Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - fanale posteriore vespa t.s.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 fanale posteriore vespa t.s.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 17:20:26  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
eh lo so l'ho vista....

ma io ho messo l'originale adesso...ieri andava tutto perfetto....oggi non va più un c@zz@....

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

botte23
Nuovo Utente

Città: savona

30 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 18:28:31  Mostra Profilo Invia a botte23 un Messaggio Privato
ho visto che hai piegato all'interno della sezione i contatti dorati...in quel modo fanno contatto bene? perchè sto pensando come sistemarli visto il mio problema...

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 18:37:26  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
botte23 ha scritto:

ho visto che hai piegato all'interno della sezione i contatti dorati...in quel modo fanno contatto bene? perchè sto pensando come sistemarli visto il mio problema...

scusa...mostrami su quale foto perchè non ti seguo...

Alessandro

botte23
Nuovo Utente

Città: savona

30 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 19:16:55  Mostra Profilo Invia a botte23 un Messaggio Privato
nella foto che hai postato con le lettere...alla lettera b c'è un contatto dorato che è piegato dentro la sede della lampadina...nel fanale che ho io non sono piegati all'interno ma fanno una piega esterna alla sede...

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 20:28:42  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
botte23 ha scritto:

nella foto che hai postato con le lettere...alla lettera b c'è un contatto dorato che è piegato dentro la sede della lampadina...nel fanale che ho io non sono piegati all'interno ma fanno una piega esterna alla sede...

ah io non ho modificato niente sai quando l'ho montato a suo tempo... p&p...è un bosatta-schifo-plastica pure il tuo?

Alessandro

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 20:55:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fermo restando che Stek fin ora ha consigliato in maniera ineccepibile e corretta- vediamo di avere una base da cui partire... lo schema

Immagine:

27,77 KB

i colori sono nero massa... il giallo va alla lampada posizione ed il celeste allo stop e questo è l unico modo per collegarle, il farro che premendo il pedale si accende lo stop ma si spegne la posizione fa pensare ad un problema di massa, provvisoriamente collega tutto mano il nero, al posto del nero (che sul bosatta va al _B)metti un pezzo di filo dal B appunto ad una vite qualsiasi del copriventola... prova e fammi sapere.....

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 21:12:49  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Quanto vino offrire tu Buon ragazzo veneto e io e il vespone venire su a sistemare vespa???
daiii ke nn può nn andare.. è una questione d'orgoglio devi essere tu a sistemarla.. Ajo!!!!

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 21:13:35  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ok...giovedi allora provo e al 31 invece del suo filo nero (che copro con nastro) ci metto un filo che va a copriventola e vediamo...

quello che non mi torna, e che penso comunque sia legato, è il fatto che il "metodo steck" per torvare quale era il filo massa senza il tester non funzionava...nel senso che toccando carrozzeria vicino ai fori fissaggio fanale nessuno dei tre faceva scintilla...

boh...

comunque farò anche questo tentativo e poi vi faccio sapere...

davanti la posizione, anche se non va e non so perchè, ha un filo giallo e me lo ricordo bene...

dietro però il famoso CANE ha fatto qualche poccio e ci sono un nero, un blu e un arancio (che a questo punto penso sostituisca il giallo...

comunque devo farlo andare altrimenti revisione addio...

grazie mille luca anche per lo schema....e anche grazie a tutti coloro che intervengono...

vi farò sapere se riesco...

ps: ma com'è che ieri andava e oggi no? come è possibile?

Alessandro

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 21:19:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok allora aspetto notizie.... cmq per vedere a cosa corrispondono i fili sul motore c è la scatola con i fili, i fili che vanno dietro sono collegati... quello della posizione con i gialli e quello del frno con i blu... cme si vede da schema... fai la prova che ti ho detto poi senza rismontare quel filo fammi sapere l esito che proseguiamo......

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 21:21:19  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:
è il fatto che il "metodo steck" per torvare quale era il filo massa senza il tester non funzionava...nel senso che toccando carrozzeria vicino ai fori fissaggio fanale nessuno dei tre faceva scintilla...

Non hai fatto attenzione a far sfregare i capicorda(o fastom) su un punto dove il telaio è pulito..
comunque farò anche questo tentativo e poi vi faccio sapere...

davanti la posizione, anche se non va e non so perchè, ha un filo giallo e me lo ricordo bene...
e allora il giallo è la posizione anche dietro e RImetti tutte le lampade

ps: ma com'è che ieri andava e oggi no? come è possibile?

hai controllato che i fastom non fossero larghi... Vero???

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 21:21:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perchè ieri si oggi no?

temo che la massa non sia buona o cmq fasulla... e l esperimento che ti faccio fare è di sostituirla con massa buona....appurato quello si procede ltre

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 21:28:35  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
@Luca: bene...perfetto...procediamo passo passo e troviamo cos'è! grazie per l'aiuto!

@Ste: telaio pulito è pulito perchè era protetto dal faro...se poi intendi una parte a ferro senza vernice (ma non credo) allora è un altro discorso...insomma dai bisogna solo appoggiarli...fin qua in teoria dovrei arrivarci...ma effettivamente non si sa mai...

@Ste 2: le lampade non le posso rimettere perchè non esistono qua intorno le siluro da 6v 0,6W, non le hanno neanche in piaggio e non so dove trovarle.... l'ultimo posto che mi manca da vedere se le hanno è un ricambista grosso di materiali elettrici ma è una cosa tanto specifica questa...speriamo...grazie anche a te Ste ovviamente!! senza di te sarei ancora in altissimo mare!

Alessandro

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 21:30:36  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:
hai controllato che i fastom non fossero larghi... Vero???

si si erano ok!

Alessandro

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 21:33:29  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:
se poi intendi una parte a ferro senza vernice (ma non credo) allora è un altro discorso...insomma dai bisogna solo appoggiarli...fin qua in teoria dovrei arrivarci...ma effettivamente non si sa mai...

le lampade se nn le tovi te le faccio avere io

e anche se lo hai fatto nn dirmi che aspettavi che facesse la scintilla sulla vernice..
sul ferro NUDO, sai cosa intendo vero??metallo telaio, isomma quello solo li può scintillare, e visto che lo hai verniciato sui buchi che ci sono per far passare i bulloni del fanale.. li fà la scintilla..

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 21:55:53  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

le lampade se nn le tovi te le faccio avere io

ti ringrazio... faccio qualche altro tentativo e contatto qualcuno che conosco...se proprio proprio non le trovo ci mettiamo d'accordo...

Steck81 ha scritto:

e anche se lo hai fatto nn dirmi che aspettavi che facesse la scintilla sulla vernice..
sul ferro NUDO, sai cosa intendo vero??metallo telaio, isomma quello solo li può scintillare, e visto che lo hai verniciato sui buchi che ci sono per far passare i bulloni del fanale.. li fà la scintilla..

ecco questo mi è un po meno chiaro...

il solito CANE che ormai di fama conoscete ha verniciato malissimo sta vespa in generale...

comunque...è tutto verniciato anche i buchi...ma io ho provato nella parte interna dove c'è un po' di ferro vivo...comunque no problema...visto che ieri andava tutto bene la massa deve essere quello nero...
non ci possono essere tre fili di corrente e visto che andavano entrambe le lampadine...

dai dai vorrei andare adesso in garage porca miseria...

Alessandro
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever