Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - polini a cannone che delusione...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 polini a cannone che delusione...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 22:31:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
caspita....già due pareri negativi...penso che per il momento sul mio malossi farò il rodaggio con la polini banana... in futuro farò il confronto... effettivamente l'interno del silenziatore ha le paratie non troppo libere per il passaggio gas, e anche il foro di scarico è molto ridotto rispetto a quello della banana... ma magari aprendo il silenziatore internamente si posson avere benefici...ma alla fine ha senso?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 22:33:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ilario il video non si vede! il link richiede password..

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 23:00:57  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

leo cambia getto vai di 78 di max... e prova...

se smagrisco ancora di piu' mi gioco il mio adorato 75 ALU..ci vorrebbe!!!

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 23:02:14  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

Ilario il video non si vede! il link richiede password..

provvedo subito...

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 23:13:26  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
ecco la MONNEZZA in diretta...

l'audio fa schifo peggio della marmitta...da non confondere con difetto di corrente!!!

http://www.steekr.com/n/50-17/share/LNK40644dd0405513fb5/

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 23:30:06  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
domani la FRULLO dalla finestra..

Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 23:58:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Se richiede getti massimi così bassi significa che tappa molto...occhio, perchè a questo punto anche il rischio di una eventuale scaldata per insufficiente evacuazione dei gas di scarico può esser dietro l'angolo

Ah,adesso ci manca anche questoIl mio polini 130 Da è ancora in rodaggio...non vorrei rischiare,certo passare ad un 78 di getto max,è da provare;)insomma

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 09:16:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
iocredo che questa marmitta si abbini bene solo su alcuni 75... io l'avevo nel 75 per alcuni giorni ma con paratie asportate... e dai bassi ai medi tirava meglio della banana...ma forse proprio perchè facendo da tappo, ti fa volare la vespa dai bassi regimi, mentre agli alti credo che la banana vada decisamente meglio...
questa che posseggo ora invece, è in ordine quindi silenziatore intatto...non vorrei immaginare nei regimi alti con motore pompato....
la cannone forse sta bene solo in vetrina...peccato...ma la curiosità di montarla ce l'ho...ma lo farò a fine rodaggio.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 09:18:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in conclusione dovrebbe avere il rendimento della siluro....altro che espansione....

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 15:23:17  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Io credo che la tua conclusione sia giusta andred...alla fine anche Poeta, nella pagina precedente ma anche nel post di leonardo, dice di aver avuto ottimi risultati...ma con un 75cc "standard".
Ripeto che io la cannone non l'ho mai avuta, ma dalle impressioni che voi mi riferite e dai video, da tutta l'impressione di essere una marmitta piuttosto chiusa, magari pensata per ottimizzare i bassi medi regimi ma con uno "sfogo" insufficiente agli alti; per la mia piccola esperienza quando montando una certa marmitta su un determinato motore esso dà l'impressione di non riuscire a sfogare completamente, risultando come "frenato" anche a livello di rumorosità (che diventa più "cupa" e soffocata) il motore risulta a rischio grippaggio termico, perchè i gas non riescono a evacuare completamente e le temperature in camera di scoppio salgono.

Mi è successa la stessa cosa quando ho montato la Leovinci Secsys sul mio 102 doppia; sembrava molto più soffocata rispetto alla Simonini e il motore sembrava quasi vibrare di più, come se "soffrisse"...e infatti alla prima tirata di prova ho grippè...nulla era stato toccato in quel motore a parte la marmitta, e la candela (smontata subito dopo la grippata) era addirittura marrone scuro. Da quella volta la Leovinci l'ho consigliata solo per cilindrate di 50-75cc MAX, con le quali sembra lavorare particolarmente bene.

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 16:34:59  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
Comunque (seriamente) se la devi buttare regalala a me!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 16:39:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
cavolo.... ora la provo sul 130 ma datemi tempo....

pugnodidadi

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 16:42:22  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
provala poeta secondo me è una marmitta davvero ottima!!
Dicci come va!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 17:38:42  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ilario ha scritto:

ecco la MONNEZZA in diretta...

l'audio fa schifo peggio della marmitta...da non confondere con difetto di corrente!!!

http://www.steekr.com/n/50-17/share/LNK40644dd0405513fb5/

a me comunque sembra grassa! prima di giudicarla male andrebbe carburata a dovere

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 17:42:00  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
Scusate tanto! Ma se il motore gira bene solo con la polini a banana xche vi ostinate a dire che la polini a cannone è una GRANDE marma? Di estetica è la migliore ma non RENDE! La volete anche per regalo? Assurdo. . .se mi venite a trovare la metto a disposizione x chi la vuole provare senza problemi
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever