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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - GT per PX125 arco
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max1976
Nuovo Utente

Città: Belgio(Jumet)


2 Messaggi


Inserito il - 03/02/2011 : 13:02:41  Mostra Profilo Invia a max1976 un Messaggio Privato
Ciao,

Vorrei cambiare il GT del mio PX125 arco dell'84, perche stanco e con un bel graffio nel cilindro.
Mi chiedo se e meglio il 125 , 150 o il DR177.
Non voglio stravolgere il motore (lavori carter, cambio carburatore, etc.)

Per il DR177, ne trovo di prezzi molto diverssi per esempio
http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/10001100/Racing+cylinder+DR+177cc+.aspx a 192€

http://cgi.befr.ebay.be/GRUPPO-TERMICO-DR-177-cc---PX-125-150-NUOVO-/160517108804?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item255f90b444

Mi chiedo, ma e lo stesso?

Grazie.

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 13:21:42  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto. Ti posso dire ciò che ho fatto io sul mio PX 150(comunque va bene anche per il 125).

Gruppo termico D.R. 177 e primaria allungata (Polini) STOP.

Tutto il resto normale. In questo modo hai una Vespa che, non sarà un missile, però viaggia che è una meraviglia e sopratutto affidabilissima.

Questo è ovviamente il mio modestissimo parere.

Walter
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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 13:28:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Ciao e benvenuto. Ti posso dire ciò che ho fatto io sul mio PX 150(comunque va bene anche per il 125).

Gruppo termico D.R. 177 e primaria allungata (Polini) STOP.

Tutto il resto normale. In questo modo hai una Vespa che, non sarà un missile, però viaggia che è una meraviglia e sopratutto affidabilissima.

Questo è ovviamente il mio modestissimo parere.


quotato bocia, anche secondo me se non vuoi toccare il motore la miglior soluzione è il 177 DR, poi a seconda dell uso che ne vuoi fare decidi se come e quanto allungare i rapporti, metti un getto da 106/108 al carburo che hai e sei a posto.......
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 23:18:23  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

bocia ha scritto:

Ciao e benvenuto. Ti posso dire ciò che ho fatto io sul mio PX 150(comunque va bene anche per il 125).
Gruppo termico D.R. 177 e primaria allungata (Polini) STOP.
Tutto il resto normale. In questo modo hai una Vespa che, non sarà un missile, però viaggia che è una meraviglia e sopratutto affidabilissima.
Questo è ovviamente il mio modestissimo parere.

quotato bocia, anche secondo me se non vuoi toccare il motore la miglior soluzione è il 177 DR, poi a seconda dell uso che ne vuoi fare decidi se come e quanto allungare i rapporti, metti un getto da 106/108 al carburo che hai e sei a posto.......

..appena apro il mio II^motore (DR177) ti dico i rapporti che avevo sotto...benvenuto!

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 14:49:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
si i due dr dei link sono uguali cmq dipende molto dalla zona qui con 100 euro te lo porti a casa
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max19767
Nuovo Utente

Città: jumet


38 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 02:06:44  Mostra Profilo Invia a max19767 un Messaggio Privato
Grazie per le vostre risposte. La primaria e qualla che si trova nel pacco frizione (20, 21, 22 denti, etc) ? O si deve apprire il motore?

Grazie.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 09:26:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora... la primaria è composta da due elementi... un PIGNONE e una CORONA, come sulle moto in pratica, ma la vespa la ha interna al motore....

le primarie più comuni sono la 20/68 E LA 21/68, MENTRE le vecchie PX ed old PRE 1978 montavano una primaria più lunga da 22/68...

ora con il 177DR, dovresti allungare un pò il rapporto o strippi in 4^ marcia, come fare?

Allora smonta la tua frizione e conta i denti elicoidali del pignone, se ne hai 22 monti una 22/68, se ne hai 20, monti la 20/67, ora la 20/67 la puoi allungare un pelo con il pignone da 21 della 150PXE, ma sei in vero ancora molto corto per il 177Dr datosi che il rapporto 21/67 della 150PX risulta originariamente corto perfino per la 150!!!!

Cosa fare? C'è ben poco da fare... forse il pignone da 22 della 22/68, alcuni dicono ingrani sulla c orona da 67, ma in vero non l'ho mai provato... allungherebbe un altro pò....

Io aprirei e monterei o una primaria 22/68 originale completa, o la corona DRT da Z65 abbinata al pignone da 20 della 20/67 che di certo ora monti in originale...

Aiuta a distendre un pò il rapporto ed in vero serve sul 177cc un bel copertone SC30 PIRELLI misura originale, che ha un rotolamento appena superiore al michelin ed allunga meglio

pugnodidadi
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max19767
Nuovo Utente

Città: jumet


38 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 20:24:14  Mostra Profilo Invia a max19767 un Messaggio Privato
Ciao,

Dopo i consigli presi qui, ho ordinato un DR 177 per px, ma mi e arrivato un pinasco 177 in ghisia per px. Ora la domanda e la seguente, tutto quello detto per il DR vale per il Pinasco? Si puo montare plug and play?
A confronto col DR qual'e meglio?

Grazie.
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 20:53:00  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
io volevo aggiungere che la primaria da 68 ingrana perfettamente con il pignone da 22 e questa modifica c'è l'ho messa e la consiglio vivamente, le marce così diventano più sfruttabili e il motore viaggia un po più riposato.

per quanto riguarda dr e pinasco se quest'ultimo è in ghisa non dovrebbe esserci molta differenza ma attendi il parere dei più esperti!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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max19767
Nuovo Utente

Città: jumet


38 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 22:36:42  Mostra Profilo Invia a max19767 un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

io volevo aggiungere che la primaria da 68 ingrana perfettamente con il pignone da 22 e questa modifica c'è l'ho messa e la consiglio vivamente, le marce così diventano più sfruttabili e il motore viaggia un po più riposato.

per quanto riguarda dr e pinasco se quest'ultimo è in ghisa non dovrebbe esserci molta differenza ma attendi il parere dei più esperti!


Ma sul 125 arco, sta la primaria 68 o 67 ?
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max19767
Nuovo Utente

Città: jumet


38 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 10:43:22  Mostra Profilo Invia a max19767 un Messaggio Privato
max19767 ha scritto:

Ciao,

Dopo i consigli presi qui, ho ordinato un DR 177 per px, ma mi e arrivato un pinasco 177 in ghisia per px. Ora la domanda e la seguente, tutto quello detto per il DR vale per il Pinasco? Si puo montare plug and play?
A confronto col DR qual'e meglio?

Grazie.


Vi prego, un parere, perche devo sapere se tenerlo o rivenderlo.

Max.

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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 12:20:53  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Come ha detto Arcobaleno, se il Pinasco è in ghisa, all'incirca si equivalgono. Il DR ha solo un rumore un pò più metallico. tutto qui.

Walter
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