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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 13:08:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Mi viene da sorridere a leggere questi ultimi due interventi e spiego perchè:
Certo, i motori si sporcano come dite voi, pure quelli delle auto si sporcano usandole... Questo non toglie però che se si sta restaurando un mezzo si fanno come si deve... Logico che se uno fa raduni sopra raduni e non pulisce mai il motore e la moto, beh, parere personale, tanto vale che l'abbia restaurata. Infine non siete i primi con cui ho parlato e si lamentano che un motore vespa dura pulito 3 giorni... Andando poi a vedere il perchè, oltre alla comune sporcizia che viene su dall'asfalto, si trovano problemini quali marmitta che sfiata dal collettore sul cilindro, carter "protetti" con wd40 eccetera...
Se un motore viene curato nel suo normale utilizzo, se fatto bello resta bello, logico, se uno se ne frega è un altro conto...


i metodi per non sporcare il motore ci sono (dato che frequenti anche te VR avrai sicurmente visto i post sui "cateteri") però il motore vespa di per sè non è progettato per non sporcarsi... tutti gli sfiati sono a contatto con il carter quindi è inevitabile che si riempiano di morchia...
e comunque la sporcizia che viene su dall'asfalto non è da sottovalutare..

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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 14:50:55  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
io sfido a vedere un carter pallinato e uno pulito con paietta dopo 2/3 anni, secondo me quello pallinato l'ossidazione lo ha divorato e per farlo tornare bene devi ripallinarlo, mentre le pulizie a paglietta e olio di gomito oltre che a lasciare quelle macchie indelebili che fanno tanto vintage non rovinano la patinatura dei carter.

Ovvio se parli di special o di PK (che non mi piacciono tanto) fate vobis

TRE travasi
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