Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VNA1T by Monza
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VNA1T by Monza
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 20:58:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il filtro anche un cieco verde che è brunito... e non verniciato aggrinzato.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 18:33:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi, passato delle buone vacanze? io sono stato in Montagna a fare vie ferrate davvero molto belle in alta pusteria
alla sera dormivo con la copertina!!! qua fa troppo caldo!
cmq, ecco la vespa! oggi l'ho caricata sul jeep pronta per la sabbiatura fine e successivamente la messa in ordine dal carrozzaio.
ho una domanda, come faccio trattare il volano(quello con le alette che ha quattro viti)?
Immagine:

82,54 KB

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 18:51:55  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Sei stato qua vicino a casa mia e non ti sei fatti vivo ???
Anzi per meglio dire sei passato proprio davanti a dove lavoro...

Allora adesso finite le ferie sei pronto anche psicologiacamente al restauro !?

P.S. Sono ormai parecchi giorni che la copertina la si puó usare solo per il picnic...!

Remo
"Vespapapapapa"

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 19:34:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un dettaglio tanto per renderti la vita difficile....

vedi quel serbatoio, vedi il foro in cui và avvitato il rubinetto benzina?

Ora penserai che stia per dirti che la levetta di apertura del rubinetto sulla VNA è particolare, ma tranquillo si trova repro anche bella se non la hai.... piuttosto.... parliamo del rubinetto benzina e di quel foro tanto piccolo, guarda caso il rubinetto della VNB e simili non entra nevvero?

Spero tu abbia il suo rubinetto originale o sono.... azzi amari.

privo di riserva e verticale... volete una foto immagino, ma fà caldo troppo caldo... non ne ho voglia... dovrei andare al box e con la digitale, fatica sovrumana.

le liste sulla VNA1 sono dritte, il filtro aria brunito, il coperchio manubrio privo di aloggio strumento... se hai quello con il foro e sotto vedi del celeste è di VNB1, si modifica.

pugnodidadi

monza
Utente Master

Barone

2958 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 21:08:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
prossimamente farò una foto al rubinetto così, così vediamo se è il suo.
la levetta del tappo serbatio penso sia la sua originale.

come il coperchio privo di alloggio strumento? non era previsto? non si può chiuderlo col tappo in metallo? si mi sembra ci sia del celeste ma non ne sono sicuro perchè i pezzi ormai son partiti...

bè si, le ultime sere la copertina la mettevo solo sulle gambe

monza
Utente Master

Barone

2958 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 21:11:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
Cmq guardate un po' chi ho incontrato a Villabassa!!!!!
Immagine:

77,34 KB

Andrea LoCicerooooooooooo!

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 21:23:36  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
monza ha scritto:

Cmq guardate un po' chi ho incontrato a Villabassa!!!!!
Immagine:

77,34 KB

Andrea LoCicerooooooooooo!

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Alessandro

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 22:45:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
dico la mia visto che sanrem ha postato la foto del mio motore (tra l'altro manco mi ricordavo di averla fatta quella foto!)
sulla vna1t il manubrio era composto da 2 semiguschi senza alloggio per contachilometri
alloggio che è presente sulla vna2t,chiuso dal raro tappo in plastica con logo piaggio (quello vecchio)
ma qui apro un contenzioso con poeta:tu dici che i listini pedana vanno dritti,ma sia su vespa tecnica che su una foto d'epoca che ho su un libro,i terminali sono curvi
passi che vespa tecnica sbagli,che sbagli il precedente proprietario della mia vna,ma la foto d'epoca non puo sbagliare (casomai domani posto una foto della foto)

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

monza
Utente Master

Barone

2958 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 12:05:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
ecco le foto del rubinetto:

Immagine:

28,84 KB
Immagine:

27,41 KB
Immagine:

44,06 KB

com'è la situazione?

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 12:21:40  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

qui apro un contenzioso con poeta:tu dici che i listini pedana vanno dritti,ma sia su vespa tecnica che su una foto d'epoca che ho su un libro,i terminali sono curvi
passi che vespa tecnica sbagli,che sbagli il precedente proprietario della mia vna,ma la foto d'epoca non puo sbagliare (casomai domani posto una foto della foto)

Devo spezzare una lancia a favore di poeta... Io ho una VNA1 e quando l'ho presa i listelli pedana erano dritti e i fori sulla pedana lo provano...(era completamente originale..) Quando l'ho sabbiata non ho trovato nessun foro saldato o stuccato !! Per quello che ne so io la VNA2 ha i listelli curvi , ma la VNA1 NO !!

Remo
"Vespapapapapa"

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 13:38:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il rubinetto è il suo....

pezzo di una rarità assoluta, esiste in versione identica DELLORTO.

Nessuno lo vedrà mai.... ma nota di pregio.

Per le liste non saprei.... mi sembra dritte su VNa1 le laterali.... ma non sò fino a che telaio.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 13:39:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Come ha i fori questo telaio??? FOTO!

pugnodidadi

monza
Utente Master

Barone

2958 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 18:32:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Come ha i fori questo telaio??? FOTO!

è a sabbiare...domani sera si saprà!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 18:54:18  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Non ricordo il nuemro di telaio della mia... , ma domani lo scrivo e quindi hai almeno un riferimento sicuro fino a che numero di telaio i listelli sono stati montati dritti !

Remo
"Vespapapapapa"

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 21:52:26  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
secondo me liste pedana dritte solo la prima serie della VNA1 !!!! MI pare di ricordarlo dopo aver visto alcuni conservati

TRE travasi
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever