Autore |
Discussione  |
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 11:21:10
|
Sì Poeta ci ho messo quelli per VNB ma non me li hai consigliati tu, anzi ricordo che tu dicevi il giusto (dritti). Sono io che sono un pirla e mi son fatto convincere da uno che mi fa: se la vespa la hai trovata con quelli curvi, è difficile che li abbiano cambiati, quindi saranno stati curvi in origine...
Ecco questo è stato il mio errore. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 12:46:21
|
| gallone ha scritto:
Sì Poeta ci ho messo quelli per VNB ma non me li hai consigliati tu, anzi ricordo che tu dicevi il giusto (dritti). Sono io che sono un pirla e mi son fatto convincere da uno che mi fa: se la vespa la hai trovata con quelli curvi, è difficile che li abbiano cambiati, quindi saranno stati curvi in origine...
Ecco questo è stato il mio errore.
|
guarda che è possibile che siano giusti quelli curvi... non ricordo da che numero di telaio li hanno cambiati... se li hai trovati curvi erano giusti curvi, tranquillo... sulle vna2 i listelli erano già curvi ma sono sicuro che è stata una modifica che avevano applicato già sulla vna1 |
 |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 14:05:21
|
Ah! Ecco mi hai detto una cosa nuova, la mia ha telaio 066XXX quindi una delle ultime (Dicembre 1958)
Magari allora ho fatto giusto! :) |
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 15:07:46
|
smontato per bene il piatto statore.. recupero solo le viti; bobine, puntine, condensatore e cavi metto tutto nuovo. quando costa il tutto circa?
Immagine:
 56,45 KB Immagine:
 54,21 KB Immagine:
 47,89 KB Immagine:
 48,73 KB |

|
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 15:33:45
|
| monza ha scritto:
smontato per bene il piatto statore.. recupero solo le viti; bobine, puntine, condensatore e cavi metto tutto nuovo. quando costa il tutto circa?
|
Sei sicuro???? secondo me quele bobine sono ancora buone.....di sicuro meglio di quelle porcate che fanno adesso....i contatti sono già stati sostituiti in precedenza ( non originali ), quindi cambia condensatore e contatti....se riesci cerca i contatti simili agli originali, dove si applicavano le rondelle in bachelite per tenere i fili condensatore e bobina....
Teo |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 18:49:56
|
per carità!!! le bobine rimetti le sue!!! quelle nuove ceab (sono tutte ceab, è l'unico distributore) fanno cagare!!! te lo garantisco, ci abito vicino! mal che vada se fosse cotta sostituisci la bobina at, ma se funzionasse mantieni tutto!!! |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 19:45:00
|
cambia puntine condensatore e bobina at.. il resto tieni tutto come prima. ciao! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 20:39:41
|
ma se la bobina at funziona perchè sostituirla? |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 21:13:39
|
| sgaruffo ha scritto:
ma se la bobina at funziona perchè sostituirla?
|
infatti..... |
 |
 |
|
monza
Utente Master

2958 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 21:25:36
|
eh per la verità non so se funzionino o no. la vespa non l'ho mai vista funzionare, mi è stata data a pezzi. mi sembrava solo opportuno non risparmiare su cose delicate come l'impianto elettrico ma se mi dite che si possono recuperare, non c'è problema! mi fido e le rimetto su!
@ teocarper; per contatti intendi gli occhielli? |

|
 |
|
monza
Utente Master

2958 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 15:25:52
|
procediamo col montaggio dei dischi frizione. Immagine:
 42,15 KB Immagine:
 31,89 KB Immagine:
 41,5 KB |

|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 20:02:02
|
| monza ha scritto:
eh per la verità non so se funzionino o no. la vespa non l'ho mai vista funzionare, mi è stata data a pezzi. mi sembrava solo opportuno non risparmiare su cose delicate come l'impianto elettrico ma se mi dite che si possono recuperare, non c'è problema! mi fido e le rimetto su!
@ teocarper; per contatti intendi gli occhielli?
|
allora è un'altra questione....però prova a tenerle...alla più brutta si tira giù il volano e amen |
TRE travasi |
 |
|
monza
Utente Master

2958 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 15:52:03
|
ciao a tutti, avrei bisogno di qualche conferma. è giusta questa corona circolare (quella scura) per questo cuscinetto? entra perfettamente nel carter a temperatura ambiente; mentre per quella più chiara serve scaldare e mettere in congelatore. Di cilindretti ne ho solo 13 invece che 14. dannazione! il kit di 20 rullini costa 20 euro.. Immagine:
 34,82 KB Immagine:
 26,3 KB Immagine:
 37,16 KB |

|
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 12:15:32
|
Attento, il kit del cuscinetto albero cambio ha i rulli diversi dai rulil di quello originale. Quindi se cambi tutto il cuscinetto devi usare i rulli del nuovo e buttare i rulli di quello vecchio (originale).
Io avevo mischiato i rulli e non capivo più perchè non entrava l'albero...
Cmq complimenti per la VNA vai avanti così :) |
 |
|
monza
Utente Master

2958 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 20:00:14
|
chiusi. avevo sbagliato il paraolio lato frizione,dho', quindi ho riaperto e richiuso!
Immagine:
 64,42 KB Immagine:
 63,63 KB Immagine:
 66,27 KB Immagine:
 36,15 KB Immagine:
 50,74 KB Immagine:
 57,81 KB |

|
 |
|
Discussione  |
|