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scaramar
Nuovo Utente
Città: viterbo
17 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 15:21:45
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Mi rifaccio all'utente che aveva dei problemi di pedite di olio. Dalla mia PX125E cade una/due gocce di olio pulito (quello del motore) non dalle guarnizioni o dalle giunture, ma arriva dalla frizione e cola lungo la levetta. Ho fatto revisionare completamente il motore, cambiando qualsiasi parte soggetta ad usura (paraoli, frizione, guarnizioni, ecc.), e quella goccia di olio che macchia ogni giorno il pavimento non la sopporto. Ci sono forse gommini da cambiare dentro la frizione? Da cosa può dipendere il problema ? Datemi una risposta, vi prego.
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 15:35:11
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si all interno del coperchio, praticamente sotto la molla c è un gommino da cambiare, per cambiarlo occorre togliere il coperchio frizione, sganciare la molla e sfilare lo stelo..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 16:07:43
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Dal mio post...:
.... poi passiamo al carter frizione ed alla leva spingi disco:

cambiamo l'o-ring della leva

poi ingrassiamo la leva

poi mettiamo la molla di ritorno della leva:

poi l'ingranaggio spingi bronzino

poi il bronzino e l'o-ring del carter:

poi, con un "pappagallo" agganciamo la molla di ritorno

poi chiudiamo il carter:

vedi se ti può servire |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 16:20:55
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tanto per curiosità, cos'è quell'ordigno indicato dalle frecce gialle?
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peppinos
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 16:34:42
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avevo il tuo stesso problema,cambiai per prima cosa i due o ring come consigliato sul forum,ma niente,poi poeta mi regalà un coperchio frizone nuovo,la goccia scomparsa! verifica che no abbia crepe |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
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scaramar
Nuovo Utente
Città: viterbo
17 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 13:37:45
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Sono a dir poco sbalordito della vostra competenza, completezza d'informazioni e cortesia. Vi ringrazio tantissimo per la risposta. Per Mimmo, l'"ordigno" indicato dalle frecce gialle è un morsetto "fai da te" che mi sono procurato, poiché altri che ho provato mi tranciavano il cavo (non ho mai saputo qual è il morsetto più adatto). Tra levetta e morsetto ho messo due rondelle di plastica per limitare lo sfregamento tra metalli. Ho comunque delle serie perplessità riguardo il grado di difficoltà nello smontare e rimontare il coperchio della frizione (non sono meccanico provetto) e sulla reperibilità delle guarnizioni/gommini da cambiare. Qualora riuscissi a operare su questa benedetta frizione, Piaggio mi vende il kit dei gommini ? Le rondelle/gommini della seconda foto di Fravespa dove vanno ?
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 14:01:44
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le guarnizioni sono una piccola ed una grande e le trovi facilmente in piaggio, la piccola va intorno allo stelo e se ne vede la sede (foto dove la leva è ingrassata) la grande va intorno al coperchio frizione , l unica accortezza da seguire in questa operazione è quuella in fase di apertura e chiusura del coperchio di non far cadere all interno del carter il nottolino (qui chiamato bronzino) spingidiso, lo vedi bene nelle foto, per evitare che cada rimettendo il copechio in sede basta ingrassare bene sede e nottolino. |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 14:32:25
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| scaramar ha scritto:
. Ho comunque delle serie perplessità riguardo il grado di difficoltà nello smontare e rimontare il coperchio della frizione (non sono meccanico provetto) |
non ti preoccupare, è una c@xx@ta, c'è riuscito perfino peppinos     
basta una comune chiave da 10. |

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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 14:38:02
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comunque il morsetto corretto per la la frizza del PX è questo:
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peppinos
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 14:42:19
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| mimmo ha scritto:
| scaramar ha scritto:
. Ho comunque delle serie perplessità riguardo il grado di difficoltà nello smontare e rimontare il coperchio della frizione (non sono meccanico provetto) |
non ti preoccupare, è una c@xx@ta, c'è riuscito perfino peppinos     
basta una comune chiave da 10.
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 tutto quello che so fare sulla vespa lo devo a te,danni compresi  |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 16:40:34
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| mimmo ha scritto:
comunque il morsetto corretto per la la frizza del PX è questo:
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nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
sono commosso..... su 10, 9 li trovo con i morsetti del cambio
dimmi la verità quanti ne trovi con il morsetto giusto!!!!!!!!!!
Mimo straquotato (anche se non serve)  |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:11:51
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che figata di morsetto, questa non la sapevo, ma quel morsetto si va ad incastrare nel foro della leva della frizione e quando si stringe il dado non servono due chiavi perchè sta fermo visto che è incastrato?? dove li trovate? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 23:02:16
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| vesponept ha scritto:
dimmi la verità quanti ne trovi con il morsetto giusto!!!!!!!!!!
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le mie, le tue, quella di fede, quella di mercury.....   |

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ilario
Utente Medio
 

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 22:32:38
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| mimmo ha scritto:
comunque il morsetto corretto per la la frizza del PX è questo:
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mimmo ero convinto che il morsetto della frizione fosse lo stesso delle marce. questo lo conosco, ora mi viene il dubbio in quale verso va montato.. |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 23:02:04
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Ilario misura il foro sull'asta e vediamo.. 10 ad uno hai la rispota  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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ilario
Utente Medio
 

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 05:25:54
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| Steck81 ha scritto:
Ilario misura il foro sull'asta e vediamo.. 10 ad uno hai la rispota 
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grazie stek81 immagino che il dentino va a posizionare dentro il foro...per curiosita' come dici tu lo misuro.. |
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