Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburare
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 carburare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zuccon.carlo
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: san donà di piave

33 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 19:29:52  Mostra Profilo Invia a zuccon.carlo un Messaggio Privato
ciao come si fa a carburare la vespa?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 19:40:57  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Un pò generica come domanda...non ti pare

Cosa ti interessa sapere di preciso?
Torna all'inizio della Pagina

zuccon.carlo
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 19:43:30  Mostra Profilo Invia a zuccon.carlo un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

praticamente la vespa per tenerla accessa devo tenere l acceleratore un po girato se no mi muore e un mio amico mi ha detto che probabilmente dipende da come è carburata

narcan80
Utente Medio

Prov.: Mantova
Città: Mantova

141 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 21:02:45  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
zuccon.carlo ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

praticamente la vespa per tenerla accessa devo tenere l acceleratore un po girato se no mi muore e un mio amico mi ha detto che probabilmente dipende da come è carburata

Intanto comincia col dare una avvitatina alla vite del minimo e vedrai che non dovrai piu' tenerla accellerata!

zuccon.carlo
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 21:09:00  Mostra Profilo Invia a zuccon.carlo un Messaggio Privato
narcan80 ha scritto:

zuccon.carlo ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

Intanto comincia col dare una avvitatina alla vite del minimo e vedrai che non dovrai piu' tenerla accellerata!

grazie !

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 12:24:13  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Esatto, devi provare per prima cosa a regolare il regime minimo agendo sulla vite fine corsa valvola gas (nei carb SHB è quella verso l'alto del carburatore); fatto questo, se il minimo è ancora regolare occorre regolare la miscela aria/benzina al minimo agendo sulla apposita vite (quella laterale).

zuccon.carlo
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 14:01:56  Mostra Profilo Invia a zuccon.carlo un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Esatto, devi provare per prima cosa a regolare il regime minimo agendo sulla vite fine corsa valvola gas (nei carb SHB è quella verso l'alto del carburatore); fatto questo, se il minimo è ancora regolare occorre regolare la miscela aria/benzina al minimo agendo sulla apposita vite (quella laterale).

capito perfetto

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco

178 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 14:17:04  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Se smanetti un pò con la funzione cerca, ricordo che sta una bella spiegazione di "poeta" sulla carburazione , dove appunto spiegava per bene che la carburazione giusta è data dalla regolazione della vite aria/benzina che ti permette di avere il minimo più basso possibile e per fare questo ti serve un pizzico di orecchio e tentativi. Quando sei riuscito a trovare il punto giusto della vite aria/benzina , svita di 1/4 di giro la vite del minimo, quella dovrebbe essere la giusta carburazione!

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco

178 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 14:19:30  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Eccotelo, l'ho trovato io
Vite aria da tutta chiusa tre mezzi giri (un giro e 1/2), a motore caldo, ora metti il minimo al suo minimo battito, aggiustalo se non tiene fin quando non è proprio al suo minimo possibile, ora ruota la vite aria a serrare di decimi di giro, dai colpo di gas, lasciala scendere... prova ora invece svitando la vite dell'aria , colpo di gas lascialo scendere, se tra avvita o svita avverti differenze opta per quella che lo tiene più basso e continua in quel verso, la regolazione giusta è quella che ti permette il minimo più basso, regolato il minimo più basso alla posizione della vite aria che ritieni opportuna e quindi definitiva, alza il minimo di 1/4 di giro dalla vite sul coperchio, sarà ancora basso ma non così tanto come in prova....

è quello... il minimo giusto!

zuccon.carlo
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 16:43:45  Mostra Profilo Invia a zuccon.carlo un Messaggio Privato
DeepIron ha scritto:

Eccotelo, l'ho trovato io
Vite aria da tutta chiusa tre mezzi giri (un giro e 1/2), a motore caldo, ora metti il minimo al suo minimo battito, aggiustalo se non tiene fin quando non è proprio al suo minimo possibile, ora ruota la vite aria a serrare di decimi di giro, dai colpo di gas, lasciala scendere... prova ora invece svitando la vite dell'aria , colpo di gas lascialo scendere, se tra avvita o svita avverti differenze opta per quella che lo tiene più basso e continua in quel verso, la regolazione giusta è quella che ti permette il minimo più basso, regolato il minimo più basso alla posizione della vite aria che ritieni opportuna e quindi definitiva, alza il minimo di 1/4 di giro dalla vite sul coperchio, sarà ancora basso ma non così tanto come in prova....

è quello... il minimo giusto!

grazie ho fatto adesso va benissimo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever