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Andrea85
Utente Normale

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Apecchio
62 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 19:27:57
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ho cambiato frizione alla mia special, ho messo quella da quattro dischi con molla rinforzata. problema.... la frizione è diventata durissima (molla rinforzata) ma non stacca per niente, averla o meno non cambia nulla. mi hanno detto che deve fare gli specchi, qualcun'altro invece, mi ha detto di togliere un disco. sarebbe una boiata???
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Meglio la vespa che lo scooter |
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mimmo
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Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 19:33:34
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.... niente è meglio dell'originale |

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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 19:50:33
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cosa significa "deve fare gli specchi"?       |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 20:03:00
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| Messaggio di Andrea85
ho cambiato frizione alla mia special, ho messo quella da quattro dischi con molla rinforzata. problema.... la frizione è diventata durissima (molla rinforzata) ma non stacca per niente, averla o meno non cambia nulla. mi hanno detto che deve fare gli specchi, qualcun'altro invece, mi ha detto di togliere un disco. sarebbe una boiata???
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se l'hai sostituita per una questione di elaborazione al motore posso capire... la 4 dischi è una schifezza...monta la 3 dischi con molla rinforzata se hai il motore modificato...altrimenti 3 dischi e molla originale sei ok... non fare la cagata di togliere un disco dalla 4 dischi..cerca la 3 dischi in quanto i dischi della 3 son più spessi di quelli della 4.. |
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Andrea85
Utente Normale

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Apecchio
62 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 23:25:21
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l'ho cambiata per questioni di elaborazione, le marce uscivano in accelerazione. quindi mi conviene rimettere la frizione originale con la molla rinforzata??? vediamo se la ritrovo. altrimenti levo un disco da quella che ho. non sarà il massimo, ma almeno dovrebbe staccare. sarebbe ok?
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fede200e
Utente Master
    

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5887 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 23:50:25
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no, come ha già detto andredlock non va bene, lo spessore dei dischi e infradischi della frizione a 4 dischi è diversa da quella della 3 dischi, devi montare tutto della 3 dischi o tutto della 4 dischi, comunque cosa intendi con le marce uscivano in accelerazione?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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mimmo
Moderatore
    
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8665 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 00:00:04
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se "scappano" le marce dipende dalla crocera e/o allimite dal cambio. la frizione centra come i cavoli a merenda.
Rimetti una tre dischi classica! |

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Andrea85
Utente Normale

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Apecchio
62 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 09:55:50
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| fede200e ha scritto:
no, come ha già detto andredlock non va bene, lo spessore dei dischi e infradischi della frizione a 4 dischi è diversa da quella della 3 dischi, devi montare tutto della 3 dischi o tutto della 4 dischi, comunque cosa intendi con le marce uscivano in accelerazione??
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intendo che quando davo gas, alcune volte uscivano le marce. il cambio è nuovo!!! |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
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Inserito il - 19/05/2011 : 10:54:23
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non centra assolutamente niente la frizione.. |
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Andrea85
Utente Normale

Regione: Marche
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Città: Apecchio
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Inserito il - 19/05/2011 : 12:32:08
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| fede200e ha scritto:
non centra assolutamente niente la frizione..
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prima non succedeva. cosa potrebbe essere??
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aerox2
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3211 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 12:44:05
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crocera secondo me! |
Alessandro |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 13:08:56
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| mimmo ha scritto:
se "scappano" le marce dipende dalla crocera e/o allimite dal cambio. la frizione centra come i cavoli a merenda.
Rimetti una tre dischi classica!
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non è esattamente così, sul motore elaborato la molla originale non tiene e le marce saltano... nel suo ci va la tre dischi originale ma con molla rinforzata.. |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 13:11:20
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| mimmo ha scritto:
se "scappano" le marce dipende dalla crocera e/o allimite dal cambio. la frizione centra come i cavoli a merenda.
Rimetti una tre dischi classica!
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"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 13:14:28
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ehi ragazzi se le marce saltavano è probabile perchè montava la molla originale sul motore elaborato... è una cosa che ho testato anch'io.. altrimenti può anche esser la corcera, ma se dice che il cambio è nuovo..
in ogni caso prima non succedeva ma con motore pressochè originale? anche la frizione se cotta fa slitta che una meraviglia oltre a non far prender giri al motore.
facci capire meglio... in ogni caso riprova la vespa con tre dischi quindi cerca il kit 3 DISCHI e monta la molla malossi rinforzata, o polini rinforzata oppure del primavera... Come mai su un motore elaborato si monta sempre una molla rinforzata?? a voi la risposta |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 13:29:53
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| andredlock ha scritto:
non è esattamente così, sul motore elaborato la molla originale non tiene e le marce saltano...
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e mi spiegheresti per quale fenomeno meccanico dovrebbero scappare le marce?
se la molla non tiene allora la frizione slitta e quindi perdi l'accoppiamento albero motore/quadruplo.
Comunque credi che in Piaggio non erano capaci di fare una frizione a 4 dischi? |

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2653 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 13:38:02
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beh la mia esperienza dice che col motore elaborato le marce saltavano..messo la molla rinforzata con la 3 originali tutto ok... perchè su vespe con molti cavalli si vanno a cercare frizioni anche da 40 euro e più? non credo per il gusto di spendere soldi... mentre su un'elaborazione standard basta la 3 dischi originale con la rinforzata. io comunque prima di riaprire il motore per cambiar crocera, penserei a un malfunzionamento della frizione, poi se ne può riparlare e passare al punto 2 (che sarebbe la crocera).
non capisco l'ultima domanda cosa intendi, ma non metto in dubbio che ne fossero capaci |
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