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Giroinvespa87
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Regione: Campania
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Città: Salerno
41 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 02:12:57
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| Chris ha scritto:
| sgaruffo ha scritto:
| Sbiondi ha scritto:
Una bella lavata, qualche ritocco fatto con maestria e olio di gomito per lucidarla bene bene, ricordati di montare al dritto la ruota posteriore. Complimenti ottimo acquisto
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Che bbestie montare la ruota in quel modo
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guardate che la ruota è montata giusta!!!!! 
GS 160 e SS 180 sono le uniche che montano questo tipo di cerchio  
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esatto!!!! Comunque tutti finora mi avete detto di conservarla e forse farò proprio questo....salvo qualche ritocchino!!! MK2: una Vespa tutta da vivere..... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 07:39:17
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CONSERVATA, ma....
và smontata TUTTA, m proprio TUTTA, poi rimontata sostituendo eventuali parti andate o rovinate, la scritta, sella nuova, leve e metalli lucidate... gomme nuova, cerchi verniciati... cavi nuovi e ingrassati, motore rivisto almeno nel cilindro frizione e carburatore con cuffia e copriventola rifatti....
il Telaio dopo una pulisia di fondo micidiale , và ripreso solo a pennello a setola tonda morbidae garande, i ritocchi una volta essiccati li carteggi con 1000 abrasiva, che si spainano un pò, due passate di pasta abrasiva e sudore, e tre di cera faranno il resto!
Guarda che in alcuni casi un RESTAURO CONSERVATIVO è peggio di uno INTEGRALE, ma se ben fatto... e le cose ben fatte sempre fanno la differenza,...
allora dico CONSERVATIVO!!!
Fine sttimana foto di una PX restauro conservativo.. ahimè non le ho fatte all'inizio, ma pesno serviranno a capire meglo cosa intendo, anzi non voglio "sporcarti il post" quindi ne apro un altro in sezione RESTAURI.
Dimenticavo.... per la taga non ci sono speranze?
COMPLIMENTI. |
pugnodidadi |
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Giroinvespa87
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
41 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 12:03:47
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Caro poeta credo proprio che farò come hai detto! Per prima cosa (non si vede benissimo dalle foto) ma ci sono un paio di saldature da fare: la prima sulla pedana (è spezzata verso la fine lato sx) ed un altra sotto tra la fine della pedana e l'inizio dello scudo. Farò fare circa 500 gr di nitro con codice sì, ma di certo con l'aiuto del campione. I codici non sono del tutto affidabili, la mia vespa di certo! Beh in merito alla targa farò l'impossibile per venire a capo del numero. Cercherò agganci nelle forze dell'ordine per fare una visura dal numero di telaio, ma ahimè so che è difficile quindi sono almeno nell'ottica che vedrò questo mio gioiello con targa nuova. Non avrà certo la targa dell'epoca ma di sicuro la bellezza del mezzo non può essere valutata in base a quale targa abbia per girare per le strade. MK2: prima di ogni cosa.... |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
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3211 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 12:12:39
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beh oddio senza togliere niente al mezzo ma è importante la targa eh.....non è per sminuire il tuo acquisto ci mancherebbe ma non è nemmeno proprio come dici tu onestamente.... |
Alessandro |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 12:51:56
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chiedi alla piaggio il certificato d'origine... da lì puoi saper dove e quando è stata venduta la prima volta, ed è già qualcosa... se per tua fortuna si trattasse di una provincia piccola tramite il sito dell'agenzia delle entrate e la mini visura di ratman potresti riuscire a trovarla anche... con un po' di cùlo chiaramente... |
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Giroinvespa87
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
41 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 13:40:52
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| aerox2 ha scritto:
beh oddio senza togliere niente al mezzo ma è importante la targa eh.....non è per sminuire il tuo acquisto ci mancherebbe ma non è nemmeno proprio come dici tu onestamente....
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certo che la targa è importante, altrimenti come potresti godertela su strada?? Non ho mica intenzione di metterla in salone e farmi solo gli occhi. Dico soltanto che per me si attribuisce troppo valore alla tanto decantata TARGA ORIGINALE. Certo è un vanto in più, vorrei averla, ma più di ogni altra cosa: voglio godermela in strada. Che abbia la targa originale dell'epoca od una nuova è secondario. La vera importanza sta nel mezzo, nelle sue particolarità, se restaurata come Dio comanda, se conservata come Dio comanda. I dettagli di una targa, li lascio agli altri. |
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Giroinvespa87
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
41 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 13:43:41
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| Wyatt87 ha scritto:
chiedi alla piaggio il certificato d'origine... da lì puoi saper dove e quando è stata venduta la prima volta, ed è già qualcosa... se per tua fortuna si trattasse di una provincia piccola tramite il sito dell'agenzia delle entrate e la mini visura di ratman potresti riuscire a trovarla anche... con un po' di cùlo chiaramente...
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Caro Wyatt è proprio quello che ho in mente di fare! Forse riuscire, tramite chi me l'ha venduta, a risalire al primo proprietario e così fare una visura nominativa. La speranza è piccola ed affievolita, ma c'è. E' finchè c'è questa speranza, farò tutto il possibile. Se ciò non dovesse portare a nulla: amen!  |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
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Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 13:57:24
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è ovvio che mi riferivo al discorso nuova/vecchia e non al salotto... Comunque è un tutt'uno secondo me... Ovvio tra una con targa d'epoca e una con targa nuova a parità di condizioni non c'è storia... Questo intendo... Onestamente la targa nuova è un pugno in un'occhio... Poi nessuno la vuole a posta e quindi... Piuttosto che niente meglio piuttosto... |
Alessandro |
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Giroinvespa87
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
41 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 14:09:42
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| aerox2 ha scritto:
è ovvio che mi riferivo al discorso nuova/vecchia e non al salotto... Comunque è un tutt'uno secondo me... Ovvio tra una con targa d'epoca e una con targa nuova a parità di condizioni non c'è storia... Questo intendo... Onestamente la targa nuova è un pugno in un'occhio... Poi nessuno la vuole a posta e quindi... Piuttosto che niente meglio piuttosto...
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Sicuramente tra le due targhe fa più effetto la vecchia, quella originale. Ma far pesare la scelta di acquistare o no una vespa che desideri, beh è per me eccessivo. Tutto qui. |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 14:21:24
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| Giroinvespa87 ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
è ovvio che mi riferivo al discorso nuova/vecchia e non al salotto... Comunque è un tutt'uno secondo me... Ovvio tra una con targa d'epoca e una con targa nuova a parità di condizioni non c'è storia... Questo intendo... Onestamente la targa nuova è un pugno in un'occhio... Poi nessuno la vuole a posta e quindi... Piuttosto che niente meglio piuttosto...
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Sicuramente tra le due targhe fa più effetto la vecchia, quella originale. Ma far pesare la scelta di acquistare o no una vespa che desideri, beh è per me eccessivo. Tutto qui.
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Mica tanto eccessivo |
TRE travasi |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 14:43:33
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| Sgaruffo ha scritto: Mica tanto eccessivo
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Già... |
Alessandro |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 21:51:02
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Però la GS 160.... ma chi te la dà con la targa originaòle dela tua Provincia magari e magari il libretto originale e pure il complementare???
Grazie LIVIO!
Dicevamo... |
pugnodidadi |
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Giroinvespa87
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
41 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 22:00:22
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| poeta ha scritto:
Però la GS 160.... ma chi te la dà con la targa originaòle dela tua Provincia magari e magari il libretto originale e pure il complementare???
Grazie LIVIO!
Dicevamo...
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Hehehehehe!!! Come in tutte le cose occorre..........fortuna!!! Io forse non sarò stato fortunato al 100% ad averla trovata con i documenti e targa.......ma l'ho trovata!!!  |
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zantuan
Utente Medio
 

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 22:12:51
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Concordo in pieno con Giroinvespa!
Per modelli così ricercati l'importante è averli...se c'è la targa originale è solo un vanto in più! Ma quando capitano bisogna prenderli senza se e senza ma, ovvio ad un prezzo più basso di quelli con targa!
Su altri modelli più comuni (VNB, VBB, ecc...), invece, almeno per i prossimi 10 anni secondo me non ha senso un restauro per poi mettere la targa europea... |
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Giroinvespa87
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
41 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 22:37:06
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| zantuan ha scritto:
Concordo in pieno con Giroinvespa!
Per modelli così ricercati l'importante è averli...se c'è la targa originale è solo un vanto in più! Ma quando capitano bisogna prenderli senza se e senza ma, ovvio ad un prezzo più basso di quelli con targa!
Su altri modelli più comuni (VNB, VBB, ecc...), invece, almeno per i prossimi 10 anni secondo me non ha senso un restauro per poi mettere la targa europea...
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La vedo anch'io così. Sarà anche vero che a 1500 euro la si trova una VNB,VBB con targa da restaurare (io tanto l'ho pagata anni fa)...600 senza documenti...GS, 180 SS, 200 Rally ecc si trovano a prezzi superiori (lungi da me dal pensare soltanto di accontentare gli affaristi che credono di ricavare 7/8000 euro dai modelli sopracitati!!!!) perchè hanno prestazioni e particolarità maggiori. |
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