Autore |
Discussione  |
|
Edoloz
Utente Medio

Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 10:31:11
|
Problema banale banale... La leva del freno anteriore nn ritorna, devo "spingerla" perchè altrimenti resta frenato. Ho provato a smollare un pò la vite su cui è imperniata la leva, per un pò a funzionato, ma stamattina ha ricominciato... Che posso fare? C'è da cambiare il cavo o posso cavarmela con meno? 
Ciao e grazie!
Edoardo
|
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 10:52:34
|
potrebbe anche darsi che sia la molla delle ganasce |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 10:52:50
|
| Messaggio di Edoloz
C'è da cambiare il cavo o posso cavarmela con meno? 
|
meno della trasmissione???
prova con l'acqua santa! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 10:23:36
|
Ciao! ho risolto allentando un pò la vite della leva del freno, mi sa che è un pò incrostata, quando ho tempo gli do una bella pulita. Ma è normale che nn freni praticamente niente? Ho le ganasce nuove... |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 10:38:59
|
cambia la molla di ritorno...costa 1-2 euri.... e cambia cavo e guaina se non l'hai mai fatto...
comunque non so se sia la tua prima vespa ecc... ecc... ecc... ma anche io all'inizio, purtroppo abituato a plasticoni col freno a disco, credevo che frenasse di più...
come dice sempre qui un saggio...la vespa non frena...rallenta dolcemente... 
ps: anche io ho cambiato ganasce, molla ritorno e scartavetrato leggermente i tamburi quando l'ho portata a casa...meno di così che vuoi fà... è il massimo ottenibile... |
Alessandro |
 |
|
peppinos
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 10:43:25
|
veramente rallenta sbandando,non dolcemente |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 10:50:20
|
| peppinos ha scritto:
veramente rallenta sbandando,non dolcemente
|
i'm sorry...chiedo venia...    |
Alessandro |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 12:05:46
|
| peppinos ha scritto:
veramente rallenta sbandando,non dolcemente
|
Esatto!!!  E' proprio quello che fa!!  Ok... mi rincuoro che sia tutto ok allora... |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 09:12:03
|
Ciao! Dunque: leva del freno che si blocca e non ritorna... come già detto girando la vite che fa da perno, non smollandola dal bullone che c'è dietro quindi ma semplicemente girandola, questa evita di bloccare la leva e le fa riaquistare il normale ritorno. Il problema è che col tempo tende a reincastrarsi, e quindi dopo un pò di kilometri devo ritirare fuori il cacciavite e dargli una girata... Avete soluzioni più "pratiche" e definitive? 
Ciao e grazie! |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 11:30:22
|
| Edoloz ha scritto:
Ciao! Dunque: leva del freno che si blocca e non ritorna... come già detto girando la vite che fa da perno, non smollandola dal bullone che c'è dietro quindi ma semplicemente girandola, questa evita di bloccare la leva e le fa riaquistare il normale ritorno. Il problema è che col tempo tende a reincastrarsi, e quindi dopo un pò di kilometri devo ritirare fuori il cacciavite e dargli una girata... Avete soluzioni più "pratiche" e definitive? 
Ciao e grazie!
|
Sfila il cavo, ingrassalo e rinfilalo. Se hai guaina e cavo buoni e ingrassati e vite autofilettante della leva tirata al punto giusto con i suoi rasamenti allora potrebbe davvero essere la molla delle ganasce... |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 11:50:07
|
wow fantastico, mi è capitata la stessa e identica cosa 2 giorni fa...ho risolto cambiando la vite e buttando un po' di grasso nella camma del meccanismo che tira il cavo (quello sul mozzo) |
 |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 12:24:44
|
| Visionario ha scritto: Sfila il cavo, ingrassalo e rinfilalo. Se hai guaina e cavo buoni e ingrassati e vite autofilettante della leva tirata al punto giusto con i suoi rasamenti allora potrebbe davvero essere la molla delle ganasce...
|
Il filo scorre bene, è proprio solo la leva che si incanta!  Proverò a sostituirla come consiglia Wyatt87 |
 |
|
|
Discussione  |
|