Autore |
Discussione  |
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 18:46:36
|
bene....riesumiamo questo post....
credo, e mi tocco tantissimo dicendolo, di aver risolto il problema...sia del fanale che del motore dell'altro mio post....
come mi ero un po' immaginato sembra che anche il motore risentisse del mal funzionamento del fanale posteriore come aveva per primo ben intuito Luca alis vesponept...mi sembrava strano che la vespa desse problemi fatalità appena toccato il faro sabato scorso...
ma andiamo con ordine che magari a qualcuno in futuro potrebbe servire...
primo step...prova con filo massa esterno come detto da Luca...
appena smonto la plastica del faro...sorpresa...
Immagine:
 99,27 KB
Immagine:
 90,5 KB
Immagine:
 32,97 KB
allora...la lampadina era nuova prima delle modifiche di sabato scorso...ovvero montando il portalampada originale ho scartato dalla confezione la lampadina...quindi ha si e no massimo una ventina di km... allora a casa avevo solo una lampadina che era su prima di cambiare il faro, ossia era su quando l'ho comprata... la guardo ed è 6v 10W...e mi sono detto...boh amen provo con questa...vuoi mai che se anche l'originale è da 5w magari visto i problemi dell'impianto elettrico sostituito alla cavolo di cane questa mia bellissima vespa necessiti di quella da 10W?
quindi...montata e fatta la prova come indicato da Luca...
Immagine:
 74,29 KB
Immagine:
 113,24 KB
e qui il video...funziona tutto bene mi sembra...
http://www.youtube.com/watch?v=7s9GnBpRRx0
dopodiche mi sono detto....eccheccacchio non può essere....
quindi...rimesso il filo massa suo e....
Immagine:
 90,61 KB
Immagine:
 101,37 KB
questo il video...
http://www.youtube.com/watch?v=PjVbsTfLB2Y
mi pare funzioni tutto bene anche col suo filo....speriamo mi sono detto...
quindi...miscela...inforco la vespa e via per un girettino ino ino di 5-6 km giusto per fare un test....
e come per magia...la t.s. è tornata a funzionare come prima...marce tirate belle piene, nessun sussulto, non tira più indietro...insomma...perfetta!
adesso resta solo da avere del tempo libero per fare un giro un po' più lungo di vera prova e vedere se la lampadina non si fulmina come l'altra o altre diavolerie....
speriamo...accendete un cero virtuale per me.... 
a voi i commenti.... |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 19:04:42
|
se avresti provato tutto bene da prima....... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 19:13:04
|
eh ma io avevo provato tutto bene eh....era quella lampadina del cavolo che secondo me ha dato tutti sti problemi.... io andavo sul sicuro perchè era da 5w...e invee si vede che era proprio quella il problema... |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 19:16:13
|
Verrai anche te nel girone del Sommo Visionario costretto a mettere sempre TUTTE le lampadine apposto :) cosi ci dai retta    ehehheeh daiii daii il fine giustfica i mezzi  |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 19:31:31
|
adesso l'unica che non sente verso di andare è la posizione davanti...ma col cacchio che ci metto le mani!! 
mi informo col centro revisioni prima e se non è una cosa essenziale attenderà il restauro! 
ps: in settimana mi informo per quelle famose lampadine siluro lunghe e strette da 6v 0,6w e se non le trovo mi approfitto di te!
e non travisare le mie parole eh.....   |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 02:15:40
|
| Steck81 ha scritto:
Verrai anche te nel girone del Sommo Visionario costretto a mettere sempre TUTTE le lampadine apposto :) cosi ci dai retta    ehehheeh daiii daii il fine giustfica i mezzi 
|
Finirà nel girone di quelli che non avevano il buco dell'aria sotto la sella, tentando di farlo con solo le unghie per l'eternità! |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 08:15:28
|
| Visionario ha scritto:
| Steck81 ha scritto:
Verrai anche te nel girone del Sommo Visionario costretto a mettere sempre TUTTE le lampadine apposto :) cosi ci dai retta    ehehheeh daiii daii il fine giustfica i mezzi 
|
Finirà nel girone di quelli che non avevano il buco dell'aria sotto la sella, tentando di farlo con solo le unghie per l'eternità!
|
hahahhahahha! fantastico non vedo l'ora!!!! non sapete quanto me lo sono sognato sta cosa della vespa scarburata...io che la tengo come fosse una figlia...mi sentivo morire!!   
no dai scherzo, c'ho altre cose più importanti a cui pensare....però ammetto che mi rodeva forte....e mi sa che per colpa sua il paradiso può attendere...   |
Alessandro |
 |
|
yamahar1blu
Utente Medio

Città: Roma
126 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 10:42:49
|
|
Immagine:
 27,77 KB
|
leggendo questo post nella speranza di risolvere il mio problema mi sono scontrato con questo schema ma è tutto sbagliato!!!! il cavo blu che alimenta lo stop non è collegato alla bobina interna quindi come si accende la lampadina? il cavo rosso che mette la bobina a massa per spegnere la vespa è collegato sulla scatola elettrica alle luci posteriori filo giallo!!! NOOOO cosi' prende corrente dalle puntine e la vespa non va!!! manca invece il cavo giallo che dalla scatola elettrica va al devio sullo sterzo che appunto alimenta le luci del manubrio oltre a permette lo spegnimento totale delle luci. questo è quello corretto

|
 |
|
n/a
deleted

Città: agrigento
67 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 00:04:49
|
| Steck81 ha scritto:
se avresti provato tutto bene da prima.......
|
se tu avessi provato a ripassare i verbi .... a quest'ora non scriveresti così. Non voglio offenderti sto facendo queste frasi a scuola quindi mi son esercitato! ciao Marino |
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 15:35:43
|
| Marino1888 ha scritto:
| Steck81 ha scritto:
se avresti provato tutto bene da prima.......
|
se tu avessi provato a ripassare i verbi .... a quest'ora non scriveresti così. Non voglio offenderti sto facendo queste frasi a scuola quindi mi son esercitato! ciao Marino
|
Appunto errare humanum est
Vai è studia che noi abbiamo già concluso tt la carriera scolastica da un pezzo |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 15:46:40
|
| Marino1888 ha scritto: sto facendo queste frasi a scuola quindi mi son esercitato!
|
scusa ma....quanti anni hai? |
Alessandro |
 |
|
n/a
deleted

Città: agrigento
67 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 18:33:45
|
14 anni aerox perchè? tu? ciao steck non volevo offenderti. vado a studiare, che voglio un buon futuro ciao a tutti
Marino |
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 19:06:07
|
| Marino1888 ha scritto:
14 anni aerox perchè? tu? ciao steck non volevo offenderti. vado a studiare, che voglio un buon futuro ciao a tutti
Marino
|
ah niente di male!! io 26!! 
no perchè parlavi di grammatica e mi sono detto "cavoli ma allora è piccolino..." 
ehi niente di male eh assolutamente...piccoli vespisti crescono...
a me la vespite è solo 3 annetti che mi ha colpito...sei già molto più avanti di me!! |
Alessandro |
 |
|
Discussione  |
|