Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VNA1T by Monza
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VNA1T by Monza
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 11:21:10  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Sì Poeta ci ho messo quelli per VNB ma non me li hai consigliati tu, anzi ricordo che tu dicevi il giusto (dritti).
Sono io che sono un pirla e mi son fatto convincere da uno che mi fa: se la vespa la hai trovata con quelli curvi, è difficile che li abbiano cambiati, quindi saranno stati curvi in origine...

Ecco questo è stato il mio errore.
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 12:46:21  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
gallone ha scritto:

Sì Poeta ci ho messo quelli per VNB ma non me li hai consigliati tu, anzi ricordo che tu dicevi il giusto (dritti).
Sono io che sono un pirla e mi son fatto convincere da uno che mi fa: se la vespa la hai trovata con quelli curvi, è difficile che li abbiano cambiati, quindi saranno stati curvi in origine...

Ecco questo è stato il mio errore.

guarda che è possibile che siano giusti quelli curvi... non ricordo da che numero di telaio li hanno cambiati... se li hai trovati curvi erano giusti curvi, tranquillo...
sulle vna2 i listelli erano già curvi ma sono sicuro che è stata una modifica che avevano applicato già sulla vna1

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 14:05:21  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ah! Ecco mi hai detto una cosa nuova, la mia ha telaio 066XXX quindi una delle ultime (Dicembre 1958)

Magari allora ho fatto giusto! :)

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 15:07:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
smontato per bene il piatto statore..
recupero solo le viti; bobine, puntine, condensatore e cavi metto tutto nuovo. quando costa il tutto circa?

Immagine:

56,45 KB
Immagine:

54,21 KB
Immagine:

47,89 KB
Immagine:

48,73 KB

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 15:33:45  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
monza ha scritto:

smontato per bene il piatto statore..
recupero solo le viti; bobine, puntine, condensatore e cavi metto tutto nuovo. quando costa il tutto circa?

Sei sicuro????
secondo me quele bobine sono ancora buone.....di sicuro meglio di quelle porcate che fanno adesso....i contatti sono già stati sostituiti in precedenza ( non originali ), quindi cambia condensatore e contatti....se riesci cerca i contatti simili agli originali, dove si applicavano le rondelle in bachelite per tenere i fili condensatore e bobina....

Teo

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 18:49:56  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
per carità!!! le bobine rimetti le sue!!! quelle nuove ceab (sono tutte ceab, è l'unico distributore) fanno cagare!!! te lo garantisco, ci abito vicino! mal che vada se fosse cotta sostituisci la bobina at, ma se funzionasse mantieni tutto!!!

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 19:45:00  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
cambia puntine condensatore e bobina at.. il resto tieni tutto come prima.
ciao!

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 20:39:41  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ma se la bobina at funziona perchè sostituirla?

TRE travasi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 21:13:39  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

ma se la bobina at funziona perchè sostituirla?

infatti.....

monza
Utente Master

Barone

2958 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 21:25:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
eh per la verità non so se funzionino o no. la vespa non l'ho mai vista funzionare, mi è stata data a pezzi. mi sembrava solo opportuno non risparmiare su cose delicate come l'impianto elettrico ma se mi dite che si possono recuperare, non c'è problema! mi fido e le rimetto su!

@ teocarper; per contatti intendi gli occhielli?

monza
Utente Master

Barone

2958 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 15:25:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
procediamo col montaggio dei dischi frizione.
Immagine:

42,15 KB
Immagine:

31,89 KB
Immagine:

41,5 KB

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 20:02:02  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
monza ha scritto:

eh per la verità non so se funzionino o no. la vespa non l'ho mai vista funzionare, mi è stata data a pezzi. mi sembrava solo opportuno non risparmiare su cose delicate come l'impianto elettrico ma se mi dite che si possono recuperare, non c'è problema! mi fido e le rimetto su!

@ teocarper; per contatti intendi gli occhielli?

allora è un'altra questione....però prova a tenerle...alla più brutta si tira giù il volano e amen

TRE travasi

monza
Utente Master

Barone

2958 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 15:52:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
ciao a tutti, avrei bisogno di qualche conferma.
è giusta questa corona circolare (quella scura) per questo cuscinetto? entra perfettamente nel carter a temperatura ambiente; mentre per quella più chiara serve scaldare e mettere in congelatore.
Di cilindretti ne ho solo 13 invece che 14. dannazione! il kit di 20 rullini costa 20 euro..
Immagine:

34,82 KB
Immagine:

26,3 KB
Immagine:

37,16 KB

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 12:15:32  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Attento, il kit del cuscinetto albero cambio ha i rulli diversi dai rulil di quello originale.
Quindi se cambi tutto il cuscinetto devi usare i rulli del nuovo e buttare i rulli di quello vecchio (originale).

Io avevo mischiato i rulli e non capivo più perchè non entrava l'albero...

Cmq complimenti per la VNA vai avanti così :)

monza
Utente Master

Barone

2958 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 20:00:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
chiusi. avevo sbagliato il paraolio lato frizione,dho', quindi ho riaperto e richiuso!

Immagine:

64,42 KB
Immagine:

63,63 KB
Immagine:

66,27 KB
Immagine:

36,15 KB
Immagine:

50,74 KB
Immagine:

57,81 KB

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever