Autore |
Discussione  |
|
SanPsico
Utente Normale

Città: Pescara
70 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 00:21:10
|
Salve, vorrei chiedere dei consigli sull'anticipo, la marmitta e...altro. Premetto che sulla mia special monto un 102 carburatore 19/19 e leovince banana (non conosco i rapporti)... Le domande: 1) A quanti gradi dovrei regolare l'anticipo? 2) Quando monto il collettore della marmitta e del carburatore deve mettere solo le guarnizione o devo utilizzare anche qualche pasta? Grazie in anticipo OPS!! dimenticavo: 3) Voglio realizzare uno stacca bobina...posso intercettare il cavo verde (per portarlo a massa attraverso un interruttore) direttamente sotto il coperchio sul volante? Vi ringrazio nuovamente SanPsico
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 09:06:15
|
Ciao, 1) 17 gradi son standard per motore come il tuo, ma tutto dipende da come poi si comporta il motore e da 17 se il caso ti regoli 2) io metto sempre solo guarnizione e un velo di ermetico, se monti dadi e rondelle spaccate e serri come si deve non hai problemi..naturalmente se i piani di appoggio son sani. 3)non ho capito esattamete cosa vorresti realizzare, ma presumo per togliere la corrente evitando furti...qualcuno monta un interruttore con una chiave ma sinceramente non so come si realizza.. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 09:20:26
|
al punto 3: Si lo puoi fare dove ritieni opportuno, ma personalmente non lo ritengo un agran trovata perchè basta tagliare tutto il fascio di fili che entra nel telaio e la vespa se ne va tranquillamente, cmq è fattibile |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
SanPsico
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 10:00:17
|
Grazie... lo staccabobina mi serve solo per evitare che chiunque dia un colpo al pedale di avviamento e metta in moto... Deve intercettare il filo verde o quello rosso? |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 10:26:37
|
| SanPsico ha scritto:
Grazie... lo staccabobina mi serve solo per evitare che chiunque dia un colpo al pedale di avviamento e metta in moto... Deve intercettare il filo verde o quello rosso?
|
di che anno è? sigla telaio? |
 |
|
SanPsico
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 11:13:06
|
primi 70...v5b...senza bobina esterna. |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 15:43:26
|
| SanPsico ha scritto:
primi 70...v5b...senza bobina esterna.
|
v5b dice poco si va dalla v5b1 alla v5b4... c era chi lo aveva roso e chi verde... cmq apri la scatoletta che c è sul motore, li trovo un filo che viene dalla bobina, è collegato con altri 2, uno va allostatore, l altro va dentro al telaio e al devioluci, quest ultimo filo è quello che interessa a te......... |
 |
|
vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|