Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - GT per PX125 arco
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 GT per PX125 arco
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

max1976
Nuovo Utente

Città: Belgio(Jumet)

2 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 13:02:41  Mostra Profilo Invia a max1976 un Messaggio Privato
Ciao,

Vorrei cambiare il GT del mio PX125 arco dell'84, perche stanco e con un bel graffio nel cilindro.
Mi chiedo se e meglio il 125 , 150 o il DR177.
Non voglio stravolgere il motore (lavori carter, cambio carburatore, etc.)

Per il DR177, ne trovo di prezzi molto diverssi per esempio
http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/10001100/Racing+cylinder+DR+177cc+.aspx a 192€

http://cgi.befr.ebay.be/GRUPPO-TERMICO-DR-177-cc---PX-125-150-NUOVO-/160517108804?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item255f90b444

Mi chiedo, ma e lo stesso?

Grazie.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 13:21:42  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto. Ti posso dire ciò che ho fatto io sul mio PX 150(comunque va bene anche per il 125).

Gruppo termico D.R. 177 e primaria allungata (Polini) STOP.

Tutto il resto normale. In questo modo hai una Vespa che, non sarà un missile, però viaggia che è una meraviglia e sopratutto affidabilissima.

Questo è ovviamente il mio modestissimo parere.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 13:28:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Ciao e benvenuto. Ti posso dire ciò che ho fatto io sul mio PX 150(comunque va bene anche per il 125).

Tutto il resto normale. In questo modo hai una Vespa che, non sarà un missile, però viaggia che è una meraviglia e sopratutto affidabilissima.

quotato bocia, anche secondo me se non vuoi toccare il motore la miglior soluzione è il 177 DR, poi a seconda dell uso che ne vuoi fare decidi se come e quanto allungare i rapporti, metti un getto da 106/108 al carburo che hai e sei a posto.......

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 23:18:23  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

bocia ha scritto:

quotato bocia, anche secondo me se non vuoi toccare il motore la miglior soluzione è il 177 DR, poi a seconda dell uso che ne vuoi fare decidi se come e quanto allungare i rapporti, metti un getto da 106/108 al carburo che hai e sei a posto.......

..appena apro il mio II^motore (DR177) ti dico i rapporti che avevo sotto...benvenuto!

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 14:49:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
si i due dr dei link sono uguali cmq dipende molto dalla zona qui con 100 euro te lo porti a casa

max19767
Nuovo Utente

Città: jumet

38 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 02:06:44  Mostra Profilo Invia a max19767 un Messaggio Privato
Grazie per le vostre risposte. La primaria e qualla che si trova nel pacco frizione (20, 21, 22 denti, etc) ? O si deve apprire il motore?

Grazie.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 09:26:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora... la primaria è composta da due elementi... un PIGNONE e una CORONA, come sulle moto in pratica, ma la vespa la ha interna al motore....

le primarie più comuni sono la 20/68 E LA 21/68, MENTRE le vecchie PX ed old PRE 1978 montavano una primaria più lunga da 22/68...

ora con il 177DR, dovresti allungare un pò il rapporto o strippi in 4^ marcia, come fare?

Allora smonta la tua frizione e conta i denti elicoidali del pignone, se ne hai 22 monti una 22/68, se ne hai 20, monti la 20/67, ora la 20/67 la puoi allungare un pelo con il pignone da 21 della 150PXE, ma sei in vero ancora molto corto per il 177Dr datosi che il rapporto 21/67 della 150PX risulta originariamente corto perfino per la 150!!!!

Cosa fare? C'è ben poco da fare... forse il pignone da 22 della 22/68, alcuni dicono ingrani sulla c orona da 67, ma in vero non l'ho mai provato... allungherebbe un altro pò....

Io aprirei e monterei o una primaria 22/68 originale completa, o la corona DRT da Z65 abbinata al pignone da 20 della 20/67 che di certo ora monti in originale...

Aiuta a distendre un pò il rapporto ed in vero serve sul 177cc un bel copertone SC30 PIRELLI misura originale, che ha un rotolamento appena superiore al michelin ed allunga meglio

pugnodidadi

max19767
Nuovo Utente

38 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 20:24:14  Mostra Profilo Invia a max19767 un Messaggio Privato
Ciao,

Dopo i consigli presi qui, ho ordinato un DR 177 per px, ma mi e arrivato un pinasco 177 in ghisia per px. Ora la domanda e la seguente, tutto quello detto per il DR vale per il Pinasco? Si puo montare plug and play?
A confronto col DR qual'e meglio?

Grazie.

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 20:53:00  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
io volevo aggiungere che la primaria da 68 ingrana perfettamente con il pignone da 22 e questa modifica c'è l'ho messa e la consiglio vivamente, le marce così diventano più sfruttabili e il motore viaggia un po più riposato.

per quanto riguarda dr e pinasco se quest'ultimo è in ghisa non dovrebbe esserci molta differenza ma attendi il parere dei più esperti!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

max19767
Nuovo Utente

38 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 22:36:42  Mostra Profilo Invia a max19767 un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

io volevo aggiungere che la primaria da 68 ingrana perfettamente con il pignone da 22 e questa modifica c'è l'ho messa e la consiglio vivamente, le marce così diventano più sfruttabili e il motore viaggia un po più riposato.

per quanto riguarda dr e pinasco se quest'ultimo è in ghisa non dovrebbe esserci molta differenza ma attendi il parere dei più esperti!

Ma sul 125 arco, sta la primaria 68 o 67 ?

max19767
Nuovo Utente

38 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 10:43:22  Mostra Profilo Invia a max19767 un Messaggio Privato
max19767 ha scritto:

Ciao,

Dopo i consigli presi qui, ho ordinato un DR 177 per px, ma mi e arrivato un pinasco 177 in ghisia per px. Ora la domanda e la seguente, tutto quello detto per il DR vale per il Pinasco? Si puo montare plug and play?
A confronto col DR qual'e meglio?

Grazie.

Vi prego, un parere, perche devo sapere se tenerlo o rivenderlo.

Max.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 12:20:53  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Come ha detto Arcobaleno, se il Pinasco è in ghisa, all'incirca si equivalgono. Il DR ha solo un rumore un pò più metallico. tutto qui.

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever