell'euro tre e di tutti i blablabla correlati, e sicuramente anche per i più (penso) elevati consumi. Aspetto consigli e magari anche qualche bel link come il carissimo ildotto88 ha fatto. grazie e a risentirci vespomani

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 09:24:42  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
beh ma euro 3 c'è solo la vespa nuova se non sbaglio...la nuova px...che però costa 3500 eurozzi....o la lml....
di px d'epoca o quasi nessuno è euro 3....

Alessandro

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 09:33:46  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
px usati catalitici trovi gli my dell'ultimo decennio, euro1 ed euro2. Ma non consumano meno, vanno meno quello sì, e scaldano abbestia!

Ciao, Oscar

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 09:42:44  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Un bel PX

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 10:18:31  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
vecchia px

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 11:40:50  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
PX ancora meglio se arcobaleno, ha il vantaggio della strumentazione più completa e spesso si trova anche con il miscelatore automatico

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 12:25:55  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

zantuan ha scritto:

non mi sembra una valutazione molto corretta...
1) il px se non è d'epoca paga tanto quanto di bollo e assicurazione, ma in compenso dimentici un mare di vantaggi...
2) le assai più basse spese di manutenzione e la varietà che il mercato offre in ricambi aftermarket
3) la maneggevolezza nel traffico grazie alle ruote piccole
4) la facilità nel ripararsi il mezzo da soli, e comunque se non sei capace, ovunque tu rimanga a piedi troverai sempre qualcuno che ti sappia far ripartire...
5) hai una pedivella efficace e puoi far partire a spinta, non sei schiavo della batteria
6) hai la ruota di scorta
7) sei padrone della guida coi comandi manuali e decidi tu quanto consumare
e sicuramente ne dimentico ancora altri...

Sono punti di vista:
1) il vero PX è sempre d'epoca (ultraventennale) o è prossimo a diventare tale, in modo che con la semplice iscrizione ASI ai fini fiscali si paga il bollo ridotto.
2) le spese di manutenzione non penso siano molto più basse se si è neofiti o totalmente inesperti. Basta pensare quanto chiede un meccanico specializzato per rifare un motore di un PX. Con uno scooter nuovo per i prossimi 10 anni devi solo ricordarti di mettere la benzina...
3) la maneggevolezza nel traffico è pari a qualsiasi altra vespa moderna...le ruote sono da 12" contro i 10" del PX, quindi sono sempre basse.
4) non è sempre scontata come affermazione...
5) su questo hai pienamente ragione!
6) per la ruota di scorta dico che oggi è solo un vanto perchè in realtà non si fora praticamente mai...in 13 anni da scooterista (scarabeo prima e vespE poi) ho forato una sola volta (guarda caso con lo scarabeo )
7) per i consumi i nuovi motori ad iniezione sono un passo avanti e poi il 4T ha una vita media che tende ad infinito.

...la realtà secondo me è un'altra: per essere vespisti si deve avere passione e se si fanno i conti a tavolino, purtroppo, vince la tecnologia! In fondo in trent'anni il reparto ricerca e sviluppo della Piaggio non penso sia stato con le mani in mano.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever