Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 22:31:29
|
caspita....già due pareri negativi...penso che per il momento sul mio malossi farò il rodaggio con la polini banana... in futuro farò il confronto... effettivamente l'interno del silenziatore ha le paratie non troppo libere per il passaggio gas, e anche il foro di scarico è molto ridotto rispetto a quello della banana... ma magari aprendo il silenziatore internamente si posson avere benefici...ma alla fine ha senso?
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 22:33:16
|
Ilario il video non si vede! il link richiede password.. |
 |
|
ilario
Utente Medio

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 23:00:57
|
| poeta ha scritto:
leo cambia getto vai di 78 di max... e prova...
|
se smagrisco ancora di piu' mi gioco il mio adorato 75 ALU..ci vorrebbe!!!  |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 23:02:14
|
| andredlock ha scritto:
Ilario il video non si vede! il link richiede password..
|
provvedo subito... |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 23:30:06
|
domani la FRULLO dalla finestra..  |
 |
|
Leonardo
Utente Medio

Prov.: Foggia
Città: Apricena
418 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 23:58:45
|
| Carlo75 ha scritto:
Se richiede getti massimi così bassi significa che tappa molto...occhio, perchè a questo punto anche il rischio di una eventuale scaldata per insufficiente evacuazione dei gas di scarico può esser dietro l'angolo
|
Ah,adesso ci manca anche questo  Il mio polini 130 Da è ancora in rodaggio...non vorrei rischiare,certo passare ad un 78 di getto max,è da provare;)insomma
|
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 09:16:18
|
iocredo che questa marmitta si abbini bene solo su alcuni 75... io l'avevo nel 75 per alcuni giorni ma con paratie asportate... e dai bassi ai medi tirava meglio della banana...ma forse proprio perchè facendo da tappo, ti fa volare la vespa dai bassi regimi, mentre agli alti credo che la banana vada decisamente meglio... questa che posseggo ora invece, è in ordine quindi silenziatore intatto...non vorrei immaginare nei regimi alti con motore pompato.... la cannone forse sta bene solo in vetrina...peccato...ma la curiosità di montarla ce l'ho...ma lo farò a fine rodaggio. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 09:18:09
|
in conclusione dovrebbe avere il rendimento della siluro....altro che espansione.... |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 15:23:17
|
Io credo che la tua conclusione sia giusta andred...alla fine anche Poeta, nella pagina precedente ma anche nel post di leonardo, dice di aver avuto ottimi risultati...ma con un 75cc "standard". Ripeto che io la cannone non l'ho mai avuta, ma dalle impressioni che voi mi riferite e dai video, da tutta l'impressione di essere una marmitta piuttosto chiusa, magari pensata per ottimizzare i bassi medi regimi ma con uno "sfogo" insufficiente agli alti; per la mia piccola esperienza quando montando una certa marmitta su un determinato motore esso dà l'impressione di non riuscire a sfogare completamente, risultando come "frenato" anche a livello di rumorosità (che diventa più "cupa" e soffocata) il motore risulta a rischio grippaggio termico, perchè i gas non riescono a evacuare completamente e le temperature in camera di scoppio salgono.
Mi è successa la stessa cosa quando ho montato la Leovinci Secsys sul mio 102 doppia; sembrava molto più soffocata rispetto alla Simonini e il motore sembrava quasi vibrare di più, come se "soffrisse"...e infatti alla prima tirata di prova ho grippè ...nulla era stato toccato in quel motore a parte la marmitta, e la candela (smontata subito dopo la grippata) era addirittura marrone scuro. Da quella volta la Leovinci l'ho consigliata solo per cilindrate di 50-75cc MAX, con le quali sembra lavorare particolarmente bene. |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 16:34:59
|
Comunque (seriamente) se la devi buttare regalala a me!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 16:39:31
|
cavolo.... ora la provo sul 130 ma datemi tempo.... |
pugnodidadi |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 16:42:22
|
provala poeta secondo me è una marmitta davvero ottima!! Dicci come va!
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 17:38:42
|
a me comunque sembra grassa! prima di giudicarla male andrebbe carburata a dovere |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 17:42:00
|
Scusate tanto! Ma se il motore gira bene solo con la polini a banana xche vi ostinate a dire che la polini a cannone è una GRANDE marma? Di estetica è la migliore ma non RENDE! La volete anche per regalo? Assurdo. . .se mi venite a trovare la metto a disposizione x chi la vuole provare senza problemi |
 |
|
Discussione  |
|