Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 23:34:48
|
| Giroinvespa87 ha scritto:
| zantuan ha scritto:
Concordo in pieno con Giroinvespa!
Per modelli così ricercati l'importante è averli...se c'è la targa originale è solo un vanto in più! Ma quando capitano bisogna prenderli senza se e senza ma, ovvio ad un prezzo più basso di quelli con targa!
Su altri modelli più comuni (VNB, VBB, ecc...), invece, almeno per i prossimi 10 anni secondo me non ha senso un restauro per poi mettere la targa europea...
|
La vedo anch'io così. Sarà anche vero che a 1500 euro la si trova una VNB,VBB con targa da restaurare (io tanto l'ho pagata anni fa)...600 senza documenti...GS, 180 SS, 200 Rally ecc si trovano a prezzi superiori (lungi da me dal pensare soltanto di accontentare gli affaristi che credono di ricavare 7/8000 euro dai modelli sopracitati!!!!) perchè hanno prestazioni e particolarità maggiori.
|
scusa la domanda, ma come mai non hai postato le foto del sottoscudo come hai fatto "di là"   lì è necessario sicuramente un bell'interventone! |
 |
 |
|
Giroinvespa87
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
41 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 12:01:13
|
| Wyatt87 ha scritto: scusa la domanda, ma come mai non hai postato le foto del sottoscudo come hai fatto "di là"   lì è necessario sicuramente un bell'interventone!
|
Ho dimenticato di scattare le foto. Purtroppo al momento sta al garage di un mio amico che si occuperà personalmente delle riparazioni da fare. A giorni dovrei andare, scatterò foto migliori e dettagliate  |
 |
|
Giroinvespa87
Nuovo Utente

41 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 21:30:20
|
Ragazzi è un po' che non aggiorno la discussione. Oggi pomeriggio mi sono dato un po' da fare con il mio amico Pasquale ed abbiamo fatto alcune operazioni del tipo provare a mettere in moto la vespa (ha un'ottima compressione, la scintilla c'è, la candela è nuova ed esce fumo dalla marmitta) ma non ne vuole sapere di partire. Fatto questo siamo passati alla carrozzeria. Non avevo postato le foto (lo faccio ora!) ma l'unica cosa impegnativa che occorre fare è una saldatura sulla pedana. Abbiamo iniziato a togliere le liste pedana per capire la vera situazione quale fosse (ricordo le parole di poeta: la serva nasconde sotto il tappeto la polvere!!!). Ed è stato proprio così!! Tolte le liste pedana abbiamo visto che c'era della ruggine, per fortuna non perforante. A quel punto siamo arrivati subito ad una conclusione che spero vi faccia piacere odere: R E S T A U R I A M O
Immagine:
 282,63 KB
Immagine:
 75,44 KB
Immagine:
 151,33 KB
Immagine:
 112,85 KB
Immagine:
 163,21 KB
Immagine:
 242,17 KB
Immagine:
 111,29 KB
Abbiamo tolto anche il bauletto: Immagine:
 112,4 KB
Devioluci leggermente ossidato: Immagine:
 76,33 KB
Color nocciola 3000M!!!! Immagine:
 90,18 KB
La pedivella è la sua???? Immagine:
 136,95 KB
E il clacson??? Ho letto da qualche parte che oltre a quello a ventaglio montava anche questo!!! Urban legend???  Immagine:
 104,85 KB |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 10:57:23
|
mai visto quel clacson.. |
 |
|
Giroinvespa87
Nuovo Utente

41 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 11:00:24
|
| ildotto88 ha scritto:
mai visto quel clacson..
|
in effetti neanch'io, ma cercando sul noto sito di aste online, inserendo la voce "clacson vespa gs" mi è apparso questo clacson oltre al classico a ventaglio |
 |
|
matteo67
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ivrea
38 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 13:19:24
|
e tu hai comprato quella vespa pensando di conservarla?????
ma l'avevi vista solo in foto spero.........mi sembra messa,ASSOLUTAMENTE NON TANTO BENE!
è già tanto salvare quella pedana!!!! |
vespaccia |
 |
|
matteo67
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ivrea
38 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 13:21:59
|
"c'è da fare una saldatura alla pedana" e beh fai te ne manca un pezzo!
"fondo 3000m!!!!" e ci mancherebbe fosse viola.....
|
vespaccia |
 |
|
Chris
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 16:08:01
|
Visto queste ultime foto mi viene anche il dubbio se conviene a conservarla..... 
mi sa che la devi restaurare da 0....
però meglio che aspetti hai esperti.....  |
 |
|
Chris
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 16:10:38
|
| matteo67 ha scritto:
|
quoto sull' ultima foto sembra veramente che è un bianco-viola.... però può essere anche solo un riflessione..... |
 |
|
Giroinvespa87
Nuovo Utente

41 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 18:09:35
|
| matteo67 ha scritto:
Non è poi un'operazione difficilissima da fare eh!!
Ho voluto precisare fosse il fondo 3000M per far vedere che la vernice presente è ancora quella originale. Forse non sono stato chiaro........o forse tu non hai colto -.-"
|
|
 |
|
Giroinvespa87
Nuovo Utente

41 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 18:12:52
|
Credo tra un paio di settimane al massimo porterò a sabbiare il tutto e passerò il fondo antiruggine. Dopo si inizierà con le varie saldature da fare. Devo ammettere che non ho fretta di restaurarla visto che ho un altro paio di vespe che mi devo godere. In ogni caso posterò le foto e vi renderò partecipi di questa nuova sfida!!!!! STAY TUNED!!!      |
 |
|
Discussione  |
|