Autore |
Discussione  |
DeepIron
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 12:45:51
|
Salve ragazzi io ho un px arcobaleno 150 dell'84. Fin'ora l'ho avuto assicurato attraverso l'iscrizione col vespaclub , ma adesso vorrei fare anche l'iscrizione FMI . Il problema è questo : la mia vespa è stata riverniciata di blu ed è vagamente simile al blu cobalto(colore ammesso per la mia vespa), secondo voi la potranno mai accettare? Se volessi fare una prova, come funziona, dovrei cercare il numero di qualche esaminatore FMI per farla visionare senza spendere nulla? Nel caso non andasse bene, per quell'anno ho visto che va bene anche il bianco e il nero, e potrei riverniciarla, solo che se ne parlerebbe fra 1 anno... ecco, e questo bianco e nero sarebbe diverso dal bianco e il nero dei px più recenti vero?
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 12:53:33
|
cerca sul sito FMI l'elenco degli esaminatori e contatta quello della tua zona...fai lo gnorri, digli che non sai niente e chiedigli solo se così puoi iscriverla....gli mandi una foto via mail...
io ho fatto così e mi ha risposto quello della mia zona...è stato molto gentile... |
Alessandro |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 12:53:46
|
riguardo la seconda domanda, ad esempio a me piace il "bianco ottico" nelle nuove vespe. Secondo voi avrei sempre lo stesso problema? |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 12:55:46
|
beh scusa se te lo dico ma penso sarebbe sciocco verniciare la vespa di un colore non originale se poi devi avere gli stessi dubbi...sbaglio? |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 12:55:56
|
| Messaggio di DeepIron
Salve ragazzi io ho un px arcobaleno 150 dell'84. Fin'ora l'ho avuto assicurato attraverso l'iscrizione col vespaclub , ma adesso vorrei fare anche l'iscrizione FMI . Il problema è questo : la mia vespa è stata riverniciata di blu ed è vagamente simile al blu cobalto(colore ammesso per la mia vespa), secondo voi la potranno mai accettare? Se volessi fare una prova, come funziona, dovrei cercare il numero di qualche esaminatore FMI per farla visionare senza spendere nulla? Nel caso non andasse bene, per quell'anno ho visto che va bene anche il bianco e il nero, e potrei riverniciarla, solo che se ne parlerebbe fra 1 anno... ecco, e questo bianco e nero sarebbe diverso dal bianco e il nero dei px più recenti vero?
|
Visto che richiederesti solo l'iscrizione, e non il Cert. di rilevanza Storica, se il colore si assomiglia, non dovresti avere problemi. Questo almeno con l'A.S.I., sinceramente con la F.M.I. proprio non lo so. Però di una cosa sono certo: e cioè che ho visto iscritte alla F.M.I certe "ciofeche" da far paura. |
Walter |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 12:59:04
|
e mettiamo che dice che può passare, io devo fare le foto, il pagamenti di 35 euro e tutto il resto, chiudo in una busta, la invio dove la devo inviare, e poi potrebbero successivamente rifiutarla? Cioè l'esaminatore ha l'ultima parola o è uno che ti da consigli ma poi quello che conta, è quello che guarda le foto, o quello che guarda le foto sarà lui. Cioè ho confusione in testa, ho letto già altre cose, ma non mi è troppo chiaro chi e quante sono le persone che la devono giudicare... |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 13:20:14
|
Ecco alcune foto : Questa è con luce artificiale

Questa è con la luce del sole ... qualche ritocchino lo farei prima di inviare le foto e poi mettere i pezzi originali
 |
 |
|
erdodo
Utente Medio

Città: ROMA
122 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 13:29:24
|
Penso che con l'ASI passerebbe senza problemi... con la FMI non lo so. |

Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola. |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 14:51:58
|
Fmi potrebbe darti problemi sia per il colore ma sopratutto per i graffi, ti dico questo perchè prima che io inoltrassi la domanda per la mia la feci visionare da un esaminatore FMI il quale mi diede un parere positivo per lo stato generale del mezzo ma mi disse di eliminare con dei ritocchi ben fatti tutti i graffi specialmente quelli sulle sacche laterali e sugli spigoli del parafango, un altro consiglio che mi diede riguarda la pulizia del mezzo e la lucidatura, mi disse "qui ci vuole olio di gomito e tanta pazienza e vedrai che passa tranquillamente". |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 14:58:31
|
ha anche una botta sulla pancia sinistra o è solo il riflesso della foto? |
Alessandro |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 15:06:43
|
Sembra tutta graffiata, ma vi assicuro che lo è poco, sono tutti riflessi , e graffietti che normalmente non si vedono, è questa foto che ha risaltato tutto. No, non ha nessuna botta |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 15:18:45
|
comunque l'esame lo fanno sulle foto (almeno fmi) quindi stai bene attento anche a come le fai allora....  |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 15:53:42
|
la fmi te la boccia per le frecce bianche, la sella, il fanale posteriore e (forse) per la cresta cromata... inoltre devi togliere il tappetino... per i colori, se trovi nel 1984 hanno utilizzato un blu simile (purtroppo non ricordo i colori dell'arcobaleno), non dovresti avere problemi |
 |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 16:42:06
|
Wyatt87 come già avevo detto, tutte quelle cromature e frecce bianche le cambierei, tanto ho già tutto... il problema era solo la vernice. I colori erano blu marine e blu cobalto. Il cobalto dovrebbe essere simile... |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 19:53:39
|
secondo me con questa vernice non dovresti avere problemi con fmi passano cani e porci...per il resto segui quello che ti ha detto lorenzo |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

178 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 10:34:09
|
Passano anche quelli che non hanno vernice troppo fedele all'originale? Cioè, come la mia... |
 |
|
Discussione  |
|