Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 14:01:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non saltano le marce se la molla non va bene ma slitta la frizione che è un effetto tutto diverso e si manifasta non solo con una marcia.... ed in particolare con le lunghe...

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lى come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 14:15:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

non saltano le marce se la molla non va bene ma slitta la frizione che è un effetto tutto diverso e si manifasta non solo con una marcia.... ed in particolare con le lunghe...

quoto quoto
beh io intedenvo questo, forse avete frainteso e mi son spiegato male.. comunque nel secondo messaggio dice che ha sostituito la frizione per una questione di elaborazione, come potevo immaginare, andando a mettere la 4 dischi piuttosto che la comodissima 3 dischi e molla rinforzata che non fa slittare la frizione per esser precisi...
effettivamente mi son spiegato male, intendevo slittamento, quindi le marce non innestano, e infatti col salire dei giri e accelerazione slitta che sia la prima seconda o terza marcia... di meccanica siete sicuramente più esperti di me, ma son quasi convinto che il nostro amico ha problemi di slittamento frizione appunto.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 14:21:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mimmo scusami ma io intendevo una cosa tu un'altra..effettivamente per come ho scritto hai ragione tu.. io intedevo il fenomeno dello slittamento descritto da vespone

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 14:24:22  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
comunque sto combattendo anche io con la frizione nel mio special con 130 polini girato, espansione ecc... ho provato la 4 dischi ma fa schifo, non si riesce a registrate, trascina.. poi ho messo una normalissima 3 dischi con molla primavera e se settata a dovere è un buon compromesso.. non è eccellente ma un buon compromesso senza spendere molti soldi.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 14:24:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

Mimmo scusami ....

Figurati Andrea, il forum serve proprio a questo

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 14:28:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
@ fede, si la 4 dischi l'ho provata anch'io per carità... resta dura e non si riesce a registrare, ma non capisco come mai, in commercio la 3 dischi è quasi impossibile da trovare, se fai un giro anche tra i vari ricambisti online hann sempre quello schifo di 4 dischi....boh...

@ mimmo,

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 14:29:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

vesponept ha scritto:

quoto quoto
beh io intedenvo questo, forse avete frainteso e mi son spiegato male.. comunque nel secondo messaggio dice che ha sostituito la frizione per una questione di elaborazione, come potevo immaginare, andando a mettere la 4 dischi piuttosto che la comodissima 3 dischi e molla rinforzata che non fa slittare la frizione per esser precisi...
effettivamente mi son spiegato male, intendevo slittamento, quindi le marce non innestano, e infatti col salire dei giri e accelerazione slitta che sia la prima seconda o terza marcia... di meccanica siete sicuramente più esperti di me, ma son quasi convinto che il nostro amico ha problemi di slittamento frizione appunto.

si probabilmente sarà slittamento e allora il discorso cambia.. ed era quello che cercavo di capire... ma nel salto marce la vespa si imbizzarrisce.... beh mentre lo slittamento come hai provato ti fa sembrare di avere il variatore... solo che non varia mai...... se è slittamento il discorso è diverso sia per causa che per soluzione, magari sarebbe opportuno sapere anche la configurazione almeno altri utenti che hanno avuto lo stesso problema con la stessa configuarzione possono dire come hanno risolto (come hai fatto anche tu)

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lى come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 14:39:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si infatti hai ragione vespone, bisogna anche capire il tipo di motore che ha sotto... se è slittamento risolve tranquillamente con una tre dischi originale e molla rinforzata decente.
Beh perٍ se il motore ha 20 CV ci vorrebbe una frizione con le palle, ben oltre 3 dischi e molla rinforzata... ma credo abbia una elaborazione standard da come ha scritto, e per i consigli che chiede.
Attendiamo news

Andrea85
Utente Normale

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Apecchio

62 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 16:09:13  Mostra Profilo Invia a Andrea85 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

si infatti hai ragione vespone, bisogna anche capire il tipo di motore che ha sotto... se è slittamento risolve tranquillamente con una tre dischi originale e molla rinforzata decente.
Beh perٍ se il motore ha 20 CV ci vorrebbe una frizione con le palle, ben oltre 3 dischi e molla rinforzata... ma credo abbia una elaborazione standard da come ha scritto, e per i consigli che chiede.
Attendiamo news

hai fatto centro. la frizione slittava, mi sono espresso male.
il mio socio che mi ha aiutato a rimetterla a posto, che sto ancora picchiando, ha voluto montare a tutti i costi una campana da 14 perchè prima avevo la 22 e a sua detta non andava bene. di una cosa ero sicuro e ora ne ho avuto la conferma, di sicuro va meglio della 14 con un 75cc

Meglio la vespa che lo scooter

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 19:09:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come immaginavo..
beh perٍ c'è una differenza notevole, la 22/63 è sicuramente lunga per un 75 standard...a meno che non hai fatto lavoretti seri... ma la 14 è la più corta in assoluto, e ci credo che slittava la frizione ti manda il motore presto in fuorigiri. l'ideale era montare una 18/67. ma magari ora hai una vespa divertente tutta ripresa
comunque cerca la tre dischi e monta una bella molla rinforzata.

Andrea85
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 20:58:33  Mostra Profilo Invia a Andrea85 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

come immaginavo..
beh perٍ c'è una differenza notevole, la 22/63 è sicuramente lunga per un 75 standard...a meno che non hai fatto lavoretti seri... ma la 14 è la più corta in assoluto, e ci credo che slittava la frizione ti manda il motore presto in fuorigiri. l'ideale era montare una 18/67. ma magari ora hai una vespa divertente tutta ripresa
comunque cerca la tre dischi e monta una bella molla rinforzata.

monterٍ una campana da 18. la frizione tengo questa e provo a togliere un disco, vediamo come reagisce....

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 21:43:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mmm...io cercherei la tre...non so se sarà una buona soluzione..
per curiosità che marca è il 75? che carburatore monti? marmitta?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 23:40:00  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mah, io dai ricambisti della zona trovo sempre il kit 3 dischi della cif, sono pietosi,prima di montarli io li porto tutti in piano stendo della carta vetrata fine su una superficie liscia e li pelo dolcemente poi elimino tutto ciٍ che non fa passare l'olio tra il sughero con un cacciavite e poi con carta vetrata, poi ogni volta che cambio frizione cambio anche gli infradischi, comunque quando finisco la mia 3 dischi volevo provare una 3 dischi di carbonio, ma non so se fanno anche la 3 dischi, devo guardare su 2%....

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Andrea85
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 16:18:34  Mostra Profilo Invia a Andrea85 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

mmm...io cercherei la tre...non so se sarà una buona soluzione..
per curiosità che marca è il 75? che carburatore monti? marmitta?

75 DR, carburatore originale, marmitta siluro.
la 3 non so se riuscirٍ a trovarla, ma il mio meccanico mi ha assicurato che girandoci un po' si consuma e stacca che è una bellezza. staremo a vedere.
comunque proverٍ a togliere un disco

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever