Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Andrea85
Utente Normale

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Apecchio

62 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 19:27:57  Mostra Profilo Invia a Andrea85 un Messaggio Privato
ho cambiato frizione alla mia special, ho messo quella da quattro dischi con molla rinforzata. problema.... la frizione è diventata durissima (molla rinforzata) ma non stacca per niente, averla o meno non cambia nulla. mi hanno detto che deve fare gli specchi, qualcun'altro invece, mi ha detto di togliere un disco. sarebbe una boiata???

Meglio la vespa che lo scooter

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 19:33:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
....
niente è meglio dell'originale

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 19:50:33  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
cosa significa "deve fare gli specchi"?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 20:03:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di Andrea85

ho cambiato frizione alla mia special, ho messo quella da quattro dischi con molla rinforzata. problema.... la frizione è diventata durissima (molla rinforzata) ma non stacca per niente, averla o meno non cambia nulla. mi hanno detto che deve fare gli specchi, qualcun'altro invece, mi ha detto di togliere un disco. sarebbe una boiata???

se l'hai sostituita per una questione di elaborazione al motore posso capire... la 4 dischi è una schifezza...monta la 3 dischi con molla rinforzata se hai il motore modificato...altrimenti 3 dischi e molla originale sei ok...
non fare la cagata di togliere un disco dalla 4 dischi..cerca la 3 dischi in quanto i dischi della 3 son più spessi di quelli della 4..

Andrea85
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 23:25:21  Mostra Profilo Invia a Andrea85 un Messaggio Privato
l'ho cambiata per questioni di elaborazione, le marce uscivano in accelerazione.
quindi mi conviene rimettere la frizione originale con la molla rinforzata??? vediamo se la ritrovo.
altrimenti levo un disco da quella che ho. non sarà il massimo, ma almeno dovrebbe staccare.
sarebbe ok?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 23:50:25  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no, come ha già detto andredlock non va bene, lo spessore dei dischi e infradischi della frizione a 4 dischi è diversa da quella della 3 dischi, devi montare tutto della 3 dischi o tutto della 4 dischi, comunque cosa intendi con le marce uscivano in accelerazione??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 00:00:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
se "scappano" le marce dipende dalla crocera e/o allimite dal cambio.

la frizione centra come i cavoli a merenda.

Rimetti una tre dischi classica!

I DON`T CARE OF LESS

Andrea85
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 09:55:50  Mostra Profilo Invia a Andrea85 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

no, come ha già detto andredlock non va bene, lo spessore dei dischi e infradischi della frizione a 4 dischi è diversa da quella della 3 dischi, devi montare tutto della 3 dischi o tutto della 4 dischi, comunque cosa intendi con le marce uscivano in accelerazione??

intendo che quando davo gas, alcune volte uscivano le marce.
il cambio è nuovo!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 10:54:23  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non centra assolutamente niente la frizione..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Andrea85
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 12:32:08  Mostra Profilo Invia a Andrea85 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

non centra assolutamente niente la frizione..

prima non succedeva.
cosa potrebbe essere??

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 12:44:05  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
crocera secondo me!

Alessandro

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 13:08:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

non è esattamente così, sul motore elaborato la molla originale non tiene e le marce saltano...
nel suo ci va la tre dischi originale ma con molla rinforzata..

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 13:11:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 13:14:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ehi ragazzi se le marce saltavano è probabile perchè montava la molla originale sul motore elaborato...
è una cosa che ho testato anch'io..
altrimenti può anche esser la corcera, ma se dice che il cambio è nuovo..

in ogni caso prima non succedeva ma con motore pressochè originale? anche la frizione se cotta fa slitta che una meraviglia oltre a non far prender giri al motore.

facci capire meglio... in ogni caso riprova la vespa con tre dischi quindi cerca il kit 3 DISCHI e monta la molla malossi rinforzata, o polini rinforzata oppure del primavera...
Come mai su un motore elaborato si monta sempre una molla rinforzata??
a voi la risposta

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 13:29:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

non è esattamente così, sul motore elaborato la molla originale non tiene e le marce saltano...

e mi spiegheresti per quale fenomeno meccanico dovrebbero scappare le marce?

se la molla non tiene allora la frizione slitta e quindi perdi l'accoppiamento albero motore/quadruplo.

Comunque credi che in Piaggio non erano capaci di fare una frizione a 4 dischi?

I DON`T CARE OF LESS

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 13:38:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh la mia esperienza dice che col motore elaborato le marce saltavano..messo la molla rinforzata con la 3 originali tutto ok...
perchè su vespe con molti cavalli si vanno a cercare frizioni anche da 40 euro e più? non credo per il gusto di spendere soldi...
mentre su un'elaborazione standard basta la 3 dischi originale con la rinforzata.
io comunque prima di riaprire il motore per cambiar crocera, penserei a un malfunzionamento della frizione, poi se ne può riparlare e passare al punto 2 (che sarebbe la crocera).

non capisco l'ultima domanda cosa intendi, ma non metto in dubbio che ne fossero capaci
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever