Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - **RESTAURO MOTORE 50 SPECIAL //PULIZIA CARTER*****
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 **RESTAURO MOTORE 50 SPECIAL //PULIZIA CARTER*****
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 00:12:12  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
ah ragazzi comunque ci ho riguardato per ore e ore a me non sembra una crepa sembra tipo una colata di fusione scusa se ve lo ripeto ma è quello che vedo
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 00:14:01  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Vespista_95 ha scritto:

Io a questo motore ci tengo moltissimo,ci mi dispiace tantissimo per la crepa

però mi interesserebbe sapere quanto costerebbe esattamente questa operazione della saldatura ,tanto comunque non è un blococ che devo usare tutti i giorni mi servìrà solo per i vari collaudo e lo userò solo una volta ogni 2 anni....

Ho capito... E' il muletto via... Per la serie "domani andiamo in revisione, facciamo il trapianto di cuore"...
Prezzare il lavoro comunque è difficile e faresti prima a portare i carter in rettifica e chiedere un preventivo direttamente a loro.
Per esperienza posso dirti quello che so in base ai prezzi che corrono da me.
La saldatura se la fa il tuo amico potrebbe anche fartela a gratis. Dalle mie parti per una saldatura del genere ti chiedono 10-15 euro.
Il più è la rettifica che per un lavoro simile dalle mie parti andrebbero a ore e sempre per i prezzi che girano nella mia zona parliamo di 45-50 euro all'ora. E' tanto, lo so, ma se contiamo che una macchina cnc la si noleggia a occhi chiusi per 250 € l'ora senza operatore il prezzo c'è.
In più ci dovrai aggiungere sabbiatura e lavaggio che fanno sempre pagare a parte e fai un altra ventina di euro. In definitiva per sistemare quei carter a dovere nella mia zona spenderesti sui 180-200 €. Intendo lavoro ben fatto, con verifica dei piani e assialità alberi, tolleranze eccetera. Capisci quindi che con 200 € compri davvero un motore di un 50 funzionante ed in ottimissimo stato.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 09:07:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vespista_95 ha scritto:

ah ragazzi comunque ci ho riguardato per ore e ore a me non sembra una crepa sembra tipo una colata di fusione scusa se ve lo ripeto ma è quello che vedo

potrebbe anche essere, magari a noi inganna la foto... le foto son una cosa, la realtà spesso un'altra.. ma ti puoi rendere conto benissimo da solo se è una crepa o sbave di fuzione dai............

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 09:54:24  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Vespista_95 ha scritto:

Hai fatto la prova??
prendi un pezzetto di carta vetrata pulisci quella crepa li di fianco all'ingranaggio multiplo.. spiani bene con la carta poi con pennello ci metti della benzina che hai ustao per il lavaggio quindi sporta e fai una foto che ti diciamo...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 10:26:07  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
adesso faccio così domani mi prendo su i carter e vedo quanto puo costare la saldatura e la rettifica poi al massimo vediamo

Grazie mille!

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 10:28:48  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Hai fatto la prova??
prendi un pezzetto di carta vetrata pulisci quella crepa li di fianco all'ingranaggio multiplo....

Va bene oggi pomeriggio mi metto al lavoro poi foto!

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 10:59:50  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Ah un altra cosa...

mi potete spiegare come togliere questo?? non ho ancora capito

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 11:00:15  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ti ho segnalatole zone dove pulire con la carta cosi nn fai danni.. poi si vede dopo che fare.. per ora solo li.. e fai una foto anche dal lato esterno del carter

Immagine:

133,03 KB

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 11:04:32  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
piccolo OT: ma non si possono un po' diminuire ste firme personali? c'è più firma che testo in alcuni interventi....o almeno togliere la foto dai che non serve a niente e rallenta solo la lettura dei post.... (parere estremamente personale....fate vobis)

Alessandro

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 11:29:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

piccolo OT: ma non si possono un po' diminuire ste firme personali? c'è più firma che testo in alcuni interventi....o almeno togliere la foto dai che non serve a niente e rallenta solo la lettura dei post.... (parere estremamente personale....fate vobis)

vediamo come viene...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 13:56:54  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

STRAQUOTO

TRE travasi

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 14:14:54  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
dai, è un pò il nostro distintivo

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 14:43:21  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
si vassu ho capito ma mi sembra troppo....è già un po' che ci pensavo e ho detto "sarà questione di abitudine"...ma mi sto rincretinendo...

almeno togliete la foto...fa solo confusione....senza offesa ovviamente....

Alessandro

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 15:35:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vespista_95 ha scritto:

Ah un altra cosa...

mi potete spiegare come togliere questo?? non ho ancora capito

come togliere questo? Un consiglio, non tentare di farlo tu in casa...farai quasi sicuramente danni.. oltretutto se la zona circostante è veramente crepata, beh ti lascio immaginare.
porta in rettifica e chiedi il favore di levarti l'albererello, immagino che poi vorrai sostituire anche il cuscinetto......................

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 18:11:46  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Ragazzi oggi ho dato la carta vetrata vi ASSICURO AL 1000% NON è una CREPA!!!!!!!!!!!!!!!!

LE FOTO PARLANO DA SOLE:

non so se si vede bene.....

Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever