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zuccon.carlo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: san donà di piave


33 Messaggi


Inserito il - 19/05/2011 : 19:29:52  Mostra Profilo Invia a zuccon.carlo un Messaggio Privato
ciao come si fa a carburare la vespa?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 19:40:57  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Un pò generica come domanda...non ti pare

Cosa ti interessa sapere di preciso?
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zuccon.carlo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: san donà di piave


33 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 19:43:30  Mostra Profilo Invia a zuccon.carlo un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Un pò generica come domanda...non ti pare

Cosa ti interessa sapere di preciso?

praticamente la vespa per tenerla accessa devo tenere l acceleratore un po girato se no mi muore e un mio amico mi ha detto che probabilmente dipende da come è carburata
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narcan80
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


141 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 21:02:45  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
zuccon.carlo ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

Un pò generica come domanda...non ti pare

Cosa ti interessa sapere di preciso?

praticamente la vespa per tenerla accessa devo tenere l acceleratore un po girato se no mi muore e un mio amico mi ha detto che probabilmente dipende da come è carburata


Intanto comincia col dare una avvitatina alla vite del minimo e vedrai che non dovrai piu' tenerla accellerata!
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zuccon.carlo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: san donà di piave


33 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 21:09:00  Mostra Profilo Invia a zuccon.carlo un Messaggio Privato
narcan80 ha scritto:

zuccon.carlo ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

Un pò generica come domanda...non ti pare

Cosa ti interessa sapere di preciso?

praticamente la vespa per tenerla accessa devo tenere l acceleratore un po girato se no mi muore e un mio amico mi ha detto che probabilmente dipende da come è carburata


Intanto comincia col dare una avvitatina alla vite del minimo e vedrai che non dovrai piu' tenerla accellerata!

grazie !
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 12:24:13  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Esatto, devi provare per prima cosa a regolare il regime minimo agendo sulla vite fine corsa valvola gas (nei carb SHB è quella verso l'alto del carburatore); fatto questo, se il minimo è ancora regolare occorre regolare la miscela aria/benzina al minimo agendo sulla apposita vite (quella laterale).
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zuccon.carlo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: san donà di piave


33 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 14:01:56  Mostra Profilo Invia a zuccon.carlo un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Esatto, devi provare per prima cosa a regolare il regime minimo agendo sulla vite fine corsa valvola gas (nei carb SHB è quella verso l'alto del carburatore); fatto questo, se il minimo è ancora regolare occorre regolare la miscela aria/benzina al minimo agendo sulla apposita vite (quella laterale).

capito perfetto
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DeepIron
Utente Medio

DeepIron


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco


178 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 14:17:04  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Se smanetti un pò con la funzione cerca, ricordo che sta una bella spiegazione di "poeta" sulla carburazione , dove appunto spiegava per bene che la carburazione giusta è data dalla regolazione della vite aria/benzina che ti permette di avere il minimo più basso possibile e per fare questo ti serve un pizzico di orecchio e tentativi. Quando sei riuscito a trovare il punto giusto della vite aria/benzina , svita di 1/4 di giro la vite del minimo, quella dovrebbe essere la giusta carburazione!
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DeepIron
Utente Medio

DeepIron


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco


178 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 14:19:30  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Eccotelo, l'ho trovato io
Vite aria da tutta chiusa tre mezzi giri (un giro e 1/2), a motore caldo, ora metti il minimo al suo minimo battito, aggiustalo se non tiene fin quando non è proprio al suo minimo possibile, ora ruota la vite aria a serrare di decimi di giro, dai colpo di gas, lasciala scendere... prova ora invece svitando la vite dell'aria , colpo di gas lascialo scendere, se tra avvita o svita avverti differenze opta per quella che lo tiene più basso e continua in quel verso, la regolazione giusta è quella che ti permette il minimo più basso, regolato il minimo più basso alla posizione della vite aria che ritieni opportuna e quindi definitiva, alza il minimo di 1/4 di giro dalla vite sul coperchio, sarà ancora basso ma non così tanto come in prova....

è quello... il minimo giusto!
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zuccon.carlo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: san donà di piave


33 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 16:43:45  Mostra Profilo Invia a zuccon.carlo un Messaggio Privato
DeepIron ha scritto:

Eccotelo, l'ho trovato io
Vite aria da tutta chiusa tre mezzi giri (un giro e 1/2), a motore caldo, ora metti il minimo al suo minimo battito, aggiustalo se non tiene fin quando non è proprio al suo minimo possibile, ora ruota la vite aria a serrare di decimi di giro, dai colpo di gas, lasciala scendere... prova ora invece svitando la vite dell'aria , colpo di gas lascialo scendere, se tra avvita o svita avverti differenze opta per quella che lo tiene più basso e continua in quel verso, la regolazione giusta è quella che ti permette il minimo più basso, regolato il minimo più basso alla posizione della vite aria che ritieni opportuna e quindi definitiva, alza il minimo di 1/4 di giro dalla vite sul coperchio, sarà ancora basso ma non così tanto come in prova....

è quello... il minimo giusto!


grazie ho fatto adesso va benissimo
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