Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Centri di prova???????
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Centri di prova???????
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciccio
Nuovo Utente

Città: Piombino


36 Messaggi


Inserito il - 04/05/2011 : 20:59:53  Mostra Profilo Invia a ciccio un Messaggio Privato
Ciao a tutti,oggi sono andato all'ACI con tutti i documenti per prenotare la reimmatricolazione della mia vespa del 51 radiata d'ufficio.Dopo aver atteso un'anno per l'iscrizione al registro storico ed il certificato di rilevanza storica mi sento dire che per i motocicli precedenti al 1960 occorre effettuare la reimmatricolazione in uno dei 12 centri di prova in Italia ed in Toscana neanche uno.SAPETE QUALCOSA?????
Grazie

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 13:22:53  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
E' vero, con la legge 62 del 19.03.2010, tutti i veicoli che devono essere reiscritti/reimmatricolati, e costruiti fino al 31.12.1959, devono essere sottoposti a collaudo non in Motorizzazione, ma presso un centro C.P.A..
I c.p.a. più vicini a te sono ovviamente Bologna e Genova. Però prima di scegliere informati se hanno una loro pista di collaudo, perchè altrimenti la pista la devi noleggiare tu!! (vedi c.p.a di Milano)

Portati dietro anche un meccanico che sia in grado di installare i dispositivi che servono per valutare la capacità di frenata (decellerometro)

Cerca di avere la "pazienza di Giobbe", altrimenti sono sicuro che ti mangerai il fegato. Pensa che qui a Verona c'è una faro basso che è stata "bocciata" quattro volte: Una volta per frenata, una volta i il clacson non raggiungeva i decibel necessari, un altra per le luci, e via così. "In bocca al lupo"

Walter
Torna all'inizio della Pagina

peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 13:44:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
ci sono trucchi sia per la frenata che per il clacson...ma dipende da chi ti fa la revisione se li conosce

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 18:52:24  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

ci sono trucchi sia per la frenata che per il clacson...ma dipende da chi ti fa la revisione se li conosce


Pe, tu senz'altro sei molto più esperto di me in questo campo, ma ti assicuro che il C.P.A. è tutt'altra cosa dalla Motorizzazione. Figurati che applicano alla moto un "marchingegno" (l'ho visto da lontano) posteriore, che termina con una rotella. Sulla pista fanno andare ad una certa velocità la Vespa e poi questa deve frenare: prima con il solo freno anteriore, poi con il solo freno posteriore, e poi frenata combinata. Quella "rotella" trasmette ad un computer la sua decelerazione, ed in base a "certi perametri" passa o non passa il collaudo. Ma se lo sanno tutti che: la Vespa non frena, ma "rallenta sbandando"

Walter
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 20:55:03  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
cavolo mi è già passata la voglia di cercarmene una degli anni 50 se ci devono essere tutte queste sbatta..
Torna all'inizio della Pagina

ciccio
Nuovo Utente

Città: Piombino


36 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 08:36:47  Mostra Profilo Invia a ciccio un Messaggio Privato
Oggi aspeto la risposta da una agenzia che se mi conferma quanto scritto prima,anche se a malincuore,lascio tutto così.La vespa resterà in garage come un soprammobile nell'attesa che cambi qualcosa,mi dispiace perchè ho fatto tanti sacrifici per sistemarla ma non posso permettermene altri.Tutto quello che avete scritto mi fa pensare,pensare che nel 2011 si pretende che una vespa concepita e costruita 60anni fa abbia le stesse caratteristiche di scooter ipertecnologici ma se la legge è questa io purtroppo CEDO
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 08:46:14  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
dai non demordere

clicca su questo link, è quello del C.P.A. di Bologna:

http://www.cpabologna.191.it/utentespecializzato.htm

che è anche dotato di pista di collaudo

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

ciccio
Nuovo Utente

Città: Piombino


36 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 12:26:04  Mostra Profilo Invia a ciccio un Messaggio Privato
Finalmente risolto il dilemma!!! Circolare 79260 Ministero dei trasporti del 04.10.2010.
I VEICOLI RADIATI D'UFFICIO DEVONO FARE LA REVISIONE PRESSO LA MOTORIZZAZIONE DI RESIDENZA!!!
I CENTRI PROVA SOLO PER I MOTOVEICOLI RADIATI PER DEMOLIZIONE
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 12:45:05  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
ciccio ha scritto:

Finalmente risolto il dilemma!!! Circolare 79260 Ministero dei trasporti del 04.10.2010.
I VEICOLI RADIATI D'UFFICIO DEVONO FARE LA REVISIONE PRESSO LA MOTORIZZAZIONE DI RESIDENZA!!!
I CENTRI PROVA SOLO PER I MOTOVEICOLI RADIATI PER DEMOLIZIONE


Questa circolare mi era sfuggita.

Meglio di niente dai.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

ciccio
Nuovo Utente

Città: Piombino


36 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 12:57:05  Mostra Profilo Invia a ciccio un Messaggio Privato
Una bellissima notizia per me che avevo già abbandonato l'idea della revisione.Domani ritornerò in agenzia con il riferimento della circolare sperando di essere CONVINCENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 14:39:17  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciccio ha scritto:

Finalmente risolto il dilemma!!! Circolare 79260 Ministero dei trasporti del 04.10.2010.
I VEICOLI RADIATI D'UFFICIO DEVONO FARE LA REVISIONE PRESSO LA MOTORIZZAZIONE DI RESIDENZA!!!
I CENTRI PROVA SOLO PER I MOTOVEICOLI RADIATI PER DEMOLIZIONE

meno male!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever