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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 11:21:10
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Sì Poeta ci ho messo quelli per VNB ma non me li hai consigliati tu, anzi ricordo che tu dicevi il giusto (dritti). Sono io che sono un pirla e mi son fatto convincere da uno che mi fa: se la vespa la hai trovata con quelli curvi, è difficile che li abbiano cambiati, quindi saranno stati curvi in origine...
Ecco questo è stato il mio errore. |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 12:46:21
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| gallone ha scritto:
Sì Poeta ci ho messo quelli per VNB ma non me li hai consigliati tu, anzi ricordo che tu dicevi il giusto (dritti). Sono io che sono un pirla e mi son fatto convincere da uno che mi fa: se la vespa la hai trovata con quelli curvi, è difficile che li abbiano cambiati, quindi saranno stati curvi in origine...
Ecco questo è stato il mio errore.
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guarda che è possibile che siano giusti quelli curvi... non ricordo da che numero di telaio li hanno cambiati... se li hai trovati curvi erano giusti curvi, tranquillo... sulle vna2 i listelli erano già curvi ma sono sicuro che è stata una modifica che avevano applicato già sulla vna1 |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 14:05:21
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Ah! Ecco mi hai detto una cosa nuova, la mia ha telaio 066XXX quindi una delle ultime (Dicembre 1958)
Magari allora ho fatto giusto! :) |
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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 15:07:46
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smontato per bene il piatto statore.. recupero solo le viti; bobine, puntine, condensatore e cavi metto tutto nuovo. quando costa il tutto circa?
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 15:33:45
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| monza ha scritto:
smontato per bene il piatto statore.. recupero solo le viti; bobine, puntine, condensatore e cavi metto tutto nuovo. quando costa il tutto circa?
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Sei sicuro???? secondo me quele bobine sono ancora buone.....di sicuro meglio di quelle porcate che fanno adesso....i contatti sono già stati sostituiti in precedenza ( non originali ), quindi cambia condensatore e contatti....se riesci cerca i contatti simili agli originali, dove si applicavano le rondelle in bachelite per tenere i fili condensatore e bobina....
Teo |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 18:49:56
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per carità!!! le bobine rimetti le sue!!! quelle nuove ceab (sono tutte ceab, è l'unico distributore) fanno cagare!!! te lo garantisco, ci abito vicino! mal che vada se fosse cotta sostituisci la bobina at, ma se funzionasse mantieni tutto!!! |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 19:45:00
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cambia puntine condensatore e bobina at.. il resto tieni tutto come prima. ciao! |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 20:39:41
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ma se la bobina at funziona perchè sostituirla? |
TRE travasi |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 21:13:39
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| sgaruffo ha scritto:
ma se la bobina at funziona perchè sostituirla?
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infatti..... |
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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 21:25:36
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eh per la verità non so se funzionino o no. la vespa non l'ho mai vista funzionare, mi è stata data a pezzi. mi sembrava solo opportuno non risparmiare su cose delicate come l'impianto elettrico ma se mi dite che si possono recuperare, non c'è problema! mi fido e le rimetto su!
@ teocarper; per contatti intendi gli occhielli? |

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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 15:25:52
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procediamo col montaggio dei dischi frizione. Immagine:
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 20:02:02
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| monza ha scritto:
eh per la verità non so se funzionino o no. la vespa non l'ho mai vista funzionare, mi è stata data a pezzi. mi sembrava solo opportuno non risparmiare su cose delicate come l'impianto elettrico ma se mi dite che si possono recuperare, non c'è problema! mi fido e le rimetto su!
@ teocarper; per contatti intendi gli occhielli?
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allora è un'altra questione....però prova a tenerle...alla più brutta si tira giù il volano e amen |
TRE travasi |
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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 15:52:03
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ciao a tutti, avrei bisogno di qualche conferma. è giusta questa corona circolare (quella scura) per questo cuscinetto? entra perfettamente nel carter a temperatura ambiente; mentre per quella più chiara serve scaldare e mettere in congelatore. Di cilindretti ne ho solo 13 invece che 14. dannazione! il kit di 20 rullini costa 20 euro.. Immagine:
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 12:15:32
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Attento, il kit del cuscinetto albero cambio ha i rulli diversi dai rulil di quello originale. Quindi se cambi tutto il cuscinetto devi usare i rulli del nuovo e buttare i rulli di quello vecchio (originale).
Io avevo mischiato i rulli e non capivo più perchè non entrava l'albero...
Cmq complimenti per la VNA vai avanti così :) |
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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 20:00:14
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chiusi. avevo sbagliato il paraolio lato frizione,dho', quindi ho riaperto e richiuso!
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