Autore |
Discussione  |
Edoloz
Utente Medio

Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 10:21:49
|
Ciao! non so se è la sezione giusta, cmq ecco il mio problema... La mia vespa monta gomme Kenda made in prc praticamente nuove (non chiedetemi perchè, vi prego...) solo che mi da come l'impressione che non siano proprio, come dire... ottimali... Che dite? Le cambio o aspetto che tirino le cuoia? Qualcuno le ha mai montate?
Ciao e grazie!
Edo
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 10:41:50
|
mai sentite personalmente....io non mi sposterei da Pirelli SC30 (consigliate per te che se non ricordo male hai un px) o mochelin s83...
tutto il resto è robaccia! 
ps: per quello che costano io fossi in te le cambierei...sulle gomme non si scherza per la sicurezza... un mese fa 2 camere d'aria michelin più due pirelli sc30 = 50 euro tondi dal gommista! |
Alessandro |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 15:23:50
|
kenda e la peggior marca che ti sia potuta capitare monta 2 pirelli o 2 michelin  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 16:46:23
|
vanno bene per le carrozze le kenda... son gomme di legno! |
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 22:28:44
|
tecnologia e fattura degli arigatou made in china |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 11:09:57
|
Passato ieri dal gommarolo e prese 2 gomme michelin, 60 iuro entrambe montate (arrivano domani). Devo ancora "tirare" sul prezzo cmq... Le camere d'aria dovrebbero andare bene anche se cinesi invece, no? Ero indeciso se prendere il disegno "classico" o con i tagli da frullatore.... Non sparatemi ma ho preferito i tagli da frullatore, per l'uso che ne faccio io è decisamente meglio mi sa... |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 11:25:58
|
quindi? codice delle gomme? |
Alessandro |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 11:54:09
|
| aerox2 ha scritto:
quindi? codice delle gomme?
|
Eh... nn lo so Michelin con disegno da scooter... credevo ce ne fosse solo un modello per la misura della vespa... |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 12:01:02
|
si si la mia era solo curiosità non avendole mai montate... |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 12:12:48
|
mett camere buone le cinesi si bucano con i fossi |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 12:22:44
|
| aerox2 ha scritto:
si si la mia era solo curiosità non avendole mai montate...
|
Invece di avere il disegno "classico" hanno pochi tagli, tengono moolto di più sull'asciutto (almeno... così era sul ciao...) su bagnato e ma soprattutto su sterrato un pelo meno. Visto che quando piove nn la uso (a meno di nn trovare il classico temporale estivo... ma allora son cmq ca**i acidi! ) e di sterrato faccio praticamente niente o cmq a velocità super ridotta... tanto vale prendere la versione stradale! :-) |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 12:29:16
|
| Edoloz ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
si si la mia era solo curiosità non avendole mai montate...
|
Invece di avere il disegno "classico" hanno pochi tagli, tengono moolto di più sull'asciutto (almeno... così era sul ciao...) su bagnato e ma soprattutto su sterrato un pelo meno. Visto che quando piove nn la uso (a meno di nn trovare il classico temporale estivo... ma allora son cmq ca**i acidi! ) e di sterrato faccio praticamente niente o cmq a velocità super ridotta... tanto vale prendere la versione stradale! :-)
|
se sono le S1 ottime gomme, amano il caldo e scaldate a dovere hanno davvero un aderenza incredibile....... dovrai riabituarti al tipo di guida perchè secondo me è una goma che scende subito...... montate è un buon prezzo e sono buone gomme anche in rapporto alla durata |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 13:37:22
|
| vesponept ha scritto: se sono le S1 ottime gomme, amano il caldo e scaldate a dovere hanno davvero un aderenza incredibile....... dovrai riabituarti al tipo di guida perchè secondo me è una goma che scende subito...... montate è un buon prezzo e sono buone gomme anche in rapporto alla durata
|
Cosa intendi con scendono subito? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 13:40:51
|
| Edoloz ha scritto:
| vesponept ha scritto: se sono le S1 ottime gomme, amano il caldo e scaldate a dovere hanno davvero un aderenza incredibile....... dovrai riabituarti al tipo di guida perchè secondo me è una goma che scende subito...... montate è un buon prezzo e sono buone gomme anche in rapporto alla durata
|
Cosa intendi con scendono subito?
|
che in curva quando arrivi a piegare va giù molto la vespa, infatti non hanno un profilo piatto come le s83 o sc30 ma molto ripido...... |
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2011 : 22:10:46
|
gomme michelin s83 misura 3x10, e prendine 3, c'è anche la ruota di scorta  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2011 : 22:52:28
|
Le S1 non vanno un granchè, in inverno attento, ma dopo le Kenda sembreranno un altro pianeta, ci andavano due Michelin S83 o due Pirelli sc30 |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|