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flavio
Utente Medio

Cittā: Modena


117 Messaggi


Inserito il - 12/04/2011 : 20:17:25  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Come da titolo sul mio 19 ho un filtro colore oro con dei fori .
Una delle due viti , quella piu centrale non avvita benissimo , potrebbe causare vuoti al motore o problemi ? La cambio o cambio anche il filtro ?

Rossano67
Utente Medio

Cittā: Roma


111 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 20:27:52  Mostra Profilo Invia a Rossano67 un Messaggio Privato
rifai la filettatura col maschio e cambia la vite...mi č accaduto anche a me
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 22:44:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
controlla che non sia il dado andato.. magari la sede del prigioniero č buona..verifica..
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flavio
Utente Medio

Cittā: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 23:19:18  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
ho notato che il motore gira bene ma non vorrei che siccome i dadi della vita principale del filtro non sono fissati ma girano non vorrei che sia quello il problema al motore che dopo un po di km mi da problemi di dover ricarburare
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 09:52:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I perni che tengono il filtro sul corpo carburatore sono prima avvitati sul corpo carburatore e poi tengono il filtro a scatola metallica per mezzo di due dadini.... se sfilettati porta il carburo con i perni in rettifica, efatti rifare le filettature, tra carburo e flitro c'č poi una guarnizione, che vā messa, il filtro ha anche un tappino tra i due perni che non vā tolto o By-passiil filtro stesso ed il carburatore aspirerā solo dal foro, quindi il gommino ci vuole....

Sistemna quelle filettature sono 10-15 euro in rettifica... fai fare a loro.

pugnodidadi
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flavio
Utente Medio

Cittā: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 10:05:43  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
allora la guarnizione tra carburo e filtro ci sta .
la vite che mantiene il filtro al carburo sembra che avviti ma arrivata a fine corsa non fa stringere : dipende dai dadi o dalla vite che sul carburo non avvita ?

Grazie
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Cittā: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 10:48:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
allora ti si sono spanati gli ultimi filetti del perno lato filtro.
Niente rettifica, svita il perno spanato dal corpo del carburatore e mettine uno nuovo, č un ricambio comune (almeno dalle mie parti).

Al limite puoi ovviare mettendo sotto al dadino una rondella spaccata ,cosicchč il dado non arriva fino in fondo e fa presa nella parte di filetto ancora buona



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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flavio
Utente Medio

Cittā: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 12:11:32  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
ALtro problema : giuro che sono stufo della vespa . Il filo accel resta accelerato e ogni tanto se lo tocchi da sotto dentro il vano sella ritorna ad andare bene . C' č qualcuno di voi vicino modena che smonta vespe ?

ecco i video : nel primo si vede il problema bullone
http://www.youtube.com/watch?v=8sypM9Xi1Jw

in questo invece vi faccio sentire un po come NON VA o va : sborbotta finche non si scalda bene bene

http://www.youtube.com/watch?v=Bqw2gde8RKM

questo invece dopo che si č scaldata : se tiro l'aria si spegne per cui č giusta la carb vero ? colore candela nocciola
http://www.youtube.com/watch?v=8EVRaNJP_-w
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 14:06:27  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se tiri l aria e logico ke si spegne. se la carburazione e tutta a posto

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 14:10:16  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il minimo potresti alzaro 1 pelo =)

andy90
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flavio
Utente Medio

Cittā: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 14:18:19  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
ok andy , xke sborbotta? monto questi pezzi

DR 100 da poco rodato
carb 19 SHB con filtro che avete visto
getto max 74
marmitta sitoplus per pk-125-xl
campana 22/63
velocitā segnate : la 1 30km/h , la seconda 45km/h , la 3 65km/h , la 4 circa 80km/h
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 14:48:33  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
e stranissimo che ti funziona col getto da 74 sembra piccolino e che ti faccia solo gli 80 e un po poco. (ho aiutato un ragazzo a fare un motore simile su 50 special. 102 DR 19-19 e 22-63 e la polini faceva 85,kmh plug&play). e montava l 82 di getto max.). vabbe. comunque prova a vedere la rete del filtro, se e messa bene, se e troppo schiacciata su se stessa puo fare ingrassare la carburazione.

andy90
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flavio
Utente Medio

Cittā: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 16:28:02  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

e stranissimo che ti funziona col getto da 74 sembra piccolino e che ti faccia solo gli 80 e un po poco. (ho aiutato un ragazzo a fare un motore simile su 50 special. 102 DR 19-19 e 22-63 e la polini faceva 85,kmh plug&play). e montava l 82 di getto max.). vabbe. comunque prova a vedere la rete del filtro, se e messa bene, se e troppo schiacciata su se stessa puo fare ingrassare la carburazione.


Il tuo amico aveva la polini , ma io l'ho tolta da quando vivo qui
Ho provato 84 getto max ma andava male , forse era troppo .
Io farei un 76-78 in modo tale da farla aprire meglio .


Guarda il filtro pensavo proprio di cambiarlo e mettere

http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=1512

Oppure io vorrei mettere questo che qnd avevo lo scooter MAI AVUTO PROBLEMI :potrebbe montare?

http://cgi.ebay.it/Cod-143-465-007-FILTRO-MINIMOTO-POLINI-SPORT-REVERSE-/260462557498?pt=Mini_Moto_Ricambi&hash=item3ca4c7393a
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 17:00:50  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
flavio ha scritto:

ALtro problema : giuro che sono stufo della vespa . Il filo accel resta accelerato e ogni tanto se lo tocchi da sotto dentro il vano sella ritorna ad andare bene . C' č qualcuno di voi vicino modena che smonta vespe ?

ecco i video : nel primo si vede il problema bullone
http://www.youtube.com/watch?v=8sypM9Xi1Jw

in questo invece vi faccio sentire un po come NON VA o va : sborbotta finche non si scalda bene bene

http://www.youtube.com/watch?v=Bqw2gde8RKM

questo invece dopo che si č scaldata : se tiro l'aria si spegne per cui č giusta la carb vero ? colore candela nocciola
http://www.youtube.com/watch?v=8EVRaNJP_-w


Da quanto si vede ( o meglio si sente ) nei video la carburazione č giusta (o potrebbe essere anche un pelo sul magro) di getto max, mentre sicuramente sei grasso al minimo e alle piccole aperture, questa č la causa principale dello sborbottamento. Dunque devi provare a smagrire in questa fase, prova innanzitutto a chiudere maggiormente la vite miscela (procedi di mezzo giro alla volta, successivamente quando sei vicino alla regolazione ottimale passa a 1/4 di giro), se non basta devi provare a diminuire il getto minimo. Da come gira scommetto che su quel carb c'č un 45, devi provare un 42. Fatto questo rimane da verificare che il max da 74 sia giusto, per far questo devi controllare il colore candela, deve essere nocciola si, ma va controllata dopo 1 km percorso a manetta, spegnendo immediatamente il motore.

Cmq tieni presente che lo sborbottamento a motore freddo č normale...non capisco perchč ti danno tanto fastidio queste piccolezze (anche il fatto del cavo acceleratore che non ritorna č facilmente risolvibile, ALLA PEGGIO cambi cavo e guaina), tanto da arrivare a dire che "sei stufo della vespa".

Se cerchi un "elettrodomestico", che non si fermi mai (forse...), allora comprati uno spo.., scooter 50, magari un bel 4 tempi con quel meraviglioso rumore da tagliaerba (PRRRRRRRRRRR), e magari orientale (ce ne sono giā tanti...)...la vespa č "viva" e quelli che tu consideri difetti sono solo caratteristiche

Ad ogni modo spero di esserti stato utile

@andy90: la velocitā di 80 kmh effettivi č normale per una cfg simile, ad ogni modo 5kmh di differenza non sono poi molti...la differenza puō benissimo esser dovuta alla marmitta
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flavio
Utente Medio

Cittā: Modena


117 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 18:08:35  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
@Carlo75

-Ok grazie mille : provero ' a ridurre un po la vite miscela , ma sono giā ad 1,5 giri dal tutto chiuso .Meglio forse il minimo da 42 ?

-Il problema del filo č che io nn so cambiare filo e guaina da solo ma lo fa ogni 4-5 giorni e non č bello rismontare tutto sempre

-Si ho esagerato a dir che sono stufo ma effettivamente adoro il cbr 1000 di mio fratello
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 19:47:32  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Prova a ridurre ad un giro, se non basta ti conviene passare direttamente al minimo da 42

CBR...beh č un'altra cosa!!
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