Autore |
Discussione  |
|
Gianni
Nuovo Utente
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
10 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 16:32:29
|
Ciao a tutti, tra poco mi accingero' a restaurare la mia belva, una Cosa2 del 1993.
Ho una domanda per quanto riguarda il carburante. Una volta, quando esisteva, si metteva la miscela nel serbatoio, e con l'olio nel miscelatore si otteneva la giusta "miscela" per la carburazione.
Adesso che la miscela e' sparita, quali sono le dosi di benzina e olio da miscelare e le marche migliori da usare?
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 17:16:11
|
mmmmmmmmmmmmm Hai confuso qualcosina se con il mix devi mettere benzina nel serbatoio benzina e olio nel serbatoio dell'olio e si miscelano in percentuale 2% ca fra loro in modo automatico se sprovvista di mis devi fare la mix benz olio te e metterla nell'unico serb disponib |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Gianni
Nuovo Utente
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
10 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 17:24:11
|
si hai ragione. in realta' mentre scrivevo pensavo ad un'altra cosa.
la cosa che volevo dire era :
ho sentito dire che con la miscela la prestazione del motore era superiore a quella del motore alimentato a benzina verde (sempre con miscelatore da parte, quindi miscelata in automatico).
Se cosi fosse, c'e' bisogno di immettere una benzina miscelata nel serbatoio della benzina oppure no?
In altre parole, se e' vero che la prestazione scende (non penso incida sulla usura del motore), si puo' rimediare in qualche modo oppure bisogna attaccarsial cosiddetto "tram" ? |
 |
|
Federause
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 09:53:54
|
Se tu hai già il miscelatore, non c'è bisogno di aggiungere olio nella benzina. Se non hai il miscelatore, ovviamente la miscela al 2, te la devi fare te  Forse intendi dire di aggiungere un po' di olio nella benzina verde.. Forse 1% al massimo se proprio si è maniaci, ma va benissimo anche la sua miscela automatica  |
 |
|
|
Discussione  |
|