Autore |
Discussione  |
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 16:28:19
|
io preferisco il biondo-topa   
però anche il nero-topa non lo disdegno mica    |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 16:28:33
|
io per il nero pilu!  |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 17:33:42
|
AGGIORNAMENTO...
non ho resistito e ho fatto varie prove come da voi detto...sono appena tornato...
partenza...la situazione è...
svitato di 1/4 come andava bene stamattina e candela nuova...
risultato....stessi problemi di scarburazione...
così ho iniziato con le prove...a scatti di 1/4 sono passato (ipotizzando come ce l'avevo prima di avere i problemi una posizione zero) da meno 1/2 a più 3/4 di giro...
risultato....stessi problemi dopo ogni modifica....
inoltre...le modifiche le facevo a motore acceso...a meno 1/2 e a più 3/4la vespa si spegneva quasi subito da sola...
arrivo a metà del giro che mi ero programmato, pausa cicca e per curiosità smonto la candela per vedere come era messa...
eccola...
Immagine:
 72,23 KB
Immagine:
 75,29 KB
bene...fatto questo la rimonto e...non parte più...porchi e eresie...alla fine cambio candela con un'altra identica nuova (anche questa era nuova) e parte subito...e adesso sono appena tornato...
ma non è finita....
per tornare ho rimesso la vite nella posizione chiamiamola "zero" di prima che avesse problemi...niente oh sempre la stessa rogna...
ma...dopo circa 3-4 km ne ho dovuto fare 1 dietro un camion nettezza urbana ai 20 all'ora massimo...
questo si ferma a lato strada, io accelero e...magia....la vespa è tornata ad andare bene!
non so più cosa pensare veramente....sono demoralizzato... |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 17:40:16
|
Ale, consolati. C'era un vecchio meccanico che diceva: Chi ha una Vespa, passa la metà del suo tempo a carburarla, e l'altra metà ad andare via con la Vespa scarburata. .
A parte gli scherzi, la carburazione è una delle cose più difficili da fare, in quanto ci vuole "orecchio", come dice sempre Luca. E l'orecchio uno se lo fa solo con l'esperienza. |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 17:43:20
|
ahahha! eh vabbè Walter magra consolazione....   mi rompe le scatole perchè fino ad adesso è andata bene e sembra quasi che toccando i fili del fanale posteriore (tra l'altro che fino a ieri andava e adesso boh non va più neanche quello) si sia scarburata o chissà cosa.... che poi...toccato i fili...ho solo cambiato il portalampade e una luce del faro anteriore....poi ne ho tolta una che era bruciata e sono in cerca, la uso come campione...non penso che possa dare problemi elettrici perchè ha una lampadine in meno nel circuito vero? era già bruciata...
guarda....sono di un nervoso.... |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 17:52:02
|
E' certo una coincidenza. I fili del fanalino posteriore non c'entrano nulla. A meno che, ovvio, tu non abbia toccato i fili della bobina, ma comunque secondo me il tuo problema è solo di carburazione.(magari qualche "paciugo" nella benzina. |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 18:00:19
|
il rubinetto del serbatoio è stato smontato e pulito accuratamente fine estate scorsa.... io ho toccato solo ed esclusivamente faro posteriore e anteriore...niente di più...
ma hai letto cosa è successo nel giro di oggi?
non riesco a darmi una spiegazione...veramente.... |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 18:25:18
|
Vuoi un consiglio? Se li nelle vicinanze di dove abiti c'è un "vecchio meccanico" oppure qualcuno che conosci e che se ne intende di Vespe (Giacomo)??, fagliela vedere, vedrai che si risolve il tutto in cinque minuti. Te lo dice uno che quando ha messo le mani sulle proprie moto, ha fatto più danni che altro.
|
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 18:29:40
|
| bocia ha scritto:
Vuoi un consiglio? Se li nelle vicinanze di dove abiti c'è un "vecchio meccanico" oppure qualcuno che conosci e che se ne intende di Vespe (Giacomo)??, fagliela vedere, vedrai che si risolve il tutto in cinque minuti. Te lo dice uno che quando ha messo le mani sulle proprie moto, ha fatto più danni che altro.
|
eh già...infatti per questi giorni ci ho provato coi consigli del forum ma mi sa che serve l'intervento dal vivo di qualcuno esperto che sa....
eh si devo fare proprio così sperando che abbia tempo qualcuno dei miei conoscenti... |
Alessandro |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 21:02:35
|
il filtro dell aria lo hai controllato? controlla sia pulito bene, la candela così come ti avevo spiegato in queste situazioni non indica niente.................. se hai detto che non stava al minimo credo che ci sia sporco nella benzina, una pulita ai getti al filtrino benzona ed al carburo aiuterebbero |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 21:07:44
|
| vesponept ha scritto:
il filtro dell aria lo hai controllato? controlla sia pulito bene, la candela così come ti avevo spiegato in queste situazioni non indica niente.................. se hai detto che non stava al minimo credo che ci sia sporco nella benzina, una pulita ai getti al filtrino benzona ed al carburo aiuterebbero
|
del filtro me l'ha detto anche un amico quindi sarà il prossimo passo...
per la candela era solo una mia curiosità...ho capito bene il discorso che avevi fatti in precedenza...
al minimo non ci stava solo quando ho messo a MENO 1/2 giro e a PIU 3/4... tra queste due situazioni il minimo lo tiene benissimo...
ma hai letto del fine giro che prima non andava e poi dopo aver fatto un po di colonna ai 20 km/h tutto ok? è compatibile con filtro o getti sporchi una cosa così a random?
giovedi la riprovo vediamo...
ps: per pulire i getti devo tirare giu tutto il carburatore? |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 21:08:07
|
Fai due cose ben fatte.. foto foto foto su foto e poi ne parliamo..altrimenti propongo scambio alla pari con px 125    |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 21:12:59
|
no no il carburo non devi toccarlo, dopo ti posto quanto necessario per pulizia getti... per ora non smontare il carburo.......... sporco nella benza e nei getti non ha un punto preciso per manifestarsi |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 21:15:25
|
ok...mi fido di voi....per favore indicatemi passo passo così imparo e non faccio casini....
contate di avere a che fare con un bambino che di ste cose non ne ha mai masticato....e illuminatemi...
grazie mille ragazzi! |
Alessandro |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 21:16:11
|
| Steck81 ha scritto:
Fai due cose ben fatte.. foto foto foto su foto e poi ne parliamo..altrimenti propongo scambio alla pari con px 125   
|
ahahha ti piacerebbe eh...      a parte gli scherzi...foto di cosa Ste? |
Alessandro |
 |
|
Discussione  |
|