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ilovespa
Utente Attivo
  
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 15:38:04
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Ciao ragazzi,volevo chiedervi un parere. L'altro gg con i ragazzi ho fatto un bel girazzo in vespa, circa 270 km. mi sono accorto l'unica volta che ho aperto a tutta in 4 che quando sono praticamente al limite la vespa mi tira un attimo indietro e da dei sintomi come fosse scarburata. Cosa potrebbe esserE?
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 15:59:10
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ho anche io problemi simili ultimamente fede...ieri sera addirittura dopo un giro di circa 25-30 km durante il quale ha fatto la stessa cosa che ha detto tu della tua, l'ho spenta il tempo di una cicca e poi non partiva più...   |
Alessandro |
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ilovespa
Utente Attivo
  
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 16:06:58
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no no per il resto va da dio la vespa. è un orologio svizzero!solo quando son proprio a bomba |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 16:16:19
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forse ha bisogno di qualche sgroppatina in più ogni tanto...   |
Alessandro |
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n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 16:19:06
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| ilovespa ha scritto:
no no per il resto va da dio la vespa. è un orologio svizzero!solo quando son proprio a bomba
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controlla tubo benzina che non sia stroizzato, che il filtro aria e benzina siano puliti.... |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 16:28:07
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anche a me succedeva, prova a controllare il colore della candela... magari sul mio px è diverso perchè il 200, si sa, è un motore particolare, però svitando di mezzo giro ho risolto e la candela, tra l'altro, è passata da nero morchia ad un bel color nocciola... |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 16:31:37
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| Wyatt87 ha scritto:
anche a me succedeva, prova a controllare il colore della candela... magari sul mio px è diverso perchè il 200, si sa, è un motore particolare, però svitando di mezzo giro ho risolto e la candela, tra l'altro, è passata da nero morchia ad un bel color nocciola... |
Come è possibile Lorenzo? ma svitando ingrassi e poi quella è la carburazione al minimo...... sul max incide il getto max a lui se ho capito bene tira indietro a giri alti.... |
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zantuan
Utente Medio
 

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 16:42:04
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...svitando si smagrisce perchè si riduce la strozzatura dell'aria! Ha detto bene Wyatt |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 16:59:33
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| zantuan ha scritto:
...svitando si smagrisce perchè si riduce la strozzatura dell'aria! Ha detto bene Wyatt
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allora diciamo le cose come stanno sul px la vite riduce il passaggio miscela e si cjhiama anche vite miscela.. sull SI si riduce la portata miscela avvitando.. provate per favore e controllate ditemi se sale di giri avvitando o svitando e cmq appena lo trovo vi posto lo schema....... siamo alle solite |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 17:14:59
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| zantuan ha scritto:
...svitando si smagrisce perchè si riduce la strozzatura dell'aria! Ha detto bene Wyatt
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faccio notareche il rosso è benzina...... cosa parzializza la vite? benzina.... e cmq basta provare per capirlo........
avvitando chiude chiude il foro e fa passare meno benzina ergo smagrisce....
Immagine:
 61,04 KB
le prove candela non si fanno così smontando la candela e guardando......... i carburatori delle small sono come dite voi...... avvitando ingrassi.... |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 17:26:44
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non so che dire... anche secondo me è come dici te Luca... però io facendo così ho risolto... più stringevo più diventava nera la candela... inoltre più chiudevo la vite più riuscivo ad abbassare il minimo con l'altra vite... in teoria non ha senso, eppure fa così la mia vespa... comunque la prova l'ho fatta con la stessa candela, dopo averla pulita per bene e dopo averci fatto 200 km... |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 17:43:41
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qua si vede anche meglio....
gia detto tante volte Luca... ma chi ce lo fa fare...  |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 17:48:18
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| Wyatt87 ha scritto:
non so che dire... anche secondo me è come dici te Luca... però io facendo così ho risolto... più stringevo più diventava nera la candela... inoltre più chiudevo la vite più riuscivo ad abbassare il minimo con l'altra vite... in teoria non ha senso, eppure fa così la mia vespa... comunque la prova l'ho fatta con la stessa candela, dopo averla pulita per bene e dopo averci fatto 200 km...
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Non ne dubito Lorenzo, dico solo che stringendo si smagrisce e non ci piove...... poi tieniamo conto che abbiamo carburi talmnte deformati e manipolati che come sempre mi sforzo di dire che ogni vespa ha la sua carburazione e parlare di carburazione standard non ha senso, la scorsa settimana ho avuto un caso simile al tuo, il problema era che smonta e rimonta quel carburo prendeva aria dalla base, te ne accorgi provando con la pasta rossa anzichè guarnizione, una volta appurato che ha questo problema si spiana la basa su un piano di vetro e si rimette la sua guarnizione (togliendo la pasta rossa)...... Ma sul fatto che avvitando smagrisca l SI non c è ombra di dubbio Laprova candela come ho scritto spesso non ha senso ne dopo 10 20 100 o 10000 km se non fatta come si deve e non indica affatto la carburazione al minimo che si regola con quella vite e si sente solo provandola ed a orecchio (se allenato)
La prova candela indica solo e soltanto se l getto max è adeguato...... punto e bata.
Si esegue così:
Si lancia il mezzo a manetta per un chilometro circa, si spegne si tira la frizione e a frizione tirata ci si ferma, si smonta la candela e si vede come è.... questo ci fa determinare se il getto max è adeguato... niente più......
tutti le altre prove non hanno minimamente senso..... non sono indice di niente...... perchè ci sono troppi altri fattori che influenzano, come grado termico candela, tipo di guida ecc ecc
I perchè e per come si fa così li ho spiegati in un post che non ricordo... aerox2 vedo che spesso ne fa riferimento, aerox se lo ritrovi mettimi qui il, link per favore, ti ringrazio... |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 17:51:21
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gia detto tante volte Luca... ma chi ce lo fa fare...
e tu dei 2 sei quello più paziente....... è una malattia Mimmo.. scrivi ti finisci gli occhi..... e sempre siamo li..... maledetto copia incolla.....   |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 17:56:27
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grazie, secondo me l hai messa nei preferiti...      |
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