Ciao a tutti, come va? dopo un periodo di inattività vespistica mi sono messo alla ricerca di un pezzo un po' importante su cui metterci le mani. ed ecco che mi ritrovo a lavorare su un vna1t del '58. il telaio è in buono stato ma è comunque da rifare dato che non ha il libretto e quindi dovrò iscriverla fmi se vorrò circolarci per strada. Il motore attualemte è smontato, di pezzi ce ne sono tantissimi ma con pazienza e volontà riusciremo a metterli tutti al loro posto. proprio per questo volevo chiedere a qualcuno se possiede degli spaccati della meccanica di questo modello o anche solo se mi potete dire dove trovarli. ho già scaricato gli spaccati dalla sezione download del sito ma non ci sono per la vna1t il gt è stato rettificato e ho già un bel po' di pezzi nuovi come i cuscinetti, paraoli, messa in moto ecc ecc. allego un po' di foto:(pulizia interno manubrio, carter su basamento e molle parastrappi) Immagine: 60,59 KB Immagine: 57,4 KB
Io comunque continuo a replicare che un buon 3d debba partire dal principio per poi arrivare a questi punti, e anche se uno non avesse voglia di commentare le foto una carrellata non farebbe male, altrimenti che senso ha? Facciamo godere a tutti i lettori degli sviluppi del restauro anche perchè così si darà un aiuto valido a chi decidesse di intraprendere un restauro del modello in oggetto.
Solo foto xò.. non chiedermi scansioni xke non ce lo metto questo catalogo anzianotto dentro quel robo.. se vuoi foto più grandi mandami la tua mail in Mp
Immagine: 186,99 KB
Immagine: 163,21 KB
Immagine: 222,65 KB
Immagine: 202,5 KB
Immagine: 154,38 KB
Immagine: 167,76 KB
Immagine: 188,35 KB
Immagine: 165,79 KB
Immagine: 140,36 KB
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
problema, montando la primaria ho notato che i parastrappi hanno i buchi che coincidono molto molto male con i buchi ne ferro. sulla bustina c'era scritto vespa 125-150. teoricamente dovrebbero andar bene ma...per caso ci sono differenze sui parastrappi tra un px 125 e questa?
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi
Inserito il - 17/05/2011 : 13:57:31
In teoria non dovrebbero essercene. E' la marca che fa la differenza. C'è una marca, che non ricordo male, che ha i buchi fatti di mer_a e non coincidono. Ecco, quello dev'essere il tuo caso :)