Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - poi dite che non bisogna dire brutte parole....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 poi dite che non bisogna dire brutte parole....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 12:41:18  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ok Luca grazie mille per il tuo intervento!

tanto se anche l'ho ingrassata di 1/4 non credo dia problemi se non sporcare la candela...spero...

l'unica soluzione è provarla in qualche giro, smontare la candela, e tirare le somme....

oggi pome dopo pranzo forse riesco a fare un girettino e poi posto foto della candela che ho appena messo nuova così mi date una manina se potete....

grazie ancora a tutti per essere intervenuti!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 12:58:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

ok Luca grazie mille per il tuo intervento!

tanto se anche l'ho ingrassata di 1/4 non credo dia problemi se non sporcare la candela...spero...

l'unica soluzione è provarla in qualche giro, smontare la candela, e tirare le somme....

oggi pome dopo pranzo forse riesco a fare un girettino e poi posto foto della candela che ho appena messo nuova così mi date una manina se potete....

grazie ancora a tutti per essere intervenuti!

approfitto del tuo post per fare un pò di chiarezza sulla candela

il test candela ha significato se fatto nella giusta maniera e per vedere la crburazione al max del mezzo......

La prova candela si effettua scaldando a dovere la vespa, poi acendo una tirata chilimetrica e spegnendola chiudendo gas e tirando la frizione, dopo questo si guarda la candela e si valuta se i getti che abbiamo sono adeguati, ma nel tuo caso questo non serve.

Per la carburazione al minimo la prova candela non serve, si carbura ad orecchio verificandola poi su trada..... borbottamenti, vuoti, pigrizia..... resa...... ecco nel tuo giretto puoi verificarla bene dall impressioni di guida, altrimenti per la candela ha senso solo se si fa come ho decritto, in un motore originale la prova candela eseguita a dovere ha senso per verificare trafilaggi d aria o di olio (qindi stato paraoli e guarnizioni).

sempre secondo me ovviamente

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 13:53:59  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
luca per favore mi spieghi meglio questa prova candela "seria"?

Fino a fare una tirata ci sono...ma poi cosa vuol dire spegnerla chiudendo il gas e tirando la frizione? Cosa cambia dal fermarsi normalmente? Che serve tirare la frizione?

Comunque nel mio motore non dovrebbero esserci trafilaggi e altro... Ha 3000 km...
Unico problema piccola perdita olio oring "braccetto" frizione...

Alessandro

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 14:51:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

luca per favore mi spieghi meglio questa prova candela "seria"?

Fino a fare una tirata ci sono...ma poi cosa vuol dire spegnerla chiudendo il gas e tirando la frizione? Cosa cambia dal fermarsi normalmente? Che serve tirare la frizione?

Comunque nel mio motore non dovrebbero esserci trafilaggi e altro... Ha 3000 km...Unico problema piccola perdita olio oring "braccetto" frizione...

è per quello che io mi sono premurato di specificare che nel tuo caso la prova candela non serve

"La prova candela si effettua scaldando a dovere la vespa, poi acendo una tirata chilimetrica e spegnendola chiudendo gas e tirando la frizione, dopo questo si guarda la candela e si valuta se i getti che abbiamo sono adeguati, ma nel tuo caso questo non serve."

la prova candela verifica se i getti sono adeguati e per getti si intende il getto max..... si tira la vespa a manetta si molla il gas, si tira la frizione e si spegna il motore arrestandosi ora veniamo ai tuoi dubbi

perchè si chiude il gas?
perchè dobbiamo fermarci ed arrestarci quindi non dobbiamo far entrare altra miscela per non falsare la lettura

perchè si tira la frizione?
perchè si stacca immediatamente l albero motore dalla trasmissione facendo modo così che in brevissimo tempo si arresti e non aspiri più miscela che falserebbe la lettura

perchè si spegne?
perchè altrimenti rimarrebbe in moto al minimo continuando ad aspirare miscela e dando una lettura non corretta

Se ti arresti normalmente dal max ci metterai un pò di metri dove in scalata ed arresto avrai ancora il motore in moto e la prova candela sarà inutile o quasi, o meglio non corretta....

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 15:03:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
corretto!

comunque Luca, sai che il fantomatico color nocciola esiste in almeno sette e dico sette tonalità?

ho letto discussioni che andavano dal nocciola-caffèlatte chiarissimo al nocciola-cioccolato, sembrava di essere in una gelateria

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 15:11:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

corretto!

comunque Luca, sai che il fantomatico color nocciola esiste in almeno sette e dico sette tonalità?

ho letto discussioni che andavano dal nocciola-caffèlatte chiarissimo al nocciola-cioccolato, sembrava di essere in una gelateria

si mimmo lo so e ci rido sempre, l unica prova efficace è la guida...... poi io che uso candele fredde sarei sampre a trovare la tonalità del grigio....... grigio topo, polvere di luna.... canna di fucile... fumo di londra..... cmq il sistema di fare la prova candela è quello

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 15:29:50  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

mimmo ha scritto:

corretto!

si mimmo lo so e ci rido sempre, l unica prova efficace è la guida...... poi io che uso candele fredde sarei sampre a trovare la tonalità del grigio....... grigio topo, polvere di luna.... canna di fucile... fumo di londra..... cmq il sistema di fare la prova candela è quello

Ed io che pensavo, (visto che le mie candele non le ho mai viste color "nocciola"), di essere daltonico.

Walter

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 15:38:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
walter ma non sarà che io te e Mimmo abbiamo la vista "invecchiata"?

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 15:43:33  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
la mia candela è nera e per sicurezza me la tengo così...non sono grasso ma bensì obeso

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 15:51:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

la mia candela è nera e per sicurezza me la tengo così...non sono grasso ma bensì obeso

la cambi più spesso e magari ne tieni un paio nel bauletto per scorta e via così............

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 16:05:31  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
bene bene ottimo grazie a tutti ho imparato cose nuove anche oggi!!

Invece per l'altro mio problema del fanale avete qualche dritta che non ho provato per caso?

Alessandro

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 16:13:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

bene bene ottimo grazie a tutti ho imparato cose nuove anche oggi!!

Invece per l'altro mio problema del fanale avete qualche dritta che non ho provato per caso?

stasera dopo cena ti rispondo... ora devo scappare....... a dopo

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 16:22:15  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
io son per il griggio TOPO

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 16:25:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

walter ma non sarà che io te e Mimmo abbiamo la vista "invecchiata"?

è l'unica!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 16:25:33  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

io son per il griggio TOPO

Molto meglio il GRIGIA TOP...

Ma "FORSE" stiamo andando un "po'" O,T,

Walter
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever