Autore |
Discussione  |
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 00:12:12
|
ah ragazzi comunque ci ho riguardato per ore e ore a me non sembra una crepa sembra tipo una colata di fusione scusa se ve lo ripeto ma è quello che vedo  |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 00:14:01
|
| Vespista_95 ha scritto:
Io a questo motore ci tengo moltissimo,ci mi dispiace tantissimo per la crepa    
però mi interesserebbe sapere quanto costerebbe esattamente questa operazione della saldatura ,tanto comunque non è un blococ che devo usare tutti i giorni mi servìrà solo per i vari collaudo e lo userò solo una volta ogni 2 anni....
|
Ho capito... E' il muletto via... Per la serie "domani andiamo in revisione, facciamo il trapianto di cuore"...  Prezzare il lavoro comunque è difficile e faresti prima a portare i carter in rettifica e chiedere un preventivo direttamente a loro. Per esperienza posso dirti quello che so in base ai prezzi che corrono da me. La saldatura se la fa il tuo amico potrebbe anche fartela a gratis. Dalle mie parti per una saldatura del genere ti chiedono 10-15 euro. Il più è la rettifica che per un lavoro simile dalle mie parti andrebbero a ore e sempre per i prezzi che girano nella mia zona parliamo di 45-50 euro all'ora. E' tanto, lo so, ma se contiamo che una macchina cnc la si noleggia a occhi chiusi per 250 € l'ora senza operatore il prezzo c'è. In più ci dovrai aggiungere sabbiatura e lavaggio che fanno sempre pagare a parte e fai un altra ventina di euro. In definitiva per sistemare quei carter a dovere nella mia zona spenderesti sui 180-200 €. Intendo lavoro ben fatto, con verifica dei piani e assialità alberi, tolleranze eccetera. Capisci quindi che con 200 € compri davvero un motore di un 50 funzionante ed in ottimissimo stato. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 09:07:16
|
ah ragazzi comunque ci ho riguardato per ore e ore a me non sembra una crepa sembra tipo una colata di fusione scusa se ve lo ripeto ma è quello che vedo 
|
potrebbe anche essere, magari a noi inganna la foto... le foto son una cosa, la realtà spesso un'altra.. ma ti puoi rendere conto benissimo da solo se è una crepa o sbave di fuzione dai............ |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 09:54:24
|
ah ragazzi comunque ci ho riguardato per ore e ore a me non sembra una crepa sembra tipo una colata di fusione scusa se ve lo ripeto ma è quello che vedo 
|
Hai fatto la prova?? prendi un pezzetto di carta vetrata pulisci quella crepa li di fianco all'ingranaggio multiplo.. spiani bene con la carta poi con pennello ci metti della benzina che hai ustao per il lavaggio quindi sporta e fai una foto che ti diciamo... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 10:26:07
|
adesso faccio così domani mi prendo su i carter e vedo quanto puo costare la saldatura e la rettifica poi al massimo vediamo 
Grazie mille! 
|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 10:28:48
|
| Steck81 ha scritto:
Hai fatto la prova?? prendi un pezzetto di carta vetrata pulisci quella crepa li di fianco all'ingranaggio multiplo.... |
Va bene oggi pomeriggio mi metto al lavoro poi foto!  |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 10:59:50
|
Ah un altra cosa...
mi potete spiegare come togliere questo?? non ho ancora capito 
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 11:00:15
|
Ti ho segnalatole zone dove pulire con la carta cosi nn fai danni.. poi si vede dopo che fare.. per ora solo li.. e fai una foto anche dal lato esterno del carter
Immagine:
 133,03 KB |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 11:04:32
|
piccolo OT: ma non si possono un po' diminuire ste firme personali? c'è più firma che testo in alcuni interventi....o almeno togliere la foto dai che non serve a niente e rallenta solo la lettura dei post.... (parere estremamente personale....fate vobis)  |
Alessandro |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 11:29:35
|
| aerox2 ha scritto:
piccolo OT: ma non si possono un po' diminuire ste firme personali? c'è più firma che testo in alcuni interventi....o almeno togliere la foto dai che non serve a niente e rallenta solo la lettura dei post.... (parere estremamente personale....fate vobis) 
|
vediamo come viene... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 13:56:54
|
| aerox2 ha scritto:
piccolo OT: ma non si possono un po' diminuire ste firme personali? c'è più firma che testo in alcuni interventi....o almeno togliere la foto dai che non serve a niente e rallenta solo la lettura dei post.... (parere estremamente personale....fate vobis) 
|
STRAQUOTO |
TRE travasi |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 14:14:54
|
dai, è un pò il nostro distintivo    |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 14:43:21
|
si vassu ho capito ma mi sembra troppo....è già un po' che ci pensavo e ho detto "sarà questione di abitudine"...ma mi sto rincretinendo...
almeno togliete la foto...fa solo confusione....senza offesa ovviamente.... |
Alessandro |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 15:35:47
|
Ah un altra cosa...
mi potete spiegare come togliere questo?? non ho ancora capito 
|
come togliere questo? Un consiglio, non tentare di farlo tu in casa...farai quasi sicuramente danni.. oltretutto se la zona circostante è veramente crepata, beh ti lascio immaginare. porta in rettifica e chiedi il favore di levarti l'albererello, immagino che poi vorrai sostituire anche il cuscinetto...................... |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 18:11:46
|
Ragazzi oggi ho dato la carta vetrata vi ASSICURO AL 1000% NON è una CREPA!!!!!!!!!!!!!!!!          
LE FOTO PARLANO DA SOLE:
non so se si vede bene .....

|
 |
|
Discussione  |
|